TASSA SULLA PRIMA CASA
Inviato: 13/11/11 21:44
sono incavolata ....eccola qui che rispunta
non trovo giusto pagarla e voi?
non trovo giusto pagarla e voi?
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
fedelyon ha scritto:Intendi l'ici?
E' l'unica tassa veramente federale che permette ai comuni di gestire in modo locale e mirato i soldi.
E' anche una delle poche che tocca tutti, evasori e non.
Secondo me fu una fesseria toglierla.
Mi trovo d'accordo, specie perchè in via teorica (c'è tutto il discorso del dichiarato diverso dal reale, ma vabbè) chi ha l'appartamentino che non vale un tubo (tipo iofedelyon ha scritto:Intendi l'ici?
E' l'unica tassa veramente federale che permette ai comuni di gestire in modo locale e mirato i soldi.
E' anche una delle poche che tocca tutti, evasori e non.
Secondo me fu una fesseria toglierla.
Kia85 ha scritto:
Mi trovo d'accordo, specie perchè in via teorica (c'è tutto il discorso del dichiarato diverso dal reale, ma vabbè) chi ha l'appartamentino che non vale un tubo (tipo io) paga tutto sommato poco, chi ha la villazza con finiture di pregio paga di più, se ce l'ha vuol dire che se la può permettere... Un po' come il bollo auto: io che ho la Iby da 60 cavalli pago poco più di 100€ l'anno, quello col Cayenne da millemila cavalli paga la sua bella botta.
![]()
Fosse per me metterei anche la patrimoniale, chi ha poco paga poco (o nulla, sotto una certa soglia), chi ha tanto paga tanto. Qualcuno ci scappa sempre, è ovvio, ma almeno viene toccata anche una buona fetta di evasori (quanta gente conosco con macchinazza e villa, e che risulta a reddito quasi zero!!!![]()
).
Ah, io sto parlando a livello teorico, non ho ancora dato un'occhiata alle news!
Poi è ovvio che se andassero a prendere i soldi dalle LORO tasche e dai LORO privilegi sarebbe la cosa giusta, ma visto che tanto questo non accadrà mai, tanto vale cercare di trovare qualcosa che colpisca soprattutto i ricchi e gli evasori. IMHO, ovviamente.
arianh ha scritto:Ho chiesto lumi a chi se ne occupa in ufficio.
Sembra che non sarà per tutti coloro che hanno una prima casa, ma per chi ha un totale di "patrimonio" che supera il milione di euro...Sperom!
Saul1978 ha scritto: - Scusatemi, sono ottuso, ma la patrimoniale proprio non la digerisco e non la digerirò mai. Non trovo giusto che chi si è dato da fare nella vita debba pagare per salvare chi per sfiga, per incapacità o per poca voglia non è riuscito a creare nulla. Ovvio che non si può fare di tutta l'erba un fascio, lo so benissimo che non tutti quelli che non pagheranno la patrimoniale sono dei lazzaroni o falliti o che dir si voglia, ma purtroppo ci sono in mezzo anche loro per i quali provo disprezzo e che non meritano a mio giudizio l'aiuto di nessuno.
Saul1978 ha scritto:- ICI giusto rimetterla.
- Scusatemi, sono ottuso, ma la patrimoniale proprio non la digerisco e non la digerirò mai. Non trovo giusto che chi si è dato da fare nella vita debba pagare per salvare chi per sfiga, per incapacità o per poca voglia non è riuscito a creare nulla. Ovvio che non si può fare di tutta l'erba un fascio, lo so benissimo che non tutti quelli che non pagheranno la patrimoniale sono dei lazzaroni o falliti o che dir si voglia, ma purtroppo ci sono in mezzo anche loro per i quali provo disprezzo e che non meritano a mio giudizio l'aiuto di nessuno.
Ok. Non sono i " miei "sforzi. Sono gli sforzi "dei miei genitori".dammispazio ha scritto:
si, effettivamente caro seullino sei ottuso
se tu non fossi nato dai tuoi genitori hai voglia a sbatterti per tutta la vita, non avresti cio che hai (per non parlare del ""censured"") quando si pensa ad uno stato sociale si pensa ad opportunita perche anche chi non nasce privilegiato possa auspicare ad un futuro migliore, anche se come insegnavano i greci molti anni fa e' totale utopia