Pagina 1 di 2

SOFFRO CALDO! Quale materasso?

Inviato: 15/01/12 14:14
da fantastica.mente
Ciao. CHI mi sa dare consiglio su QUALE tipologia di materasso (e rete da associare) prendere nei casi in cui non si sopporta il caldo e si ha tendenza a sudare? Quali imbottiture sono FRESCHE e ASCIUTTE?GRAZIE

Re: SOFFRO CALDO! Quale materasso?

Inviato: 16/01/12 23:49
da fantastica.mente
Nessuno si sbilancia,,,
TECNICI DEI MATERASSI?!!?? Fatevi avanti!!!!

Re: SOFFRO CALDO! Quale materasso?

Inviato: 17/01/12 10:45
da Leonard
fantastica.mente ha scritto:Ciao. CHI mi sa dare consiglio su QUALE tipologia di materasso (e rete da associare) prendere nei casi in cui non si sopporta il caldo e si ha tendenza a sudare? Quali imbottiture sono FRESCHE e ASCIUTTE?GRAZIE
Quello a cui devi stare attenta è la fodera di rivestimento....un imbottitura seta/cotone potrebbe fare al caso tuo.
Un tessuto di qualità....evita i classici "anallergici" che sono 100% poliestere.
Come struttura ti consiglierei le molle insacchettate...un 800 molle non troppo avvolgente:meno il materasso è avvolgente più è fresco poichè il corpo è più a contatto con l' aria.
Questa è la tipologia a parer mio più fresca ma potrebbe non essere la più comoda.... :wink:
Una rete a doghe a doppia campata(minimo 14) è sufficiente.
un esempio:

http://www.dinotte.it/prodotto.php?mid= ... 10&pid=104

Re: SOFFRO CALDO! Quale materasso?

Inviato: 21/01/12 11:44
da Terji
prova a guardare i prodotti permaflex... imbottitura lino al 100% :wink:

Re: SOFFRO CALDO! Quale materasso?

Inviato: 02/02/12 19:58
da idelShop.com
Ciao,
mi permetto di consigliarti una linea di materassi e guanciali contenenti il gel.
Si tratta di una schiuma poliuretanica che, favorendo la circolazione dell'aria,insieme alla sua bassa conducibilità termica,mantiene bassa la temperatura.
Per farti capire meglio nella pratica, il Gel impiega 2 ore per avere un aumento di temperatura di 1 grado.

Per non essere frainteso ci tengo a sottolineare che il gel non è un climatizzatore :) se ci sono 40 gradi fa caldo per tutti :) è comunque un ottimo prodotto per chi, come te, soffre particolarmente il caldo.

Consiglio: potresti inizialmente provare un cuscino che ti da già l'idea di cosa significa poggiarsi su questo materiale e capire la sensazione che genera a livello di temperatura.

Non posto il link al nostro prodotto perchè non so se è contrario alle regole.
Spero di esserti stato d'aiuto... buona serata

Re: SOFFRO CALDO! Quale materasso?

Inviato: 03/02/12 11:32
da LiberoPensatore
Si tratta di una schiuma poliuretanica che, favorendo la circolazione dell'aria,insieme alla sua bassa conducibilità termica,mantiene bassa la temperatura.
Francamente, dire che il gel che è rivestito da un film plastico,favorisca la circolazione dell'aria mi sembra alquanto azzardato.
Prova a far cadere 2 gocce d'acqua sul gel e vediamo in quanto tempo venogno smaltite....
Per farti capire meglio nella pratica, il Gel impiega 2 ore per avere un aumento di temperatura di 1 grado.
Con tutto il rispetto, ti sei presa la brigra di andare oltre la lettura del semplice depliant?
Ti sei fatta spiegare in che condizioni è stata fatta la misurazione (con o senza fodera, che tempetura c'era nell'ambiente, ecc.ecc.)
ma soprattutto:se il gel ci mette 2 ore ad aumentare di 1 grado, intendendo 2 ore per aumentare del PRIMO grado, nell'arco di 8 ore quanto aumenta?
Ma soprattutto quanto tempo ci mette a smaltire questo calore?
Il gel ci mette molto a scaldarsi perchè ha densità elevatissime (infatti è molto pesante) e di conseguenza ci mette più tempo a variare il suo grado termico, ma lo stesso dicasi per smaltire il calore, poichè una volta che comincia a scaldarsi lo fa più velocemente e soprattutto fatica a smaltirlo.

Re: SOFFRO CALDO! Quale materasso?

Inviato: 03/02/12 12:05
da idelShop.com
smaltire l'acqua?
comunque ti ho già risposto in un altro argomento dove si parlava di certificazioni e la tua risposta è stata che mi faccio pubblicità.

Se non sopporti che vendo on line mi dispiace.

Comunque, se vuoi sapere come si comporta il gel, ti invio un cuscino e lo provi un pò di giorni e avrai le risposte a tutte le domande.

e' incredibile come passi il tempo ad impegnarti per screditare chi non la pensa come te... è proprio una ragione di vita "libero"(non dai pregiudizi) "pensatore".
ciao

Re: SOFFRO CALDO! Quale materasso?

Inviato: 03/02/12 12:22
da LiberoPensatore
E dai non prendertela!
Vedo che però quella che non accetta il confronto sei tu.

La prova della goccia d'acqua era un paradosso per mostrarti che il gel ha difficoltà a smaltire l'umidità, cosa che comunque è più deputata alla fodera.
Comunque, se vuoi sapere come si comporta il gel, ti invio un cuscino e lo provi un pò di giorni e avrai le risposte a tutte le domande.
Guarda che il gel lo conosco da un pezzettino e l'ho pure provata. Se vuoi ti posso indicare tutte le evoluzioni che sono presenti sul mercato mondiale e che magari non conosci.

Se posso permettermi, senza che ti offenda, è facile scrivere sui depliant affermazioni vere ma che nascondo la parte sgradevole.
Sui vecchi depliant dei materassi in gel si parlava di durata nel tempo eccezionale, poi qualcuno gli fece notare che se il gel dura 50 anni ma la base in espanso ne dura 10, cosa vale per il consumatore la durata del gel. Ed è stato tolto......
Se non sopporti che vendo on line mi dispiace.
Mi spieghi in quale punto dei miei post ho espresso disappunto o critiche sul tuo sistema di vendita.
Mi pare che tu legga i miei post con una certa disattenzione o in modo pregiudizievole...

Re: SOFFRO CALDO! Quale materasso?

Inviato: 03/02/12 12:39
da idelShop.com
su quei venditori che prendono per buono quello che scrive un catalogo e non provano ad andare un po' oltre.
non è il mio caso
ti ho invitato a provare un cuscino proprio perchè, si avverte subito una differenza.
A volte, davanti a milioni di spiegazione tecniche, probabilmente basta un attimo toccare con mano e rendersene conto. Tu me lo insegni, proprio perchè la tua vendita in negozio si basa su questo, provare! provare! provare!

allora provalo! non mi chiedere come smaltisce l'acqua il gel, non ti devi fare il bagno!

chi ha fatto la domanda dice di soffrire il caldo e io gli ho consigliato un prodotto che, lasciando stare le schede tecniche, appena lo tocchi ti da una sensazione di freschezza perchè l'ho provato! ammetto di non averci dormito 8 ore ma se dovessi dormire su ogni materiale esistente dovrei passare la vita a letto e cambiare materasso ogni giorno! tu lo fai per ogni tuo prodotto? non credo!

sinceramente sei tu che non stai andando oltre... ti limiti a quello che ho scritto in due righe per far capire di cosa parlo e, piuttosto che andare oltre nella pratica, vuoi sapere dettagli tecnici che, a chi ha un dubbio, non servono a niente a mio parere.
quoto ciò che ci siamo detti in ultro post visto che del gel si parla qui.
Lasciando stare il fatto che nei cuscini in gel di cui ti ho parlato c'è una fodera coolmax antiumidità io non ho proprio pregiudizi.

Ti ricordo che il nostro primo scambio di opinioni è stato su un argomento sul quale io, da solo, (sono un lui per la cronaca), ti ho dato torto, ho approfondito e poi ho fatto marcia indietro e chiesto scusa dando ragione a te.
Piuttosto che apprezzare un comportamento del genere, per me onesto ma è il mio quindi non fa testo, ti sei limitato a rispondere parlando del fatto che mi faccio pubblicità. QUESTO E' UN COMPORTAMENTO PREGIUDIZIEVOLE e, leggendo (ammetto qulcosa non tutto) su quello che scrivi, arrivo a pensare che il pregiudizio sia sul fatto che vendo on line e a domicilio, cose che sembra proprio non ti vadano giù

Re: SOFFRO CALDO! Quale materasso?

Inviato: 03/02/12 13:27
da LiberoPensatore
QUESTO E' UN COMPORTAMENTO PREGIUDIZIEVOLE e, leggendo (ammetto qulcosa non tutto) su quello che scrivi, arrivo a pensare che il pregiudizio sia sul fatto che vendo on line e a domicilio, cose che sembra proprio non ti vadano giù
Solo perchè ho detto che il tuo logo era ben in evidenza? Mi pareva cosa "evidente" tantopiù che poi sei stato richiamato dal moderatore.

Io ti consiglio di rileggere i miei post, cosa che evidentemente non fai con attenzione, perchè io non sono contro i porta a porta o le vendite on line.
Ma se uno mi viene a raccontare che i porta a porta sono convenienti perchè nei negozi si vendono a 3000 euro i materassi in petrolio (cosa che converrai con me è una cretinata) mentre loro vendono a soli 2000 il lattice...gli faccio cortesemente notare che è una cretinata e che provi a raccontarla a qualcun altro.
Se essere contro i porta a porta vuol dire analizzare la loro offerta e far presente ove non sono coerenti allora sono contro i porta a porta.
Se per contro intendi invece che a mio parere dovrebbero scomparire ti dico che non sono contro, ma penso che il consumatore italiano debba cominciare a fare passi avanti in questo senso e non continuare a pensare che c'è qualcuno che può vendere a 10 quello che gli altri vendono a 100.

In merito alle vendite on line non sono contro le predette ma ritengo che vadano vagliate con attenzione.
In una discussione recente ho criticato i materassi venduto si groupon ma l'altro ieri ho comprato sullo stesso sito 8 licenza per un antivirus! perchè l'ho fatto?
Perchè so quale sia il costo di un ottimo antivirus (quello offerto è quello che normalmente uso...) e quindi potevo valutare realmente l'offerta e la relativa convenienza.
Per la cronaca un antivirus che ho pagato lo scorso anno 35 euro per 3 licenze di un anno , mi è costato meno di 10 euro a pc x 5 anni.
Quindi non sono contro le vendite on line, ma non sono nemmeno per forza di cose a favore.
Non faccio di tutta l'erba un fascio perchè ritengo che non si possa fare.

Poi sono sicuramente critico sulla politica espressa dai produttori sulle vendite on line. Sono convinto che nessun cliente comprerebbe a scatala chiusa, cioè senza provarlo, un materasso da 1000 euro. Pertanto se uno compra on line tale materasso è solo perchè ha avuto modo di provarlo presso un rivenditore che ha investito tempo e denaro per fare esposizione e per, magari, spiegare e farlo provare.
Se si continua sulla strada per la quale chi investe su una azienda poi non ne ha ritorno, si arriverà al punto che nessuno farà più esposizione oppure chi vende on line lo fa solo on line.
Se io fossi un rivenditore non terrei mai nel mio punto vendita un prodotto che il consumatore può trovare a meno presso un rivenditore che non ha i miei costi espositivi e di magazzino, cioè non farei investimenti per dare utili a qualcun altro.
E i produttori che lasciano la possibilità di vendere on line i prodotti per me adottano una politica ottusa.
Poi, se chi vende lo fa in modo legale e regolare e ne trae un utile, allora fa bene a farlo. Il problema non è suo.
Visto che sei un imprenditore, lo ritieni un ragionamento sbagliato?

Re: SOFFRO CALDO! Quale materasso?

Inviato: 03/02/12 14:14
da idelShop.com
Sono contento di quanto scrivi.
Ero convinto escludessi a priori certi tipi di vendita senza "guardare oltre" e generalizzando, ma hai spiegato cosa pensi in maniera chiara.

Con questa tua ampia spiegazione mi fai pensare che in fondo non siamo così diversi.
Sono pienamente d'accordo con te e sono anche stupito :!:
in meno di 24 ore ho dovuto darti ragione 2 volte
NON FARNE UN'ABITUDINE PERO' :D

Re: SOFFRO CALDO! Quale materasso?

Inviato: 03/02/12 18:30
da LiberoPensatore
NON FARNE UN'ABITUDINE PERO' :D
Non ti preoccupare.
Non vorrei fomentare polemiche ma visto alcuni post tuoi che ho letto su altri forum penso che ci scontreremo spesso; cordialmente ovviamente.

CIAO!

Re: SOFFRO CALDO! Quale materasso?

Inviato: 03/02/12 18:43
da idelShop.com
credo di aver capito a cosa ti riferisci.
sono convinto però che ci deve essere un motivo se svolgiamo due attività diverse nello stesso settore... è normale che la pensiamo in modo diverso su punti fondamentali e che, in qualche modo, tiriamo acqua al nostro mulino quando parliamo di materassi.
molto francamente, io non posso certo consigliare di spendere di più per "andare sul sicuro" su una marca e tu non dirai certo, nel dubbio, di "risparmiare con un no name". E' una questione di punti di vista, è un po come quello che preferisce abbuffarsi in trattoria e quello che preferisce sedersi in un ristorante francese a degustare piccole porzioni ma molte colorate accompagnate a vino di annate ormai lontane... molto lontane... ovviamente sono ironico ma credimi senza offesa.. tiro l'acqua al mio mulino :P

Re: SOFFRO CALDO! Quale materasso?

Inviato: 03/02/12 19:19
da pantarei
LiberoPensatore ha scritto:
Guarda che il gel lo conosco da un pezzettino e l'ho pure provata. Se vuoi ti posso indicare tutte le evoluzioni che sono presenti sul mercato mondiale e che magari non conosci.

Indica pure :D

Re: SOFFRO CALDO! Quale materasso?

Inviato: 03/02/12 20:12
da LiberoPensatore
olto francamente, io non posso certo consigliare di spendere di più per "andare sul sicuro" su una marca e tu non dirai certo, nel dubbio, di "risparmiare con un no name".
No guada, non hai proprio capito.
Per prima cosa continui a considerarmi un rivenditore cosa che non sono.

Io mi riferivo a questioni puramente tecniche a frasi tipo:
"14 cm di waterfoam + 4 cm di memory, non di più" oppure "una base rigida in waterfoam, a cui si aggiunge uno strato di memory e diventa semirigida" :cry: :cry: :cry:

Scusami se non ho usato le parole esatte ma non avevo voglia di rileggerimi tutti i post per fare copia incolla, ma il senso era quello.
Indica pure :D
Quanto mi paghi. Io studio e m'informo..... :wink: