Pagina 1 di 1

Staffe per TV su pannello

Inviato: 20/10/11 13:02
da eli_felix
Domandina...secondo voi è normale che la TV "balli" una volta montata sulla relativa staffa per il fissaggio a parete (noi l'abbiamo appesa installata su pannello porta TV)? Io e mio marito abbiamo controllato più volte, eppure il televisore non sembra essere stabile nonostante tutte le clip siano scattate in posizione...

Il sistema che abbiamo preso è "superflat", uguale a questo
http://www.vogels.com/web/ConsumerNew-1 ... LAT-SC.htm

(in realtà questo è per TV fino a 26", mentre la nostra tele è di 47").

Qualcuno ne sa qualcosa?

Re: Staffe per TV su pannello

Inviato: 20/10/11 14:39
da Michele70
Una buona staffa non dovrebbe far traballare il tv....ci sono molti fattori che incidono su questo problema, tipo il peso della tv, il tipo di staffa, l'ancoraggio...dato che voi avete inserito un tv di grosse dimensioni su un pannello di legno sicuramente il traballamento sarà implicato a questo....avete provato ad ancorare il tv sul muro per vedere se la tv si muove come sul pannello di legno????

Re: Staffe per TV su pannello

Inviato: 20/10/11 14:54
da eli_felix
Nel posto dove abbiamo preso il sistema di fissaggio presa ci hanno detto che quella è la marca migliore...boh! La TV è grande, ma è abbastanza leggera perché è una di quelle ultrapiatte. Purtroppo non abbiamo modo di provarla sul muro perché dovremmo forarlo....Noi l'abbiamo staccata dal supporto una sola volta per collegare i cavi della wii e quando l'abbiamo rimontata traballava. Il supporto ce l'ha installato la persona che ha montato il soggiorno, poi noi non abbiamo più toccato la TV e mio marito non si ricorda se ballava anche prima di staccarla. Il montatore cmq ci ha anche detto che montare il supporto sul pannello in legno è sicuro perché quest'ultimo è spesso ed è stato progettato apposta per reggere un peso del genere.
Ci ingegneremo!

Re: Staffe per TV su pannello

Inviato: 20/10/11 19:38
da Olabarch
cos'è che balla? La staffa oppure la tele? Se fosse la staffa basterebbe avvitare bene le viti nei tasselli. Se fosse la tele, bisognerebbe capire se è il pannello sul quale è fissata la tele oppure se è la tele a non essere stata fissata bene........
Tieni però conto che il primo errore è stato quello di usare una staffa non progettata per sostenere un peso maggiore. Se guardi nelle istruzioni, ci deve essere riportato il peso max consentito.

Re: Staffe per TV su pannello

Inviato: 20/10/11 20:25
da eli_felix
La staffa è ben salda ed è della misura corretta per le dimensioni della tele, almeno secondo quanto c'era scritto sulla confezione. In pratica la tele è agganciata alla staffa sia sopra che sotto, solo che si solleva nella parte inferiore. Ci sono due linguette che impediscono lo sganciamento completo, ma la tele ha comunque un margine di movimento... spero di essermi spiegata, altrimenti Ola te lo scrivo in tedesco :mrgreen: !

Re: Staffe per TV su pannello

Inviato: 21/10/11 9:18
da Olabarch
Hezzig!
ho dato un'occhiata al disegno tecnico e l'unica possibilità che vedo è quella del mancato blocco di una clip........ Credo non ci siano altre possibilità perchè non è previsto un sistema di regolazione fine......

Re: Staffe per TV su pannello

Inviato: 21/10/11 9:25
da eli_felix
Bohhh :roll:
Tra l'altro la prima volta la tele non l'abbiamo messa su noi, ma la persona che ci ha montato il soggiorno. Alla sera abbiamo staccato la tele per collegare la wii e il dvd, poi quando mio marito l'ha rimessa si è accorto che traballava...però non so se si muoveva anche prima quando l'ha posizionata il montatore oppure era ferma...speriamo che nel frattempo non sia caduta, siamo tutti e due fuori per lavoro fino a domani sera e non vorrei trovarmi brutte sorprese in casa! :roll:

Re: Staffe per TV su pannello

Inviato: 21/10/11 9:29
da Olabarch
tengo le dita incrociate!!! :wink:

Re: Staffe per TV su pannello

Inviato: 21/10/11 9:30
da eli_felix
Mi sa che le incrocio anche io.... :D