Pagina 1 di 8

Tavola di Natale

Inviato: 03/12/11 19:54
da elemauli
Come alcuni sanno con tanta fatica ho ottenuto di fare il pranzo di Natale tutti insieme da noi..non so quanti saremo di preciso ma non meno di 12.Accosterò due tavoli ed eventualmente un terzo.
Avrei bisogno però di un vostro aiuto per rendere la tavola gradevole.Ho optato per la tovaglia bianca di stoffa perchè la tavolata sarà molto lunga. Premetto che siamo abbastanza in ristrettezza economica quindi escludo l'acquisto di servizi di piatti specifici, ma allo stesso tempo vorrei fare una cosa carina.
Avevo pensato ai sottopiatti ma come minimo costano 3 euro l'uno che x 15 fanno già una cifretta a cui dovrei aggiungere altro. Quindi ho pensato ai runner da mettere ogni 2 posti e magari a delle candele.Devo però sistemare piatti e posate. Per i bicchieri sono a posto per acqua e vino che ho di vetro, mentre mi mancano i flut.
Però guardando l'album di Natale 2010 ho visto la tavola di Mouse e MOnizar e ho visto che MOni ha fatto tutto di carta rendendo comunque bene.
Grazie a chi vorrà aiutarmi. :D

Re: Tavola di Natale

Inviato: 03/12/11 22:15
da eli_felix
Secondo me con candele, pigne e ghirlandine abbellisci la tavola, senza spendere una fortuna e sfruttando le cose che hai già. Io (o meglio mia mamma :mrgreen: ) lo scorso anno ho fatto una cosa del genere, stando sui toni del bianco:
Immagine

Re: Tavola di Natale

Inviato: 03/12/11 22:53
da monizar
elemauli... noi ogni anno facciamo tutto con piatti di carta, se trovo le foto dei diversi anni te le posto... basta scegliere un colore e abbinare tovaglia di carta/tessuto sottopiatti piatti bicchieri posate, inventarsi un segnaposto e un centrotavola.

Re: Tavola di Natale

Inviato: 03/12/11 23:14
da annsca
monizar ha scritto:elemauli... noi ogni anno facciamo tutto con piatti di carta, se trovo le foto dei diversi anni te le posto... basta scegliere un colore e abbinare tovaglia di carta/tessuto sottopiatti piatti bicchieri posate, inventarsi un segnaposto e un centrotavola.
ecco Moni allora per favoore posta qualche foto. Per capodanno mi tocca mettere a tavola un pò di persone ...8 niente di che, direte voi, ma mi mancano piatti , bicchieri e dulcis in fundo sedie :? ...please servono idee economiche :wink:

Re: Tavola di Natale

Inviato: 04/12/11 0:03
da elemauli
Grazie :D sìsì urgono immagini.
Elifelix bella l'idea. Io avevo pensato di stare sui toni bianco e argento così come l'albero di Natale (che tra l'altro dove cavolo lo infilerò una volta piazzati i tavolo :shock: :roll: :lol: )
Immagine
ho visto questi di ikea, li prenderei solo argento...oppure potrei prenderli bianchi e farci un fiocchetto con un nastro di stoffa d'argento.
e pensavo di poggiarli su questi sottobicchieri
Immagine

Re: Tavola di Natale

Inviato: 04/12/11 12:57
da elemauli
stamattina ho fatto in giro veloce all'Ipercoop e brico, non ho trovato nulla, o meglio ho trovati dei vassoi per torta che potrebbero essere dei sottopiatti peccato che fossero d'oro :? io invece li volevo argento, costavano anche poco (un euro l'uno)peccato!
ho trovato ora questa immagine su internete che mi piace molto!
Immagine
da questo blog
http://trasognierealtashabbychic.blogsp ... gento.html

Re: Tavola di Natale

Inviato: 04/12/11 18:31
da elemauli
trovato runner :D è un rotolo di organza lungo 8 m pagato 2, 99 8)

Re: Tavola di Natale

Inviato: 05/12/11 15:49
da LUNA08
Questi piatti potrebbero piacere?
Immagine


Immagine

Dovrebbero venderli al supermercato..

Re: Tavola di Natale

Inviato: 05/12/11 16:01
da verovero
uhhh!!! aspetto le foto! mi piace questa cosa della tavola, anch'io ci tengo tanto!!
:D

Re: Tavola di Natale

Inviato: 05/12/11 18:44
da monizar
Che belli i piatti di luna! :D

Re: Tavola di Natale

Inviato: 05/12/11 20:54
da annsca
monizar ha scritto:Che belli i piatti di luna! :D
molto belli :wink: , tanto belli che io non li ho mai visti in giro, però :evil:

Re: Tavola di Natale

Inviato: 05/12/11 21:19
da monizar
ecco qui la tavola dell'anno scorso... tenete conto che è un'occasione molto informale con bimbi e vecchie zie... nulla di raffinato... però va bene così... Sto cercando di recuperare anche gli anni passati!

Immagine

Immagine

Re: Tavola di Natale

Inviato: 05/12/11 21:21
da monizar
qui a Pavia c'è un negozio che si chiama "il mondo della carta" e vende piattini e co. di tutti i tipi... non c'è un negozio specializzato anche da voi???

Re: Tavola di Natale

Inviato: 06/12/11 9:35
da monizar
Per i decori oltre alle candele propongo di spargere piccoli segni festivi qui e la' , ad esempio potresti prendere delle noci una bomboletta argento e spruzzarle cospargendole poi di glitter argento. Poi ci vedrei bene o piumette bianche o cristalli di neve bianchi, anche questi li puoi fare da te: prendi le palettine del caffè trasparenti , le incoci a forma di asterisco fissando con colla, passi nella vinavil e ci attacchi sale grosso e glitter. Anche le candeline le puoi fare utilizzando vasetti del kir che vanno dipinti, glitterata e decorati a piacere.

Re: Tavola di Natale

Inviato: 06/12/11 17:38
da LUNA08
Rouge84 ha scritto: Invece (sono quasi in tema) io cercavo lo stampo di carta per il panettone... Decido voi dove lo vendono?
Anche quello dovresti trovarlo nei super in questo periodo..Comunque,proprio come ultima spiaggia..
http://profumodilievito.blogspot.com/20 ... ttone.html

Dopo i piatti dei semplici segnaposto..(solo per dare un'idea..)
Immagine