Pagina 1 di 1

Piantana e sospensione

Inviato: 28/11/11 16:23
da giovanni_73
Salve a tutti :wink: ,
questa è una immagine della zona conversazione del mio living.
Cliccate per ingrandire l'immagine :wink:
Immagine

Come vedete c'è una illuminazione diffusa fornita da strip a led su veletta. Avevo pensato ad una piantana classica (arco di Castiglioni), ma la donzella mi ha fermato visto il costo. Ragion per cui pensavo a qualcosa di meno caro ed ho ripiegato su tolomeo mega con il diffusore in pergamena da 36 cm (creo sia sufficiente).
Cosa ne pensate? altri suggerimenti?

Nella parte destra fuori dalla foto c'è la zona pranzo -circa 10 mq- (ancora incompleta visto che sono in attesa del tavolo e delle sedie), che è sempre illuminata dalle solite strip led. In più su tavolo avevo pensato ad una sospensione.
Il tavolo sarà il bontempi niko bianco con piano in cristallo extrawithe misure 120x80
http://www.bontempi.it/prodotto_casa_sc ... AxLmpwZw==
sedie Eva colori sabbia e fango
http://www.bontempi.it/prodotto.php?id_ ... _prod=2607
Pensavo come sospensione alla Kundalini Treis L50 (anche se non l'ho vista accesa e non so se 50cm per il tavolo siano eccessivi) oppure Flos K Tribe S2 Ø 55 indeciso sul colore. Argentata è bellissima la sera quando è accesa, ma di giorno mi sembra un po' fuori "tono" con il resto dell'arredamento. Trasparente l'ho vista solo in foto e ho qualche dubbio.
Che mi consigliate :?: Quale abbinamento,tra le due sospensioni e la piantana (o altre soluzioni), può essere più gradevole?
Dimenticavo (posterò una foto), la cucina (bianca e minimale con i pensili in rovere) è aperta sul living e dovrò illuminarla con una lampada a soffitto ( o Flos Romeo Babe se Flos K Tribe oppure Foscarini Gregg Soffitto Media o similare)
Grazie anticipatamente. :wink: