Pagina 1 di 1

Calligaris è sopravvalutata?

Inviato: 06/12/11 23:09
da enrick84
Salve a tutti,
Sto cercando tavolo + sedie + sgabelli per la zona pranzo - cucina.
Da una ricerca che ho fatto qui sul forum parrebbe che Calligaris vada per la maggiore.
Non conoscendo praticamente nulla sull'argomento, chiedo a qualche utente più esperto se mi può consigliare una marca equivalente magari meno conosciuta.
So che l'argomento sarà stato già discusso più volte, ma facendo la ricerca mi appaiono un sacco di risultati, pareri contrastanti, per cui ogni volta ho le idee più confuse di prima...
grazie 8)

Re: Calligaris è sopravvalutata?

Inviato: 07/12/11 1:56
da Michele70
Ciao, allora Calligaris è un ottima ditta, però è come se ci fosse solo lei.....troppo sopravvalutata dalla gente....diciamo che è una ditta storica, che ha adottato una strategia tipo quella della Scavolini: "pubblicità a tavoletta" specie nelle riviste di casa.....cmq ditte di tavoli e sedie ce ne sono parecchie basta cercare :D

Re: Calligaris è sopravvalutata?

Inviato: 07/12/11 9:55
da enrick84
Caspita, quello che temevo io (Calligaris = Scavolini...).
Per caso hai qualche nome per un'alternativa - pari costo?
Sentivo parlare di Bonaldo...

Re: Calligaris è sopravvalutata?

Inviato: 07/12/11 12:34
da Michele70
Si bonaldo fa delle belle cose....potresti dare un'occhiata anche a idealsedia ed a bontempi.....diciamo che bonaldo costa di più di calligaris e delle altre due ditte da me menzionate

Re: Calligaris è sopravvalutata?

Inviato: 07/12/11 14:52
da roughangels
Quoto Bonaldo!

C'è anche EUROSEDIA che non è male... infiniti design ...

C'è ne sono tantissimi! Calligaris fornisce infatti tavoli e sedie a Scavolini sono nel suo listino!

Re: Calligaris è sopravvalutata?

Inviato: 08/12/11 22:38
da enrick84
Proverò a valutare Eurosedia.

Calligaris...ho appena visitato un negozio ma non mi ha colpito nulla in particolare (forse perchè praticamente tutti i miei amici hanno arredato con questa marca!!! ho avuto una sensazione di deja vu!!)

Re: Calligaris è sopravvalutata?

Inviato: 13/12/11 9:59
da Valery73
Calligaris è una garanzia, tavoli e sedie sono parte del loro dna e poi se non ti fidi dei tuoi amici che hanno arredato con questa marca allora di chi ti fidi ;-) ?

Comunque se vuoi avere un "colpo d'occhio" su altri produttori italiani vai su questo sito http://www.sedie.ws ti mettono in contatto diretto con l'azienda produttrice.

Re: Calligaris è sopravvalutata?

Inviato: 14/12/11 0:26
da enrick84
grazie del consiglio :D

Di Calligaris ho come un timore...il fatto di essere così diffusa e reclamizzata...magari ci sono marche molto meno conosciute e di pari prezzo con prodotti ugualmente buoni...

Re: Calligaris è sopravvalutata?

Inviato: 14/12/11 2:41
da Michele70
Ma anche marche che fanno lo stesso prodotto a minor prezzo.... :D

Re: Calligaris è sopravvalutata?

Inviato: 14/12/11 20:51
da Skyline
Michele70 ha scritto:Ma anche marche che fanno lo stesso prodotto a minor prezzo.... :D

e quali ?!?!
Io vendo bene Calligaris... ho provato a "non venderla" ed ho testato una miriade di aziende dello stesso segmento , dopo una miriade di incaxxature son ritornato a Calligaris.
Indubbiamente a listino c'è anche qualche articolo che non brilla per rapporto qualità prezzo, ma il 70% del catalogo a mio parere è più che in linea con il mercato ........... poi, indubbiamente, son punti di vista soggettivi .

Re: Calligaris è sopravvalutata?

Inviato: 14/12/11 21:58
da qsecofr
per quello che ho visto in giro calligaris ha dei prezzi abbastanza buoni. Raggiungibili talvolta, la qualità spesso percepita dal pubblico in funzione del marchio è forse lievemente maggiore della qualità che effettiavamente è ma sostanzialmente non si può dire che sia male inolte ha 2-3 tavoli con meccanisimi sinceramente molto avanzati: che poi siano pratici o valga la pena di spendere quei soldi se ne può parlare ma sicuramente non sono attendisti e sono propositivi.

Re: Calligaris è sopravvalutata?

Inviato: 15/12/11 22:02
da enrick84
Bene, questi consigli mi tranquillizzano.
Anche perchè sinceramente mi manca proprio il tempo di andare a cercare negozi, fra lavoro e ristrutturazione il tempo libero è nullo :cry: