Gazebo e Tende da Sole : tende da sole Gibus

"La stanza del sole" così è definito lo spazio all'aria aperta creato dalle tende da sole Gibus. Il balcone ed il giardino prendono nuova forma e sono completamente reinterpretati grazie a nuovi sistemi di ombreggiamento, leggeri e moderni, tecnologici e di design, che permettono di godere a pieno dei propri spazi outdoor. La casa si arricchisce così di una nuova stanza, la stanza del sole appunto, il luogo prediletto nei periodi di bel tempo, attorno al quale organizzare le proprie giornate ed i propri momenti liberi, sfruttando l'ombra generata da questi leggeri e semplici sistemi di protezione solare. Gibus da trentacinque anni si prende cura degli ambienti all'aria aperta creando brillanti soluzioni d'arredo per vivere il sole in modo pieno e protetto. Pergole che proiettano l'abitazione verso l'esterno, vele ombreggianti che creano scenografici giochi di colori e di ombre ed ovviamente tende da sole per ogni esigenza e per ogni gusto, questi sono i prodotti del catalogo Gibus. Prodotti certificati e sicuri, di design, protetti spesso da brevetti, tutti Made in Italy. In una parola, prodotti di qualità, caratterizzati sia da tessuti di ottima fattura: resistenti al sole ed alla pioggia, all'usura e garantiti 10 anni, che da tecnologia innovativa, fatta di strutture leggere e resistenti, trattate al fine di durare a lungo nel tempo e dotate spesso di ausili ed accessori di ultima generazione, capaci di trasformare il sistema di ombreggiamento in uno strumento automatizzato e all'avanguardia.

Il catalogo di tende da sole Gibus non si limita a prodotti standard e basilari ma è molto ampio ed eterogeneo, poiché molte sono le soluzioni da adottare in tema di protezione solare. Gibus infatti suddivide le sue collezioni in: tende a bracci e tende a caduta, tende in trazione e cappottine, tende laterali e tende per finestre. I sistemi più diffusi sono sicuramente le tende a bracci. Ancorate alla parete esterna dell'abitazione e poste in prossimità di finestre e portefinestre, queste non necessitano di appoggi a terra e grazie ai bracci estendibili riescono a coprire superfici profonde anche 3,5 m. Le tende retrattili di ultima generazione messe in campo dal marchio presentano nella maggior parte dei modelli un minimale cassonetto all'interno del quale la tenda si riavvolge. Tale struttura rende l'estetica della tenda ancora più accattivante e pulita, anche perché il cassettone maschera alla vista tutti i meccanismi che stanno alla base del funzionamento della tenda da sole. Disponibile in una ricca gamma di forme e finiture, il cassettone si adatta esteticamente al design dell'abitazione ed alla finitura scelta per il telo. Inoltre, la speciale forma del suo frontale permette all'acqua piovana di defluire lateralmente quando la tenda è aperta, comportandosi come un vero e proprio canale di gronda.

La tecnologia che sta alla base delle tende da sole Gibus è accompagnata anche da un alto tasso di personalizzazione. Grazie alla modularità dei modelli proposti ed all'alta gamma di colori e tessuti disponibili da campionario, è possibile realizzare soluzioni d'arredo outdoor su misura. Affidandosi ad uno dei tanti Atelier Gibus, presenti lungo tutta la penisola, è possibile essere seguiti a 360 gradi ed essere consigliati in merito alla soluzione ideale per le proprie necessità. Tempi rapidi di progettazione e produzione, assistenza nel post vendita sono delle garanzie per ogni cliente Gibus. All'interno della collezione di tende a bracci spiccano: per originalità il modello Duck, composto da un cassettone di sezione tonda molto compatto, e per estetica raffinata la tenda Segno. Il design geometrico e semplice e la forma particolare del cassettone si adattano a contesti architettonici moderni ed eleganti. Disponibile nelle versioni a due ed a quattro bracci, Segno di Gibus può raggiungere sino ad un massimo di 3,50 m di apertura e di 7,10 m di larghezza. Dotata di motore per una più comoda e confortevole apertura, si presenta con tessuto in Classe 2 di resistenza al vento.

A destare interesse all'interno del panorama delle tende da sole Gibus ci sono anche le tende a caduta. Queste sono ottimi rimedi per aumentare l'efficienza energetica dell'edificio, in quanto proteggono in modo molto efficace dal sole tutti i tipi di vetrate. Molto minimali ed eleganti, sono prodotte con materiali tecnici e sono di facile istallazione. Tolo, ultimo modello nato in casa Gibus, si dirama in cinque varianti, ognuna destinata a specifiche esigenze e contraddistinta da una diversa tecnolog

Articoli su : Gazebo e Tende da Sole


  • Tende parasole per vivere l'outdoor protetti

    tende da sole Una tenda parasole non serve semplicemente a proteggere una porzione di spazio all’aperto dal sole: contribuisce anche ad abbattere i consumi energetici, protegge dall’esposizione diretta ai raggi sol