bi70 ha scritto:lot!!!!!!!!
ho capito finalmente che la forma a plafoniera la devo escludere perché l'attacco sta a 4 cm. dal soffitto e quindi dovrei far passare i fili dietro la plafoniera e non và bene (spero di essermi spiegata)..
Ho più o meno capito cosa intendi.. ma comunque guarderei qualcosa - non pensiamo alla forma dell'applique per ora - che accolga una fonte fluorescente potente (circolina o tubolare) con un diffusore trasparente e grande che orientato verso il tavolo ed il centrostanza. La fonte fluo per quel tipo di ambiente mi sembra sia l'ideale, anche per una qualità dell'emissione, più 'progressiva' e diffusa.
..secondo te una telefo 170 di artemide (160 cm) potrebbe andare?? sarà brutta?? farà abbastanza luce? c'è scritto F.. vuol dire luce fluorescente, giusto?? quindi consuma un bel po' e si scalda molto??
abbi pazienza per questa raffica di domande ma vorrei davvero appendere qualcosa su quella parete!!!
Telefo di Artemide? Beh, potrebbe anche.., certo, anche se è un buon prodotto ma piuttosto datato, ancor oggi utilizzato per illuminare bagni ed in prossimità di specchi, come sotto.. Ma oggi, secondo me, esistono molti altri prodotti a parete che ospitano fonti fluo più moderni e performanti.
Fluorescente? No il contrario, il consumo di energia è più basso e la dispersione di calore è minima.. per me al contrario è la sorgente 'ideale' per il tuo ambiente, bi..