Pagina 1 di 1

Tubo cappa aspirazione

Inviato: 17/12/11 17:04
da daidavide
Ciao a tutti
sto installando una cappa di aspirazione Falmec polar light e volevo un consiglio sul tubo da mettere per collegare la cappa con il tubo di uscita.
Secondo voi è meglio quello corrugato estensibile quindi più facile da installare o quello liscio e rigido da tagliare a misura?
Il tubo corrugato potrebbe con il tempo creare condense di grasso e fare più rumore visto che non è fisso e con tutte le pieghe?
Grazie mille !!

Re: Tubo cappa aspirazione

Inviato: 18/12/11 0:56
da andhhh
Più è liscio meglio è.....
Poi non è che quello corrugato non vada bene.....dipende anche dalla lunghezza e percorso che dovrà fare questo tubo e sopratutto dalla sezione, che rispecchi quella indicata dal costruttore.

Re: Tubo cappa aspirazione

Inviato: 18/12/11 17:06
da daidavide
andhhh ha scritto:Più è liscio meglio è.....
Poi non è che quello corrugato non vada bene.....dipende anche dalla lunghezza e percorso che dovrà fare questo tubo e sopratutto dalla sezione, che rispecchi quella indicata dal costruttore.
Grazie andhhh
ho optato per un tubo in pvc e raccordo in pvc "morbido" per adattare il non perfetto allineamento fra tubo e uscita motore cappa.
La sezione ovviamente (dico ovviamente perchè fosse dipeso da me avrei messo un tubo da 200) non rispecchia quella del costruttore visto che il tubo che mi hanno predisposto è più piccolo e ho dovuto mettere una riduzione :cry: conscio che l'aspirazione ne soffrirà.
Speriamo che la perdita di carico non sia troppa :? e che non faccia troppo rumore :wink: