Gazebo da giardino: crea la tua oasi privata

Gazebo per esterno

Sempre più diffusi negli spazi outdoor privati, i gazebo da giardino proteggono dai raggi solari e dalle intemperie permettendo di creare piccole oasi dedicate al relax e alla convivialità. Le strutture sono principalmente in legno e in metallo e quasi sempre completate da tendaggi che consentono di calibrare l’intensità della luce naturale e dell’ombra.

Trova posto a bordo piscina, inl giardino, o dove si desideri dcreare un angolo outdoor confortevole, protetto, funzionale ed elegante il pergolato R205 Pergobeach di BT Group.  E' dotato di una robusta struttura autoportante piana, realizzata in alluminio, verniciata con polveri ecologiche e disponibile in ben 56 colori. La copertura, invece, è costituita da teli fissi in tessuti acrilici o tecnici in un’ampia gamma di tipologie, in modo da adattarsi al contesti più diversi, personalizzandoli sempre con gusto.

Gazebo per esterno


Gazebo da giardino in legno

Gazebo da giardino in legno Il gazebo da giardino con struttura in legno è sempre una scelta vincente. Prima di tutto, si adatta a qualsiasi contesto dal punto di vista stilistico ed è perfetta espressione sia del gusto classico che di quello più moderno. In secondo luogo, è leggero e al contempo solido, si costruisce e si installa con estrema facilità (e anche molto velocemente). E poi, cosa molto importante, non viene danneggiato dall’azione degli agenti atmosferici.

In foto il gazebo Oasis 210 di Roda: ha la struttura in teak massello, è dotato di cielino e si può completare con tende tecniche grigio perla che si abbassano oppure si alzano indipendentemente l’una dall’altra (ognuna copre un solo lato) tramite un apposito sistema manuale. Se il gazebo viene posizionato in zone particolarmente esposte alle intemperie, o se si desidera un maggior livello di sicurezza, è consigliabile fissarlo a terra con l’apposito kit incluso. Oasis è disponibile anche in versione doppia o con prolunghe.


  • tavoli e sedie a bordo piscina Con la bella stagione ritorna anche quest’anno il desiderio di pensare a come progettare uno spazio verde, in giardino o sul terrazzo, dove dedicarsi al riposo e a momenti conviviali durante l&r...
  • casetta da giardino In un giardino sono davvero molte le attività che si possono fare, partendo dal verde e dalla cura delle piante e dei fiori.Infatti, per avere un outdoor che presenti bene, è fondament...
  • gazebo ferro battuto Sempre più spesso con l’arrivo dell’estate si passa tempo all’esterno, per godere del caldo del giorno e della brezza fresca della sera.Per l’arredo dello spazio ester...
  • Gazebo Leroy Merlin Alexander Il gazebo, da scegliere in legno, ferro o altro materiale in base a gusto ed esigenze, arreda il giardino e lo rende più vivibile, riparando dal sole nelle ore più calde. I gazebo Leroy Merlin sono di...


Gazebo da giardino in ferro

Gazebo da giardino in ferro Il gazebo ripara dal sole, dal vento, dalla pioggia. Rende lo spazio outdoor più “pieno” e accogliente e può essere arredato come un vero e proprio salotto en plein air, con tanto di divani, poltrone, tavolini. Il ferro è fra i metalli più utilizzati per la realizzazione di gazebo in quanto offre numerosi vantaggi: è resistente, dura a lungo, richiede una manutenzione minima, si lavora con facilità e quindi consente di realizzare i modelli più diversi. I gazebo in ferro donano eleganza all’ambiente, mettono tutti d’accordo (proprio in virtù dell’ampia scelta) e non hanno prezzi eccessivi.

In foto il gazebo quadrato Esinore di Unopiù in ferro zincato e verniciato a polveri di colore grafite o bianco. La struttura è completata da un telo di copertura impermeabile (in poliestere spalmato di PVC) e una grondaia in lamiera zincata. Il kit comprende tasselli per fissare a terra i pilastri e questi ultimi fungono anche da pluviali. La mantovana perimetrale e le tende decorative per pilastri conferiscono a questo gazebo un fascino retrò.


Gazebo Il Giardino di Corten In foto il Gazebo Zeus de Il Giardino di Corten, che oltre ad essere elegante e pratico sfrutta la corrente d’aria che si crea naturalmente all’interno delle colonne di sostegno, offrendo frescura anche quando il sole batte forte. Con i suoi 3 metri per 3 (e un’altezza di 2,6 metri), Zeus è predisposto per l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto: diventa così possibile alimentare un impianto di illuminazione nel segno della sostenibilità. Può anche essere personalizzato per quanto concerne le dimensioni e comprende spazi in cui riporre gli attrezzi da giardino e collocare piante ornamentali.


Gazebo da giardino: crea la tua oasi privata: Gazebo con tende

gazebo con tende I migliori gazebo da giardino sono dotati, nella maggior parte dei casi, di tende. Perché le tende incrementano notevolmente il livello di comfort e praticità, permettendo di scegliere quando e se godere dei raggi solari oppure di un’ombra ristoratrice. Col tempo la qualità dei tendaggi è nettamente migliorata e oggi sono praticamente tutti realizzati con tessuti capaci di fronteggiare alla perfezione tutti gli agenti atmosferici. Se dotato di tende, inoltre, il gazebo può essere utilizzato di più. Anche durante l’autunno e l’inverno.

In foto il gazebo Pavilion di Varaschin, composto da una struttura portante in alluminio verniciato a polveri in finitura opaca RAL 9010 e resistente ad ambienti esterni, pavimento a doghe (listoni di fibra sintetica in PS&HIPS), celini che si aprono e si chiudono manualmente, frangisole, angolo privacy e quattro tende verticali in poliestere (una per ogni lato) che possono essere a loro volta chiuse e tese manualmente tramite appositi velcri di fissaggio o completamente aperte e legate ai pilastri perimetrali tramite fascia velcrata.