bayeen ha scritto:consiglio una visita da rossini, poi una da altro rivenditore di marche note (può andar bene anche overlite sempre del gruppo rossini) per vedere e toccare con mano la differenza.
ikea almeno è più economica
Bayeen, precisazione, pazienta..
E' chiaro che non si tratta di Artemide o Vibia, ma la Rossini è una realtà che realizza prodotti per il medio fabbisogno, mai pezzi troppo sofisticati od evoluti, semmai connotati da un design più datato o convenzionale, ma mai tecnologicamente scadenti, e non sta certo a me difendere questo marchio, anche se il design di tanti suoi prodotti chiaro che non mi fa sognare.. Eppure il catalogo dell'azienda lombarda sembra vasto e completo, con un onesto spazio per i dettagli tecnici ed aggiornato anche sulle nuove fonti.
L'azienda di Segrate, si colloca in un settore di mercato fiorentissimo, con pezzi dal costo medio che la maggior parte della gente e delle aziende per gli uffici predilige, e che vede altre numerose aziende farsi la concorrenza in quella specifica fascia di mercato.. Spesso, ed erroneamente, i loro stand sono collocati durante le mostre 'dei Saloni' nel secondo piano, in zone secondarie od in disparte, eppure i loro prodotti sono spesso molto venduti e prediletti dal cliente 'medio', un tipo molto comune, che è quello poi che si disinteressa di arredamento e del design della casa (e dai forum come il nostro). La stessa Philips del resto, è presente largamente anche in questa fascia di prodotti, come anche altri marchi - e non l'Ikea, perdonami, che non possiede un catalogo di 'illuminotecnica' vasto come la Rossini Group e che molte cose le vende ad un costo minimo perché realizzate interamente in Asia - noti o meno, come PAN, Perenz, Massive, Ruggiu, Sforzin, Vesoi, ecc..