Il rubinetto cucina con doccetta

Miscelatori cucina

I miscelatori più innovativi presentano morfologie inedite, sono funzionali, user-friendly e sono focalizzati sulle tematiche green. Si possono acquistare assieme al lavello o autonomamente, l’importante è verificare che siano sicuri e tecnologicamente avanzati. I miscelatori si suddividono fra i modelli da applicare direttamente al piano o al lavello, che sono tra i più utilizzati nelle nuove cucine componibili, e i miscelatori da montare a parete con attacco diretto per l’acqua.

Una notevole dinamicità è assicurata dal rubinetto cucina con doccetta: quest’ultima, spesso usata da chi in cucina ci lavoro, ma sempre più apprezzato dall’utenza comune, permette di pulire il lavello anche nei punti più lontani, garantendo un’igienizzazione al top. Questo tipo di miscelatore è molto pratico anche per lavare gli alimenti.

Nell'immagine, il miscelatore Plus di Nobili Rubinetterie presenta una straordinaria dinamicità garantita dalla doccetta orientabile e dal corpo flessibile.

Miscelatori cucina

Miscelatore Cucina Auralum® Rubinetto con Doccetta Estraibile Cascata Monocomando Lavello Ottone Cromo per cucina

Prezzo: in offerta su Amazon a: 53,98€


Tecnologia e praticità per i miscelatori cucina con doccetta

miscelatori cucina con doccetta In termini estetici il miscelatore o il rubinetto cucina con doccetta deve essere scelto in modo che si coordini alla forma e alle dimensioni del lavello, ma innanzitutto deve essere funzionale e comodo da usare dato che, in fase di preparazione dei pasti e del riordino della cucina, viene aperto e chiuso molto spesso, anche con le mani umide. I modelli più diffusi sono i rubinetti monocomando, che permettono una miscelazione di acqua calda e fredda immediata rispetto ai modelli tradizionali con doppia manopola di apertura.

Da tenere in considerazione è anche l’altezza della bocca di erogazione: più è alta, più è semplice riempire d’acqua i recipienti più grandi. Il miscelatore può disporre di becco girevole, raccomandato soprattutto con i doppi lavelli in modo da essere utilizzato indifferentemente in una o nell’altro. Il rubinetto cucina con doccetta estraibile è molto flessibile e molto comodo per l’igienizzazione del lavello perché permette di lavarlo in qualsiasi area.

In foto: miscelatore Acciaio Inox Tre Vie, la serie di miscelatori Franke dotati di tripla via: due destinate all'erogazione di acqua calda e fredda e una all'acqua filtrata ad uso alimentare.

  • Teorema Il rubinetto cucina dal quale fuoriesce l’acqua banalmente è l’elemento più importante di questo ambiente. Spesso lo diamo per scontato: aprirlo e vedere scorrere l’acqua che ci serve per cucinare e l...
  • Rubinetto moderno Sinos di Franke La gamma di rubinetti cucina proposta dal mercato è praticamente infinita. Qualsiasi sia lo stile della cucina, è possibile trovare il rubinetto dotato della finitura che più si addice alle proprie ...
  • rubinetteria cucina Dornbracht Dornbracht, specializzata in rubinetteria cucina e accessori di design d’alta qualità per il bagno e la cucina, presenta Eno, un nuovo miscelatore monocomando per la cucina, la cui leva di regolazione...
  • Rubinetteria cucina Franke Sono i dettagli a fare la differenza per questo è importante riservare accurata attenzione alla scelta di ogni elemento della nostra casa affinché l’armonia della progettazione sia ben rispettata. Se ...

SALDI - Hudson Reed - Rubinetto Multifunzione Per Lavello Cucina con Bocca Girevole e Doccetta (Ottone Cromato, 2 Funzioni)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 68,9€


Rubinetto cucina con doccetta estraibile

Rubinetto cucina con doccetta estraibile Avere a disposizione in cucina un rubinetto cucina con doccetta estraibile può rivelarsi molto utile soprattutto nel lavaggio degli alimenti. Non bisogna preoccuparsi se la vostra è una cucina ultra moderna poiché i produttori hanno sviluppato questi tipi di miscelatore conferendo loro linee sofisticate e di qualsiasi forma.

Se avete stabilito d’installare un rubinetto con doccetta e desiderate risparmiare qualche soldo, sappiate che l'installazione non è poi così ardua, in termini di “fai da te”. Basta disporre di qualche attrezzo a portata di mano e un di nuovo miscelatore. Meglio scegliere il doccino estraibile in metallo e non in plastica poiché più resistente e duraturo nel tempo.

Nella foto: dalla sagoma snella ed elegante, il miscelatore kk 530 di Cristina Rubinetterie è equipaggiato di doccetta estraibile e leva ergonomica. La doccetta cromata segue la sagoma della bocca, lineare nella sua estetica che consente di selezionare acqua aerata o effetto doccia.


Il rubinetto cucina con doccetta: miscelatore cucina Franke

miscelatore cucina Franke Da sempre focalizzata sull’innovazione in cucina, Franke offre soluzioni di grande funzionalità. Vasta la scelta di finiture, dal cromato all’acciaio fino alle proposte colore, ideali in abbinamento ai lavelli fragranite. Inoltre il sistema di filtrazione applicato ai miscelatori Franke, migliora la qualità dell’acqua di casa rendendola più leggera e più gradevole al gusto. Grazie all’azione di filtrazione, il sistema riduce in maniera sensibile sostanze quali cloro e metalli oltre ad inibire il passaggio di batteri: il dispositivo Franke Clear Water è perfettamente in linea con la normativa igienico-sanitaria nazionale (DM 174). Installato nel vano sotto lavello con il minimo ingombro, il sistema agisce attraverso la microfiltrazione e consente di utilizzare l’acqua f ltrata in modo efficiente.

Tra le ultime novità di Franke, figura il miscelatore Sinos con la doccetta estraibile (nella foto), il quale permette di arrivare in qualsiasi punto del lavello. La doccetta offre ampie possibilità di manovra e consente di utilizzare appieno l’area lavaggio.