Pagina 1 di 1

aiuto: disposizione salotto

Inviato: 04/01/12 11:03
da elena28
Questo è il salotto cosi come è adesso...divano angolare, mobiletto con la tv che all'occorenza giriamo in direzione divano, libreria e scrivania con pc.

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Vorrei modificare la zona divano/tv e comprare una parete attrezzata (simile come nel rendering). La prima soluzione che ho pensato è questa qua sotto. Problema: Dove metto la scrivania? Rimane giusto lo spazio a entrambi i lati del divano (ma mi sembra tutto molto sacrificato) oppure al posto della cassettiera bianca. Che dite? A me la scrivania piace molto dove sta adesso perchè c'è la finestra grande più altre due finestrelle piccole e c'è molta luce. Però una volta messa la parete attrezzata su quel muro in quell'angolo la scrivania non entrerebbe o si potrebbe anche mettere ma dubbito che il risultato fosse bello!

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Altra soluzione che avevo pensato è questa qua sotto. In questo modo potrei tenere la libreria e la scrivania al loro posto. L'unica cosa che non mi piace di questa soluzione è che si crea questa specie di "corridoio stretto" tra libreria e divano, sono circa 1,30 m di passaggio.

Immagine


Uploaded with ImageShack


Immagine


Uploaded with ImageShack

Quale delle due soluzioni è la migliore secondo voi? In questo momento il "problema" più grande è dove mettere la scrivania che mi serve per forza. Se avete soluzioni migliori ben vengano!! Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano :D

Re: aiuto: disposizione salotto

Inviato: 04/01/12 12:40
da orsettoLavatore
Io voto la 2 soluzione. Non e' niente male (IMHO), pero' non sono una esperta! :wink:

Cmq, buona scelta! :D

Re: aiuto: disposizione salotto

Inviato: 04/01/12 13:09
da Miremiry
anche io preferisco (da un punto di vista estetico) la seconda soluzione. non mi preoccupa neanche tanto il "corridoio" dietro al divano, 1,30 m non è affatto male, e comunque alla scrivania suppongo non ci si andrà in 5 tutti assieme... in ogni caso, a giudicare dalle proporzioni del disegno, potresti sempre spostare un po' in avanti il divano se ti pare stretta la zona del computer (la distanza tra divano e tv mi sembra sufficiente).

anzi, a riguardare meglio le due soluzioni, mi convinco ancora di più per la seconda, in quanto sembra delimitare una "zona computer" ben definita (nella prima, invece, è tutto un po' "mischiato").

poi chiaramente tutto dipende da come vivi tu la casa e dalle abitudini in famiglia... :wink:

Re: aiuto: disposizione salotto

Inviato: 04/01/12 21:34
da elena28
Si è vero che nella seconda versione la zona computer è appartata rispetto alla zona divano/tv e anche questo non è male (anche se non me ne importa molto visto che il pc lo uso solo per svago e non per lavoro). Però sono abituata ad avere tutto quello spazio al centro della stanza...spazio che perderei mettendo il divano come nella seconda soluzione.

La cosa migliore sarebbe sostituire il pc con un portatile cosi la scrivania (che non so dove piazzare) non mi servirebbe proprio :lol:

Re: aiuto: disposizione salotto

Inviato: 04/01/12 21:51
da myfriend
Anch'io voto la 2^! :D
La scrivania può sempre tornare utile :wink:
In alternativa, esistono pareti attrezzate che inglobano una scrivania, se non erro poco tempo fa un'utente aveva acquistato una parete simile....chi era? mi ricordo che era di colore scuro...

Re: aiuto: disposizione salotto

Inviato: 05/01/12 13:00
da elena28
Nessuno vota per la uno?
Altre idee??

Re: aiuto: disposizione salotto

Inviato: 05/01/12 13:12
da orsettoLavatore
CIao elena,
myfriend ti ha dato un suggerimento nel caso ti piacesse di piu' la disposizione 1 e cioe' quelle pareti attrezzate con scrivania, eccone un esempio, ma ce ne sono davvero tante e molto piu' belle!

https://www.diotti.com/it/parete-attrez ... an-10.html

mi sembra che in questo modo mantieni la scivenia al suo posto, ma con il vantaggio di avere una bella parete attrezzata con annessa scrivania, che non si nota quasi! :wink:

Ciao! :D

Re: aiuto: disposizione salotto

Inviato: 05/01/12 15:36
da elena28
Si, preferisco la versione 1 e la soluzione con la scrivania integrata alla parete è davvero bella e allo stesso tempo funzionale. Però i costi di questa qua :shock: qualcosa di più economico? E cmq io avrei già visto una parete che mi piace tanto tanto...ma non escludo di cambiare idea per una cosa migliore :wink:

Re: aiuto: disposizione salotto

Inviato: 05/01/12 16:37
da orsettoLavatore
CIao elena,
se hai gia' una parete attrezzata che ti piace e il cui costo per te va bene, perche' non prendi spunto dalla parete con scrivania di cui ti ho messo il link e chiedi al mobiliere quanto verrebbe in piu' aggiungere la scrivania fatta in quel modo?
Secondo me non tanto e in piu' avresti la parete che hai gia' scelto, da quello che ho capito! :wink:

anche questa e' molto bella,ma non so il prezzo:
http://www.arredamentidiotti.it/soggior ... po&id=1649

Facci sapere,ciaooo! :D

Re: aiuto: disposizione salotto

Inviato: 05/01/12 19:56
da elena28
Ottima idea! Grazie :D