Archivale ha scritto:concordo pienamento con il collega Olabarch...peccato per non aver osato vetrate ampie e disposte "su misura" dell'arredo.
Dai commenti sembra che non ci siano serramenti.. Cavoli me ne hanno fatti 13! La cucina ha una finestra da un metro e una porta finestra da 1,4 metri.. la sala due finestre da 1,4 metri! secondo me per lo spazio che c'è sono più che sufficenti.
Archivale ha scritto:Mi chiedo come mai se ti sei rivolto ad un progettista, tu non abbia la "perfezione" in casa: nel senso che nel caso di una villa singola dovresti avere tutto perfetto dagli impianti, alle finestre etc...in modo che esterno/interno siano un organismo unico e sincronizzato.
La porta finestra in sala non l'ho voluta io perchè dava sul fronte casa dove c'è un confine di 5mt dalla strada e non mi piaceva.
Gli impianti cosa c'entrano?
Archivale ha scritto:Detto questo non mi piace la distribuzione interna e la chiusura cucina/tinello dal soggiorno, se inviti gente a cena non è il massimo chiuderli in cucina., avrei osato di più con questi spazi creando una parete in vetro con porta scorrevole ampia tra cucina e soggiorno, lasciando il tavolo nel living.
Quando invito gente posso sempre spostare il tavolo in sala e mettere il divano contro la parete, mentre se facevo una parete di vetro tra la cucina e la sala non c'era spazio per il camino e la tv.
Archivale ha scritto:Anche l'ingresso non mi piace molto ...avrei scelto una scala più scenografica
La scala deve essere in muratura perchè è portante, però è a vista tipo: