Pagina 1 di 1

come far posare il pavimento

Inviato: 06/10/11 17:23
da biscottosumarte
Salve,
ho bisogno di un consiglio su come far posare il pavimento della cucina-soggiorno.

Abbiamo scelto la serie DOLCEVITA BIANCO di MARAZZIformato 33,3X33,3.
Ci hanno consigliato la posa "a rombo" con una fuga di 6mm.
La stanza è di 28 mq. C'è il riscaldamento a pavimento
Cosa ne pensate?

A noi piacerebbe di più quella lineare, del resto la casa è nuova e non ci sono fuori squadro. La stanza ha la forma quasi di un quadrato. Per la posa dritta che misura deve avere la fuga?

Grazie aiutateci, sabato dobbiamo andare al negozio delle piastrelle a dare tutte le indicazioni.

Re: come far posare il pavimento

Inviato: 06/10/11 21:21
da petra18
ciao. sono andata a misurare per sicurezza... 6 mm sono troppi a mio avviso. io ho le piastrelle con fuga sui 3 mm. posato tutto linearmente. comunque nella scheda delle piastrelle solitamente ci sono informazioni più precise sulla posa. più o meno consigliano minimo 2 mm per posa con riscaldamento a pavimento.

Re: come far posare il pavimento

Inviato: 07/10/11 10:21
da Lagoon
6 mm. mi sembra davvero un'esagerazione. Credo che 3 mm. sia una buona misura per stare tranquilli con il pavimento riscaldante. Questo in generale, poi chiaramente andrebbe studiato il caso specifico. Si tratta di un pavimento riscaldante di nuova generazione, di quelli a bassa temperatura e tubi fitti? E' stato posato anche quel tappetino che serve, credo, a gestire il movimento del massetto dovuto all'escursione termica (dovresti vederlo spuntare dai muri)?
Credo che questi fattori possano determinare quanta fuga va lasciata.

Re: come far posare il pavimento

Inviato: 07/10/11 16:47
da biscottosumarte
Lagoon ha scritto:6 mm. mi sembra davvero un'esagerazione. Credo che 3 mm. sia una buona misura per stare tranquilli con il pavimento riscaldante. Questo in generale, poi chiaramente andrebbe studiato il caso specifico. Si tratta di un pavimento riscaldante di nuova generazione, di quelli a bassa temperatura e tubi fitti? E' stato posato anche quel tappetino che serve, credo, a gestire il movimento del massetto dovuto all'escursione termica (dovresti vederlo spuntare dai muri)?
Credo che questi fattori possano determinare quanta fuga va lasciata.

allora, il pavimento riscaldante è realizzato con pannelli radianti di ultima generazione. c'è il tappetino di cui parlavi. mi hanno assicurato che la fuga sarà di 3mm come mi dicevi tu.
tu cosa pensi della posa lineare?
è preferibile a quella diagonale?
in alternativa al dolcevita marazzi potremmo anche scegliere l'iside grigio di marazzi, quindi uno stile più moderno.
il dubbio è la scelta della posa. help me

Re: come far posare il pavimento

Inviato: 08/10/11 16:24
da biscottosumarte
abbiamo scelto:
_pavimento iside grigio di marazzi (è molto più chiaro di come lo ricordavamo, per cui ci è piaciuto), posato a quadro con fuga 3 mm, posati in soggiorno cucina e disimpegno
_porte bianche
_ serramenti da capitolato non si potevano scegliere, saranno in noce scuro
_ bagno smile blu di marazzi
_parquet rovere naturale per la camera da letto. da capitolato l'alternativa era tra iroko (scurissimo) e rovere (chiaro tendente al giallino). abbiamo valutato di lasciar perdere l'extra cap. per una stanza come la camera da letto (circa 16 mq).

per l'arredamento siamo ancora in alto mare, ma almeno abbiamo visto le cucine, e ci era piaciuta la milly di stosa con le basi bianco frassino gesso e i pensili grigio roccia tranchè. credo che vadano bene con pavimento e porte. che ne dite?
vi allego qualche fotina

http://ImageShack/photo/my-images/68 ... acasa.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/19 ... smile.jpg/

Re: come far posare il pavimento

Inviato: 17/10/11 14:51
da biscottosumarte
nessuno si esprime????