Pagina 1 di 1

topper memory NUOVA DOMANDA del 2 maggio...

Inviato: 31/01/12 11:14
da pan
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio da voi esperti :D
Mio figlio di 12 anni, 40 Kg di ossa per 1,52cm di altezza, è da un paio di mesi che si alza e si lamenta dei dolori alla schiena :( e mi dice che sente il materasso troppo duro, di contro quando gli capita di essere sul mio (un Balance de Luxe) dice che è una pacchia!
Cosa sia il suo materasso non ne ho idea...è stato preso insieme alla cameretta anni fa, quando, ahimè, ancora non vi conoscevo, presumo sia uno semplice a molle, ma vorrei aspettare prima di cambiarlo e tentare con un topper.
Vista la costituzione del figlio (è proprio secco secco) potrebbe bastare per fargli sentire la differenza?
Quanti cm di memory deve avere un topper perchè svolga le sue funzioni?? 3cm per esempio sono pochi (1cm non ve lo chiedo nemmeno..)?
I topper no-name che ci sono in giro, posso esser certa che sono di memory o devo andar per forza su marche certe?

Che poi...dicendola tutta, io vorrei aspettare più che altro perchè lui è ancora bambino come fisico (ci sono suoi coetanei che son già con baffetti :shock: e in un anno lo hanno superato di 20 cm di altezza!) e quindi penso che un topper protrebbe bastare, in attesa che abbia la crescita esponenziale per poi cambiar materasso definitivamente.
Mi è venuto pure il dubbio se non sia già il caso di cambiar il materasso e stop....

Re: topper memory o simili...

Inviato: 31/01/12 18:32
da moni
Ciao, io posso dirti che con un topper ho risolto il mio problema di durezza su un materasso a molle. Il topper che ho comprato io è della Morfeus mi pare 5 cm e ci dormo da ormai un anno divinamente :D

Re: topper memory o simili...

Inviato: 01/02/12 10:51
da Terji
quanti anni ha il materasso attuale?il topper lo consiglio a chi ha un materasso nuovo ed è un peccato buttarlo via. calcola che il topper è comunque un rattoppo che si fa... sicuramente andrebbe a migliorare la situazione eh! però valuta anche l'acquisto di un nuovo materasso.

l'altezza del topper dev'essere di almeno 4 cm e mezzo (la lastra) :wink:

Re: topper memory o simili...

Inviato: 01/02/12 17:58
da pan
Il materasso ha cinque anni ed è sempre stato usato da bambini, quindi leggeri.

Re: topper memory o simili...

Inviato: 02/02/12 19:24
da idelShop.com
Ciao!
Sono perfettamente d'accordo con terji.

E' una soluzione che solitamente si adotta quando si sbaglia l'acquisto di un materasso ed è peccato disfarsene.
Consiglio quindi di valutare bene se sia il caso di "aggiustare" l'attuale materasso o se sia preferibile optare per una soluzione più radicale sostituendolo completamente.

Chiedo, per precisione e visto che è una situazione molto frequente, se il materasso del bambino si trova dentro una cameretta composta e magari all'interno di un cassettone, in quel caso dovresti valutare se rientri come altezza inserendo il topper. Probabilmente è una banalità, ci avresti già pensato, o magari te ne sei dimenticata e ti ho acceso una lampadina. :)

Buona serata

Re: topper memory o simili...

Inviato: 14/02/12 11:50
da pan
No no, è un letto normale. Dimensioni standard e poggiato a terra.

Re: topper memory o simili...

Inviato: 15/02/12 18:52
da Batblackonga
Sulla scelta del prendere o meno il topper non mi voglio intromettere, vedi te; rispondo piuttosto all'altra tua domanda, cioè se i topper economici siano effettivamente in memory. Non è questo il problema, certo che sono in memory; il problema è che qualità di memory viene usata? Con che tessuti il memory viene rivestito? Mi garantirà questo prodotto una buona traspirabilità ed igiene? Oppure condannerò il mio "mucchietto di ossa" a dormire in una cuccia bollente intrisa di sudore?

Re: topper memory NUOVA DOMANDA del 2 maggio...

Inviato: 02/05/12 15:33
da pan
Si, siamo ancora qui vergognosamente col nostro materasso rigido :roll:

Se topper sarà, credo sarà Falomo, abbiamo un rivenditore relativamente vicino collegato direttamente alla fabbrica.
Qualcuno ha idea vagamente del prezzo??

Credo che mi porterò il figlio e vedremo il da farsi..eventualmente Balance a molle indipendenti, come differenza dal Balance de Luxe (che abbiamo noi) ha solo che non ha lo strato di memory?