giasil3011 ha scritto:Non sarebbe male come idea visto che all'occorrenza servirebbe proprio per 4/6 persone, avremo già una taverna che sfrutteremo per le cene invernali e per le grigliate estive avremo un tavolone nel portico... in ogni caso le sedie però dovrei "nasconderle" in un ripostiglio... comunque ho ricavato la doccia nella nicchia come dicevi tu, disegnandola però mi sono ricordata che inizialmente non l'avevo messa perchè dovendo "fare l'angolo" con la parete per inserire la doccia non riesco più a posizionare la porta scorrevole dell'antibagno appunto... e farla aprire in modo tradizionale mi risulta un pò difficile..comunque in corso d'opera cercherò una soluzione perchè la doccia nella nicchia non è niente male... grazie!
Per quanto riguarda le sedie penso che in tutto quel popo' di casa avrei pensato a un ripostiglio e poi potresti utilizzare gia' le 4 sedie della cucina e in piu' qulle apri e chiudi!Ad es, utilizzando questo metodo in un ripostiglio:
https://www.diotti.com/media/catalog/pr ... u-08_1.jpg (esistono anche da IKEA) non occuperesti molto spazio e le potresti sfruttare anche per le cene con mooooolti invitati che faresti giu' in taverana o fuori in giardino!
Invece, per quanto riguarda la porta del bagno, perche' non pensi a una porta a libro, c ene sono di belle e non si nota che sono a libro fino a quando non le apri:
http://mobili-arredamento.blogspot.com/ ... libro.html
secondo me sono una buona soluzione e ce ne sono di tanti tipi, prova a chiedere al tuo rivenditore di infissi e porte al quale ti sei rivolta!
Facci sapere, a presto.ciaooo!
