Pagina 1 di 1

consigli su tipo e marche di camera da letto

Inviato: 21/09/11 15:37
da simo84
Buona sera a tutti,
sto girando per comprare la camera da letto e vorrei qualche consiglio. Come pavimento ho un parquet doussié e vorrei stare su uno stile moderno. Su questo parquet ci sta molto bene il bianco ma ho qualche dubbio se fare tutta la camera bianca o spezzare con il letto e comodini in rovere moro oppure in tessuto.Per quanto riguarda l'armadio vorrei stare sicuramente sul chiaro, ne ho visto uno molto bello con ante scorrevole in frassino bianco e vetro laccato della Ballacin modello City (qualcuno conosce questa marca a me hanno detto di essere di buona qualità) oppure un modello simile della Novamobili sempre in frassino e vetro bianco. Se facessi il letto e comodini in rovere moro? come stanno insieme due essenze diverse? il rovere moro sta bene sul doussiè? Non vorrei mettere insieme troppi legni diversi.(la porta è anche in ciliegio ma che un'indomani cambierò) Il problema è che potrei anche fare letto e comodini in frassino bianco ma non ho trovato modelli che mi piacciono della stessa marca dell'armadio e giustamente non posso abbinare due tipi di frassino di diverse marche!Oppure dovrei prendere un letto in tessuto/ecopelle ma è sicuramente più impegnativo nella pulizia rispetto ad un letto in legno!Cosa mi consigliate? Per quanto riguarda le marche io ho visto mobili che mi piacciono della napol, europeo, ballancin, jesse, novamobili come sono come qualità?Avete qualche altra marca da consigliarmi di buona qualità e non molto costosa?grazie

Re: consigli su tipo e marche di camera da letto

Inviato: 21/09/11 21:02
da fiò
L'armadio in frassino bianco con ante scorrevoli a me piace molto. Io abbinerei un letto in ecopelle, che non è difficile da pulire ed è molto bello. Per quanto riguarda i comodini, a me piace molto l'idea di abbandonare i soliti comodini tradizionale ed optare invece per due tavolini da design, bianchi o in vetro.
Ce ne sono di molto belli ed originali ed in una camera moderna stanno molto bene.
Come consiglio sulle marche, direi che Napol è senz'altro la migliore, ma anche Europeo non è male ed è meno caro.
Abbinerei anche delle lampade particolari o da appoggio o da sospensione. Vedi esempio Kartell.

Re: consigli su tipo e marche di camera da letto

Inviato: 29/09/11 11:44
da Esselle Arredo
Per quanto riguarda l' armadio ad ante scorrevoli City di Ballancin è sicuramente un buon prodotto dall'altrettanto valido rapporto qualità/prezzo. Molto bella anche per me la laccatura a poro aperto bianco puro del City.
Per quanto riguarda le altre marche citate Napol ritengo sia superiore in termini di qualità (e di prezzo) alle altre... buone alternative da considerare sicuramente sono in ordine Novamobili ed Europeo...

Re: consigli su tipo e marche di camera da letto

Inviato: 12/10/11 10:26
da simo84
Per Esselle Arredo: la ringrazio per l'informazione sulle marche. Ma per quanto riguardo il tipo di camera il colore e l'essenza lei cosa mi consiglia con un parquet doussiè. Meglio il letto in ecopelle o in legno? Il letto con i comodini in rovere moro si può abbinare ad un armadio in frassino e vetro bianco e con il parquet doussiè non metto insieme troppe essenze diverse?