Pagina 1 di 1

Materasso memory informazioni,prezzi,problemi alla cervicale

Inviato: 25/10/11 16:23
da MoonLover
Salve a tutti!
Questo è il primo post che apro in questo forum ma ho letto tante discussioni riguardanti i materassi e tante altre cose.... Adesso è giunta l'ora di chiedere informazioni specifiche per le mie esigenze visto che mi sto accingendo ad iniziare un percorso di convivenza con il mio ragazzo.

Devo mettere sù casa partendo da zero (e quindi saranno diverse le richieste che dovrò aprire nelle varie sezioni :oops: ) ma, premettendo che abbiamo un budget limitato, vorrei acquistare comunque un buon materasso visto che ho molti problemi di rigidità muscolare in zona trapezio e compressioni cervicali dovute ad un vecchio colpo di frusta mai guarito....inoltre mi sveglio la mattina con dolori lombari che si attenuano fino a scomparire durante la giornata :shock:

Cerco un materasso matrimoniale, possibilmente in lattice, confortevole e con strato in memory che possa aiutare il mio corpo a rilassarsi bene soprattutto nella zona del collo. Ora ho un materasso a molle (non credo insacchettate) molto rigido con rete a doghe grandi e un cuscino in lattice ortopedico ma le tensioni muscolari sono sempre presenti.

Che tipologia/marca di materasso matrimoniale mi consigliate con un budget di 1000-1200 € (max) per due persone non altissime e non filiformi? Altra cosa, Il mio compagno tende ad avere caldo la notte d'estate quindi servirebbe un memory che possa essere traspirante.

Lo acquisterei in zona Frosinone. Vorrei anche sapere quali sono le caratteristiche che un buon memory deve avere.

Grazie mille!

Re: Materasso memory informazioni,prezzi,problemi alla cervi

Inviato: 25/10/11 18:20
da Terji
ciao! allora, i dolori lombari che hai la mattina da appena sveglia probabilmente è semplice fibrosite, che con l'acquisto di un buon materasso andranno a scomparire...

darti dei consigli teorici è possibile, ma cosa fondamentale come ripetiamo costantemente, è che tu vada in un centro specializzato per poterli provare sdraiandotici sopra.

secondo me ad occhio e croce potresti prendere in considerazione un molle indipendenti con strato in memory... così il tuo ragazzo d'estate avrà meno problemi... il primo prodotto che mi è venuto in mente leggendoti è il majesty della permaflex... ma non sapendo nemmeno le vostre caratteristiche fisiche, come dormite solitamente e la base sul quale appoggiarlo è proprio un consiglio campato in aria dato da una semplice sensazione personale :wink:

Re: Materasso memory informazioni,prezzi,problemi alla cervi

Inviato: 25/10/11 18:48
da MoonLover
innanzitutto ti ringrazio per la risposta :D
Certamente andremo a provare i materassi dal "vivo" ma vorrei essere preparata ed indirizzata perchè la scelta è molto importante, soprattutto per me e per il mio collo malandrino! Anche scegliere un cuscino per me è un dramma perchè li per li mi sembra perfetto ma poi dopo averci dormito per una settimana puntualmente i problemi di tensione peggiorano...ora sembra che con questo cuscino in lattice (che secondo me è tipo memory perchè mantiene l'impronta se mi appoggio per poi ritornare gradualmente alla forma originale) abbia trovato un buon compromesso. Vorrei quindi indirizzarmi anche verso le marche migliori che possano avere un buon rapporto qualità/prezzo in modo da andare da rivenditori specializzati. Mi stavo orientando verso Dorelan o Tempur (ma quest'ultimo credo non ci stia nel budget) perchè ho letto tanti pareri discordanti sui perfmaflex, eminflex e simili che li stavo scartando a priori. Inoltre, ho letto che per i memory scegliendo un rivestimento più alto il calore è migliore e quindi mi ero interessata al lattice e non alle molle (ma sono aperta a suggerimenti :mrgreen: !) anche perchè molte delle opinioni sul riscaldamento dei materassi risalivano al 2009-2010 e speravo che i materiali fossero migliorati. Altra motivazione per la quale mi volevo indirizzare verso un lattice sono le allergie delle quali soffriamo entrambi.

Per le posizioni: io dormo principalmente di lato (alternando uno o l'altro) anche se a volte sto a pancia sotto con il braccio sotto il cuscino (lo so che non è il massimo!) mentre il mio ragazzo dorme a pancia in sù generalmente.

Per il letto avevo pensato ad uno senza contenitore e non di quelli bassi (che poggiano per terra) e ad una rete a doghe (la devo comprare).

Grazie ancora :)

Re: Materasso memory informazioni,prezzi,problemi alla cervi

Inviato: 26/10/11 1:09
da leo87
come tutti sanno, io conosco bene Falomo, quindi ti consiglio un materasso di questa casa...
prova il Balance de Luxe, che è un materasso a molle indipendenti con uno strato in memory..
ma ovviamente, devi andare in un centro specializzato e provarne tanti, fino a trovare quello che ti soddisfa maggiormente! ;)

buona scelta!

Re: Materasso memory informazioni,prezzi,problemi alla cervi

Inviato: 02/11/11 12:56
da MoonLover
Ciao, grazie per la risposta!
Non conosco Falomo come ditta, ma mi informerò sicuramente per vedere se ci sono negozi qui vicino che la hanno.
Per il resto, ho provato le molle indipendenti ma non mi hanno soddisfatto al 100%...mentre mi sono trovata meglio nel provare un lattice....

Nessuno che mi possa consigliare un lattice+memory sui 1000-1200 euro?

Re: Materasso memory informazioni,prezzi,problemi alla cervi

Inviato: 11/11/11 15:24
da MoonLover
Nessuna ulteriore risposta ??