lachdesign ha scritto:Una curiosità.....
Sono stati nominati due marchi ed è stato chiesto quale sia il miogliore, io mi sono guardato i siti delle due aziende entrambe hanno prodotti simili diciamo industriali, che non presentano particolari difficoltà produttive.
Qualcuno ha espresso opinioni rispetto ai due marchi, ma sarebbe interessante sapere in cosa stia la differenza qualitativa.
Credo che chi ha posto la domanda dovrebbe dire cosa si aspetta dai prodotti che intende acquistare, solo in questo modo si può rispondere alla domanda.
Beh se consideri che una utilizza impiallacciature in essenza, mentre l'altra melaminico ne ricavi che qualcosa di diverso, nell'insieme, c'è per forza. Solitamente un'azienda non utilizza materiali più costosi per poi creare un complesso più scadente, ma cerca di bilanciare e proporzionare il tutto. Inoltre anche gli spessori dei pannelli (che sono nel materiale che tu magari ritieni letale

ed è una battuta non te la prendere) sono differenti. Sulle cucine sono 20 mm di pannello e 18 di cassa, dunque bene o male e volendo unicamente limitare un confronto alle misure, siamo nella media, ma nella zona notte, se ben ricordo, siamo sui 18 e da quello che mi dicevano può capitare anche meno, non so se per le camerette o per le matrimoniali (il 18 obtorto collo facciamolo andare bene per una cameretta, ma per un armadio matrimoniale secondo me ci vorrebbe un po' di più..).
Pianca la trattavano i miei genitori 30 se non 40 anni fa, non che fosse una perla, comunque un prodotto discreto ed è migliore di spar. Pianca si pone in una gamma un po' più verso il medio, mentre spar è chiaramente posizionato in una fascia economica.