Ma la qualità Molteni? [Tavolo Less + Sedie Alfa]
Inviato: 11/10/11 12:25
Il titolo della discussione ammetto che è provocatorio ma, dopo avervi letto per un po', mi sono deciso a scrivervi per riportare la mia disavventura.
Dopo un peregrinare per mobilifici vari con la testa fra le nuvole a maggio, visti i prezzi e l'assistenza non comune, acquisto da un rivenditore che vende anche online il seguente materiale:
- Molteni Less Bianco Calce 160x80
- N° 4 Sedie Alfa Bianco Calce Soft Touch
- N. 1 Armadio Gliss 5th Bianco Calce
[Si capisce che la casa è tutta bianca?]
Il materiale arriva dopo due mesi. Ad inizio agosto. Monto l'armadio e, su una delle due cassettiere, c'è un fianco con all'interno una scaglia di circa 10 cm distaccata. Ok, può capitare.
Sballo le sedie. Bellissime. La finitura soft touch è un po' gommata e sarà da verificare alla lunga con lo sporco.
Apro il tavolo e c'è qualcosa che non torna. Lo monto lo stesso dicendomi che forse è la poca luce del garage.
Il risultato è questo:
http://img849.ImageShack/slideshow/w ... 597678.jpg
Il colore è totalmente differente e presenta pure un punto nero sul piano inglobato all'interno della vernice. Può capitare. Per lavoro ho a che fare con le vernici ed alle volte capita.
Chiamo il rivenditore che è in ferie. Devo aspettare 3 settimane.
Al rientro dalle ferie lo sento. Riconosce il problema con la cassettiera e mi arriverà un fianco nuovo (rendendo il vecchio).
Del tavolo rimane basito. Mi dice che interpella Molteni. Passa qualche giorno e Molteni risponde che sostituirà il tavolo ma "con tempi non definiti".
Io ho qualche perplessità per la paura che torni ancora uguale. Gli espongo le perplessità e gli chiedo se non è possibile cambiare modello rendendo questo.
Molteni non prende indietro materiali venduti (nemmeno difettosi!) ma li sostituisce e basta. Il punto è che non è possibile cambiare nemmeno il colore. Ti ha fornito bianco ti ridà bianco.
Accetto specificando al rivenditore, sia per voce che per E-Mail, che il bianco DEVE essere quello delle sedie o, al massimo, che può essere anche differente ma impercettibilmente pena il recesso.
Venerdì il rivenditore mi chiama dicendomi che questa settimana sarebbe arrivato il materiale. La signora con cui parlo, gentilissima, mi butta però lì una frase che mi lascia perplesso.
"Fortuna che c'era il punto nero altrimenti Molteni non ci avrebbe cambiato il tavolo per il solo colore... Per loro bianco calce è bianco calce. Magari è la resa su materiali differenti..."
Io le rispondo che Molteni pubblicizza tavolo Less e sedie Alfa insieme sia sul sito che sui cataloghi quindi, anche se i materiali sono differenti, il colore deve essere molto simile. Non bianco per le sedie e beige per il tavolo!
E poi se uno vuole fare uguali come colore sappiamo tutti che è fattibile... Non raccontiamoci che Molteni ha SOLO quel bianco...
Dopo 40 giorni, questa mattina, è arrivato sia il fianco dell'armadio che il tavolo. Indovinate un po'?
http://img193.ImageShack/slideshow/w ... otokeb.jpg
Ho chiamato il rivenditore verso le 9.30. La persona con cui parlo non era in sede ed aspetto che mi richiami.
Sono avvilito. Mi ero immamorato del Less ed ora lo odio. La casa è tutta bianca come le sedie, pure il pavimento è bianco, e la cucina a vista a pochi passi dal tavolo ed è bianca come le sedie...
Ho proposto al rivenditore di ripiegare su un tavolo Fiamm in vetro, almeno non dovrebbero esserci problemi di tinte.
L'unica mia paura è che avendo già pagato tutto la cosa si complichi...
Scusate se sono stato lungo ma sono davvero giù di morale e MOLTO deluso da Molteni.
P.S.: Tra l'altro avevo chiesto se era possibile "acquistare" dei tappini copriforo per l'armadio (mi urta vedere tutti i fori aperti e vorrei fare come si fa con le cucine). La risposta di Molteni è: Non esistono! Ed io come faccio ad avere una bustina con scritto Molteni & C. sopra ed all'interno dei tappini che erano anche riportati in bolla? Il problema è che il colore è particolare altrimenti li avrei già comprati altrove...
Dopo un peregrinare per mobilifici vari con la testa fra le nuvole a maggio, visti i prezzi e l'assistenza non comune, acquisto da un rivenditore che vende anche online il seguente materiale:
- Molteni Less Bianco Calce 160x80
- N° 4 Sedie Alfa Bianco Calce Soft Touch
- N. 1 Armadio Gliss 5th Bianco Calce
[Si capisce che la casa è tutta bianca?]
Il materiale arriva dopo due mesi. Ad inizio agosto. Monto l'armadio e, su una delle due cassettiere, c'è un fianco con all'interno una scaglia di circa 10 cm distaccata. Ok, può capitare.
Sballo le sedie. Bellissime. La finitura soft touch è un po' gommata e sarà da verificare alla lunga con lo sporco.
Apro il tavolo e c'è qualcosa che non torna. Lo monto lo stesso dicendomi che forse è la poca luce del garage.
Il risultato è questo:
http://img849.ImageShack/slideshow/w ... 597678.jpg
Il colore è totalmente differente e presenta pure un punto nero sul piano inglobato all'interno della vernice. Può capitare. Per lavoro ho a che fare con le vernici ed alle volte capita.
Chiamo il rivenditore che è in ferie. Devo aspettare 3 settimane.
Al rientro dalle ferie lo sento. Riconosce il problema con la cassettiera e mi arriverà un fianco nuovo (rendendo il vecchio).
Del tavolo rimane basito. Mi dice che interpella Molteni. Passa qualche giorno e Molteni risponde che sostituirà il tavolo ma "con tempi non definiti".
Io ho qualche perplessità per la paura che torni ancora uguale. Gli espongo le perplessità e gli chiedo se non è possibile cambiare modello rendendo questo.
Molteni non prende indietro materiali venduti (nemmeno difettosi!) ma li sostituisce e basta. Il punto è che non è possibile cambiare nemmeno il colore. Ti ha fornito bianco ti ridà bianco.
Accetto specificando al rivenditore, sia per voce che per E-Mail, che il bianco DEVE essere quello delle sedie o, al massimo, che può essere anche differente ma impercettibilmente pena il recesso.
Venerdì il rivenditore mi chiama dicendomi che questa settimana sarebbe arrivato il materiale. La signora con cui parlo, gentilissima, mi butta però lì una frase che mi lascia perplesso.
"Fortuna che c'era il punto nero altrimenti Molteni non ci avrebbe cambiato il tavolo per il solo colore... Per loro bianco calce è bianco calce. Magari è la resa su materiali differenti..."
Io le rispondo che Molteni pubblicizza tavolo Less e sedie Alfa insieme sia sul sito che sui cataloghi quindi, anche se i materiali sono differenti, il colore deve essere molto simile. Non bianco per le sedie e beige per il tavolo!
E poi se uno vuole fare uguali come colore sappiamo tutti che è fattibile... Non raccontiamoci che Molteni ha SOLO quel bianco...
Dopo 40 giorni, questa mattina, è arrivato sia il fianco dell'armadio che il tavolo. Indovinate un po'?
http://img193.ImageShack/slideshow/w ... otokeb.jpg
Ho chiamato il rivenditore verso le 9.30. La persona con cui parlo non era in sede ed aspetto che mi richiami.
Sono avvilito. Mi ero immamorato del Less ed ora lo odio. La casa è tutta bianca come le sedie, pure il pavimento è bianco, e la cucina a vista a pochi passi dal tavolo ed è bianca come le sedie...
Ho proposto al rivenditore di ripiegare su un tavolo Fiamm in vetro, almeno non dovrebbero esserci problemi di tinte.
L'unica mia paura è che avendo già pagato tutto la cosa si complichi...
Scusate se sono stato lungo ma sono davvero giù di morale e MOLTO deluso da Molteni.
P.S.: Tra l'altro avevo chiesto se era possibile "acquistare" dei tappini copriforo per l'armadio (mi urta vedere tutti i fori aperti e vorrei fare come si fa con le cucine). La risposta di Molteni è: Non esistono! Ed io come faccio ad avere una bustina con scritto Molteni & C. sopra ed all'interno dei tappini che erano anche riportati in bolla? Il problema è che il colore è particolare altrimenti li avrei già comprati altrove...