Pagina 1 di 1

Armadio con porta a scomparsa

Inviato: 17/02/12 10:24
da dgalvagni
per chiudere il ripostiglio e mimetizzare la porta di ingresso dal soggiorno stavo pensando di mettere un armadio con un anta "finta" che sia la porta di ingresso del ripostiglio stesso.
esistono sistemi di questo tipo o bisogna andare dal falegname e farselo fare su misura?
grazie per il vostro aiuto

Re: Armadio con porta a scomparsa

Inviato: 19/02/12 18:52
da Olabarch
devi fartela fare dal falegname, altrimenti puoi mettere una parete in cartongesso con porta raso muro e così la porta è quasi del tutto invisibile e puoi tinteggiarla con lo stesso colore che usi sulle pareti

Re: Armadio con porta a scomparsa

Inviato: 19/02/12 20:51
da annsca
fermo restando quanto già suggerito da ola, se hai due spallette di muratura o cartongesso a cui poterti ancorare , potresti anche prendere in considerazione la soluzione tipo "anta di un armadio a muro". Io ad esempio pensavo di fare così per chiudere un paio di vani ripostiglio :wink: . In questo caso, o ti fai fare telaio e anta da un falegname, oppure acquisti l'anta di un armadio "industriale" che ti piace e ti fai fare un telaio a cui agganciarla .

Per capirco, penso a cose simili
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Armadio con porta a scomparsa

Inviato: 20/02/12 12:19
da dgalvagni
grazie dei suggerimenti. la fortuna è che dovendo ancora fare i lavori di muratura posso studiare la soluzione più "comodo" e bella.
Vedo di riuscire a postare la piantina questa sera.
L'obbiettivo è di riuscire ad avere un armadio e la porta del ripostiglio il meno visibili possibili visto che sono in salotto, per questo pensavo ad una porta incassata a scomparsa nell'armadio.

Re: Armadio con porta a scomparsa

Inviato: 20/02/12 12:56
da Susibi
Sto anch'io progettando casa ed ho la tua stessa situazione, quindi sbircio le risposte. Cmq io penso che utilizzerò un armadio bianco come il muro con porte scorrevoli.

Re: Armadio con porta a scomparsa

Inviato: 20/02/12 17:58
da Olabarch
scorrevoli non puoi a meno che a te vadano bene anche le porte rientrate rispetto al filo del muro.