Pagina 1 di 1
Aiuto su frigorifero
Inviato: 22/09/11 22:19
da lbjames
Salve apro questo nuovo topic per chiedere una mano nella scelta degli elettrodomestici per la mia nuova cucina.
Ho visto e letto tanti altri post, ma non so se dovevo riciclare un post già esistente o partire con uno nuovo, quindi nel caso chiedo scusa.
Mi trovo come dicevo a dover prendere tutti gli elettrodomestici, le marche che più mi ispirano sono la Bosch, Siemens, Miele, Aeg, Neff, Liebherr e magari per frigo anche Samsung o Panasonic
Cappa già decisa
Lavello (non elettetrodomestico) penso andrremo verso un non inox
Piano cottura se non cambia nulla già deciso un Whirpool
Lavastoviglie siamo andati verso un modello della Bosch, la cosa che magari volevo capire è cosa può veramente servire in una lavastoviglie.
Frigo mi piacciono molto i frigo molto spaziosi, ho 90 circa di spazio per il frigo che sarà a libera installazione, come cifra staremo intorno a 1000€, con questa cifra cosa potrei guardare? mi ispiravano quelli ventilati...
Forno qui non so effettivamente cosa mi possa realmente servire come caratteristiche, siamo una giovane coppia che ha appena comprato la sua prima casa e la mia lei, non è ancora abituata a usare molto il forno nella casa di famiglia...quindi cosa considerare come "funzioni" visto che il forno come il resto vorremmo durasse molto tempo (come prezzo per ora siamo un pò sotto i mille euro)
Grazie per tutte le eventuali risposte
Re: Elettrodomestici nuova cucina
Inviato: 23/09/11 9:56
da elise
cappa e piano cottura andrebbero scelti insieme... (se la cappa non è quella giusta per le caratteristiche del piano non funzionerà correttamente).
per il frigo se combinato attento ai total no frost /multiflow dove gli aromi del frigo passano nel congelatore (mai provato una torta mimosa alla cipolla?).
Per il forno, meno esperienza hai e più dovresti spendere per avere delle funzioni di "assistenza" come sonde, sensori e programmi automatici: un cuoco provetto invece può accontentarsi di un buon forno con funzioni base, risparmiando parecchio.
Re: Elettrodomestici nuova cucina
Inviato: 23/09/11 13:15
da lbjames
Grazie mille per le info
Ma quindi come faccio a capire se la cappa che avevo valutato è adatta al piano cottura?
l'architetto della cucina nel fare insieme un preventivo non mi aveva detto nulla sul possibile problema cappa/piano cottura, poi ora io ho deciso di prendere gli elettrodomestici a parte, lui mi darebbe solo la cappa, ma non mi ha detto comunque che i due vanno abbinati.
Buon consiglio per il forno devo valutare quale potrebbe avere molte cosine (sonda, funzioni automatiche...) ma con cifre non esagerate, che marca, che modello?
Per il frigo cosa dovrei guardare no frost/multiflow o cosa per non avere il problema che mi dicevi tu? e quindi magari che marca o che modello tenere maggiormente in considerazione???
ogni consiglio è ben accetto per poter fare scelte più accurate e più appropriate alle nostre esigenze, visto che ammetto la mia quasi totale ignoranza in materia.
Re: Elettrodomestici nuova cucina
Inviato: 23/09/11 15:01
da Kia85
X la lavastoviglie ho dato un consiglio a un altro utente qualche giorno fa, ti linko il topic che se lo riscrivo sembra che son qui a spammare!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 10&t=95233
Re: Elettrodomestici nuova cucina
Inviato: 23/09/11 18:13
da lbjames
ottimo consiglio, ma visto che non sono certo espertissimo, come faccio a capire dalle "specifiche tecniche" se un modello che mi può interessare ha o meno il terzo cestello per le posate?
oppure se tu sai già un modello da consigliarmi...grazie

Re: Elettrodomestici nuova cucina
Inviato: 24/09/11 13:38
da Kia85
lbjames ha scritto:ottimo consiglio, ma visto che non sono certo espertissimo, come faccio a capire dalle "specifiche tecniche" se un modello che mi può interessare ha o meno il terzo cestello per le posate?
oppure se tu sai già un modello da consigliarmi...grazie

Sul sito dei produttori di solito ci sono le foto della lvs semiaperta, e quindi riesci a vedere al volo se c'è o no.
So che Siemens lo chiama "cestello Maxispace", puoi fare la ricerca isolando questa caratteristica, e ti escono questi modelli:
http://www.siemens-home.com/it/ricerca. ... axiSpace&o
Sicuramente anche altre marche fanno modelli con questa caratteristica, ma non saprei dirti altro perchè io avevo ristretto la ricerca a Siemens e Bosch.
Come opzioni, a me risulta comoda la partenza ritardata in modo da farla partine nella fascia oraria economica.

Re: Elettrodomestici nuova cucina
Inviato: 25/09/11 19:34
da lbjames
Grazie Mille per la dritta Kia ora ci provo a guardare quali modelli hanno il piano posate.
Anche perchè abbiamo ipotizzato una nuova cucina di una marca diversa e sembra che qusti abbiano dei prezzi più onesti per gli elettrodomestici e come primo incontro avevamo ipotizzato proprio una lavastoviglie siemens, anche se ora come ora non so quale modello.
Re: Elettrodomestici nuova cucina
Inviato: 27/09/11 13:06
da lbjames
qualcuno mi potrebbe aiutare dandomi un consiglio su quale sia la tipologia migliore per il frigo se no frost solo per il congelatore, o per tutto il frigo???
sono già stati presi con ottimi prezzi relativamente ad internet dal mobiliere la lavastoviglie, cappa, piano cottura e forno.
quindi mi mancano ferro da stiro, robot da cucina, frigorifero, forse pozzetto o congelatore a cassetti e la lavatrice, possibilmente con doppio tubo entrata acqua fredda e ecalda.