Gazebo e Tende da Sole : Tende da sole Arquati

Le tende da sole Arquati sono sinonimo di made in Italy, di prodotti in cui l'artigianalità è ancora un anello importante della filiera produttiva. Lavorazioni manuali svolte da personale qualificato e l'utilizzo di materiali eccellenti e resistenti sono ancora alla base della produzione di tende da sole del marchio. Alla tradizione, Arquati oggi ha unito anche tecnologie e sistemi di produzione all'avanguardia, che hanno permesso di creare nuove collezioni di prodotti, sempre più apprezzate per estetica e funzionalità, perfette per ogni situazione domestica e commerciale. Grazie ai sistemi di protezione solare messi in gioco dal marchio è possibile "ampliare" la propria casa verso l'esterno "dove c'è il sole", come recita lo slogan Arquati, e personalizzare il proprio spazio all'aria aperta in base ai propri gusti ed al proprio modo di vivere la casa. Il noto marchio italiano si è fatto conoscere positivamente negli anni ed attualmente può vantare una rete molto ampia di rivenditori e negozi autorizzati distribuiti sul tutto il territorio nazionale, così che risulterà davvero facile trovare il punto vendita più vicino a casa propria. Grazie alla presenza di esperti rivenditori sarà così possibile anche personalizzare nel migliore dei modi la nuova tenda da sole, grazie a soluzioni su misura capaci di risolvere le diverse necessità che si incontrano in fase di progettazione.

Moltissimi sono i vantaggi che le tende da sole ci concedono. Banale affermare che il loro scopo principale è la protezione dai raggi solari, nocivi per la nostra pelle. Questa caratteristica dei tessuti ci consente di trascorrere molte ore all'aria aperta, anche nei giorni più soleggiati, e di vivere i nostri momenti di relax domestico in massima sicurezza. Il grado di protezione solare è dato da alcuni fattori, come: il colore del telo, più è scuro più è protettivo, lo spessore e la conformazione della trama del tessuto. Una trama fitta ed uno spessore notevole avranno alte doti schermanti. Le tende poi aumentano la privacy soprattutto quando ci troviamo in contesti urbani ed affollati, come i condomini, in quanto proteggono da sguardi indiscreti, dandoci la possibilità di vivere con maggior libertà i nostri momenti all'aria aperta.

Le tende da sole aumentano l'efficienza energetica dell'edificio nel periodo estivo, abbassando anche di 5°C la temperatura interna dell'abitazione. Il calore viene così allontanato dalla casa, dando anche una mano all'ambiente, in quanto l'utilizzo dei condizionatori sarà così limitato. Non da ultimo, una perfetta scelta estetica della finitura del tessuto permette anche di abbellire ed impreziosire l'architettura esterna dell'edificio. Grande attenzione, da questo punto di vista, va data quando ci si presta ad attrezzare il balcone o il giardino in ambito condominiale. In questi casi occorre attenersi alle regole comuni adottate dallo stabile. Le tende da sole Arquati incarnano tutti questi vantaggi e grazie alla ricca gamma di soluzioni architettoniche e tecniche, alla grande cartella tessuti, suddivisi tra tessuti tecnici, acrilici e poliestere, disponibili in tonalità monocromatiche ed in pattern a righe ed anche nelle classiche versioni a righe pari, danno modo a chiunque di trasformare il proprio spazio outdoor in un ambiente più confortevole, dotando così la propria casa di una "stanza" in più.

Le tende da sole Arquati di tipologia a bracci sono facili da istallare e si suddividono in tanti modelli differenti, ognuno con proprie caratteristiche. Possono essere motorizzate o manuali, dotate di cassonetto e di tettuccio, con un'estetica più elegante e classica o dallo stile più asciutto e moderno, adattandosi così a tutti i contesti stilistici. Possono poi coprire anche grandi superfici e ciò è molto utile soprattutto in ambito commerciale ed industriale, dove è necessario ombreggiare ambienti molto estesi. Ha un gusto prettamente moderno ed un design leggero la tenda a bracci Maxicompact, che può raggiungere larghezze sino a 14 metri. L'estetica lineare del cassettone all'interno del quale il tessuto si avvolge nasconde anche le parti meccaniche del sistema di ombreggiamento, che vengono di serie fornite motorizzate. Resistente alle intemperie è anche la struttura realizzata con componenti in lega di alluminio ad alta resistenza. La sicurezza di scegliere con Arquati un prodotto di alta qualità la ritroviamo anche nei 10 anni di garanzia offerti per tutte le tipologie di tende da sole Arquati.

Articoli su : Gazebo e Tende da Sole


  • Tende parasole per vivere l'outdoor protetti

    tende da sole Una tenda parasole non serve semplicemente a proteggere una porzione di spazio all’aperto dal sole: contribuisce anche ad abbattere i consumi energetici, protegge dall’esposizione diretta ai raggi sol