- 16 luglio 2015

Geberit

Per Geberit l’acqua è impegno sociale: dal 1874 anno della sua nascita, Geberit si impegna per comunicare e raggiungere con i propri prodotti un consumo più intelligente e condiviso della risorsa acqua. Ne sono un esempio i sistemi di risciacquo per WC, con brevetto per il doppio tasto dell'inizio degli anni ’90 e tutti i prodotti ad alta efficienza per favorire la progettazione degli impianti riducendo l’uso delle risorse idriche in uno dei locali della casa, qual è il bagno, in cui il consumo è particolarmente significativo. Per ridurre al minimo l'impronta ambientale Geberit mette a punto soluzioni produttive e logistiche ispirate a un severo codice etico, a cui chiede che anche i suoi fornitori aderiscano. Da condizioni lavorative socialmente responsabili, a pratiche commerciali corrette, fino a soluzioni logistiche che contribuiscano a ridurre l’impatto ecologico dei prodotti. E infine il coinvolgimento diretto, da parte di Geberit, in progetti sociali dedicati all'acqua in diverse zone del mondo in collaborazione con la Onlus Svizzera Helvetas.

In foto: l'innovativo vaso bidet Aquaclean 4000, con placca di comando Sigma50

Geberit e Pozzi Ginori

Si apre una nuova stagione per Geberit, che, con la recente acquisizione da parte dell’azienda svizzera di Pozzi Ginori (ex Gruppo Sanitec), di cui Giorgio Castiglioni ha assunto la nomina di direttore generale, completa l’offerta per la progettazione dell’ambiente bagno. Nasce infatti una realtà industriale che unisce due leadership europee, del settore impiantistico e di quello delle ceramiche sanitarie, commentata da Giorgio Castiglioni con queste parole: “Recuperare la qualità e la tradizione di un marchio come Pozzi Ginori è per noi un impegno morale oltre che una scommessa imprenditoriale. L’unione delle strutture commerciali ci permetterà di sommare esperienze e competenze professionali per espandere ulteriormente la nostra presenza in Italia”. In Italia due sono gli impianti produttivi: uno dedicato all’impiantistica di scarico (tubi e raccordi) a Villadose, in provincia di Rovigo, e l’altra dedicata ai sanitari a Gaeta, in provincia di Latina. Piano industriale e scelte operative a livello europeo saranno coordinate dalla sede Geberit a Rapperswil-Jona sul lago di Zurigo.

Geberit a Expo Milano 2015

Geberit è da sempre espressione di sostenibilità, sia lungo tutta la filiera produttiva che nelle applicazioni dei suoi prodotti: dalla scelta delle materie prime all'impronta ambientale, logistica compresa. Ad Expo Milano 2015 Geberit rende protagonista la risorsa acqua all’interno del Padiglione Svizzero, visitabile durante l’Esposizione Universale, fino al prossimo 31 ottobre, dalle 10 alle 23. Grazie alle soluzioni hi-tech di Geberit, che interessano gli impianti di scarico e adduzione idrica, i sistemi di installazione per le strutture sanitarie, le rubinetterie touch free dei bagni e i wc-bidet di ultima generazione Geberit AquaClean, l’intera struttura vanta una gestione intelligente e senza sprechi delle risorse.

Sfoglia i cataloghi: