Gazebo e Tende da Sole : Tende da sole Tempotest

Uno spazio esterno, come un giardino od un balcone, risulta più vivibile se protetto da un moderno sistema di ombreggiamento che utilizza tessuti di qualità, resistenti e performanti, come i tessuti per tende da sole Tempotest. Tempotest è il marchio Parà ideato per arredare gli ambienti outdoor con stoffe per tende da sole e per sistemi di protezione solare. I tessuti Tempotest, grazie alla loro grande varietà estetica e grazie alle loro innovative caratteristiche, si adattano alla perfezione ad ogni ambiente esterno ed ai più diversi stili di vita. I quasi cento anni di storia dell'azienda Parà, leader indiscusso nella produzione di tessuti, hanno permesso al marchio Tempotest di affermarsi per qualità delle materie prime, per lavorazioni di alto livello tecnologico e per cura estrema dei dettagli, tutte caratteristiche di un tipico prodotto Made in Italy. In merito ai processi di lavorazione, occorre sottolineare che Parà si occupa di tutta la filiera produttiva, gestendo: la filatura iniziale, che permette di ottenere un filato elastico e resistente, la successiva tessitura con macchinari di ultima generazione, sino alla stampa ed alla tintoria, che permettono di creare le oltre 1000 varianti cromatiche e le fantasie che contraddistinguono i tessuti Tempotest. Il fatto che i tessuti siano colorati e stampati durante la produzione permette una resa ottimale delle finiture, che resistono molto nel tempo. La filiera gestita da Parà si conclude con il finissaggio, uno specifico trattamento finale che protegge in modo efficace i tessuti dalle macchie, realizzando una barriera molecolare sulle singole fibre del telo.

I tessuti per tende da sole Tempotest, grazie a quest'attento e sofisticato processo produttivo che sfrutta le ultime innovazioni tecnologiche, sono idrorepellenti ed oleo-repellenti, esenti dalla formazione di muffe e funghi, resistenti a tutti gli agenti atmosferici ed allo sbiadimento. Inoltre, essendo specifici per gli ambienti esterni, garantiscono un'alta protezione ai raggi UV, dando modo a tutti di godere dei propri spazi all'aria aperta con la massima sicurezza. Alla barriera protettiva contro i raggi solari si accompagna anche un'elevata protezione contro il calore, così anche gli spazi interni, limitrofi alle tende da sole, possono beneficiare di un miglioramento energetico. In base al colore del tessuto scelto, il calore può essere abbattuto anche del 30%. Il comfort termico sia dentro che fuori casa è così assicurato durante tutta la bella stagione.

Scegliere uno dei tanti tessuti per tende da sole Tempotest significa adottare un materiale altamente performante che non necessita di alcuna manutenzione, infatti le tende sono autopulenti e le tonalità e la brillantezza dei colori sono garantiti per molti anni. I tessuti adottati da Parà sono tessuti acrilici tinti in massa, non soggetti alla perdita di colore. Un altro vantaggio di scegliere un modello di tende Tempotest è l'alta compatibilità dei tessuti a tutte le strutture di protezione solare. Ogni tessuto è dotato di un proprio "biglietto da visita" in cui sono indicate le sue caratteristiche tecniche, in modo che ognuno possa scegliere il telo più adatto alle proprie necessità. Il certificato tessile cucito su ogni tenda confezionata permette poi di gestire l'igiene e la manutenzione del manufatto con la massima semplicità, in quanto nel certificato sono esplicitate le modalità di conservazione della tenda.

La specializzazione di Parà nella produzione di tessuti di altissima qualità ha permesso di diversificare la gamma di prodotti proposti. Troviamo infatti la divisione Tempotest Marine, con tessuti particolarmente resistenti indicati per la nautica, per l'interno e l'esterno delle imbarcazione, Tempotest Home, una linea dedicata alla casa, con tende per finestre e per arredi interni, e la collezione Tempotest Star, con speciali tessuti per l'outdoor molto resistenti. Quest'ultimi sono tessuti per tende da sole Tempotest realizzati in fibra 100% poliestere tinta in massa e sono perfetti per coprire grandi superfici, poiché sono molto resistenti alle sollecitazioni. Sono anche disponibili nella variante Resinata antifiamma ed impermeabile. L'importanza che Parà dà alla qualità ed alla ricerca si ritrova anche nella speciale collaborazione con Dupont Teflon, collaborazione che ha dato vita al particolare finissaggio Hi-Clean, un finissaggio che, grazie alla particolarità delle particelle impiegate, si aggrappa alle singole fibre del tessuto, formando una vera

Articoli su : Gazebo e Tende da Sole