Irriga il tuo giardino ovunque tu sia con GARDENA

I vantaggi dell’irrigazione automatica 

Irrigare nel modo corretto e con i giusti tempi il proprio spazio verde è fondamentale per mantenerlo rigoglioso e sempre in salute. L’innaffiatura manuale, però, presenta una serie di svantaggi: prima di tutto, molto spesso si eccede con la quantità d’acqua e ciò si traduce in bollette inutilmente salate oltre che nel rischio di danneggiare piante e fiori; oppure, al contrario, non si dà loro una sufficiente dose di acqua.


Si tratta inoltre di un vincolo tutt’altro che trascurabile, poiché impone una presenza costante sul posto. E allontanarsi di casa (magari per le ferie estive), quindi dal proprio giardino o terrazzo, o dal più semplice dei balconi, diventa un problema. E ancora, irrigare con il classico tubo di gomma comporta una fatica nonché un dispendio di tempo tutt’altro che trascurabili. La soluzione? L’irrigazione automatica.


Un sistema completo ed evoluto, cioè, che si prenda cura delle piante consentendo di ridurre il consumo idrico, di assaporare appieno ogni momento di relax, godersi uno spazio outdoor sempre al massimo del suo splendore ed eventualmente partire senza pensieri né ansie. Fondamentale, però, è fare la scelta giusta.

Per l'estate 2019 GARDENA, azienda tedesca, leader nella produzione di attrezzi da giardino di alta qualità, ha lanciato i nuovi computer per Irrigazione: i modelli Easy (in foto), Easy Plus, Flex, Select e Master sono tutti compatibili con gli irrigatori di superficie Micro-Drip-System e Sprinklersystem; ne permettono, appunto, il funzionamento automatico.

Computer per Irrigazione Easy  di Gardena


Scopri i Computer per Irrigazione di Gardena

Computer per Irrigazione Easy Plus di Gardena I Computer per Irrigazione Easy, Easy Plus, Flex, Select e Master, presentati da GARDENA nel 2019, formano una gamma completa in grado di soddisfare le esigenze più diverse. I primi tre sono indicati per i meno esperti, Select è adatto invece agli utilizzatori abituali e Master rappresenta la proposta perfetta per chi se ne intende parecchio.


L’elemento comune è un’interfaccia utente estraibile e intercambiabile che permette di impostare la programmazione con grande facilità e che li rende estremamente pratici. Tutti, inoltre, sono resistenti all’acqua nonché dotati di funzioni davvero innovative.


La tecnologia Safe Stop blocca l’irrigazione nel caso in cui il livello della batteria risulti troppo basso e, indipendentemente dal programma impostato, è sempre possibile optare per l’irrigazione manuale con arresto automatico, innaffiando quindi le piante quando lo si ritiene più opportuno e nella massima libertà.


I modelli Easy, Easy Plus (in foto) e Flex consentono inoltre una programmazione flessibile in virtù della funzione di rotazione e pressione; ideali per l’abbinamento al Micro-Drip-System, rendono possibili cicli di irrigazione brevi per innaffiare piante in vaso. Desideri informazioni ancora più dettagliate su questi nuovi Computer per irrigazione GARDENA? Continua a leggere!


Irriga il tuo giardino ovunque tu sia con GARDENA: Le peculiarità dei Computer per Irrigazione Gardena

Computer per Irrigazione Flex di Gardena Conosciamo adesso più da vicino i nuovi Computer per Irrigazione Gardena. Easy è dotato di una manopola rotante che semplifica al massimo la sua stessa impostazione e permette di scegliere tra 17 programmi preimpostati, la cui durata varia da 1 a 60 minuti e la cui frequenza coincide con intervalli di 4/8/12/24/48/72 ore.


Il Computer per Irrigazione Easy Plus GARDENA si regola semplicemente ruotando le due manopole e offre 60 diverse combinazioni di durata (da 1 a 120 minuti) e frequenza (ogni 4/8/12/24/48/72 ore), nonché 16 diverse impostazioni per l’utilizzo in abbinamento al Set nebulizzatore GARDENA (durata: 5/10/20/30 sec - frequenza: ogni 1/3/5/10 min). Sia Easy che Easy Plus consentono inoltre di ritardare l’avvio a passi di un’ora.


Il modello Flex (in foto) è caratterizzato da una manopola rotante ergonomica per la programmazione e di due pulsanti per l’impostazione dell’orario di avvio, della durata (da 1 sec a 99 min) e della frequenza del ciclo di irrigazione (ogni 4/6/8/12/24/48/72 ore). Si può inoltre collegare al Sensore di umidità Gardena per un maggiore risparmio d’acqua e il display LCD, di cui è dotato, mostra i dati con una chiarezza assoluta.


Il computer per Irrigazione Select permette di scegliere fra 3 programmi indipendenti e la regolazione avviene tramite una manopola e un pulsante. L’avvio dell’irrigazione si imposta nel modo desiderato (la durata varia da 1 minuto a 3 ore) e c’è pure la possibilità di selezionare i giorni della settimana. Anche in questo caso c’è un display LCD e si può collegare l’apparecchio al Sensore di umidità.


Il modello Master, infine, presenta 6 programmi di irrigazione indipendenti che si impostano per mezzo di un’unica manopola e un pulsante di conferma (durata irrigazione: da 1 minuto a 4 ore con possibilità di selezionare i giorni della settimana). L’utente può anche regolare in blocco la durata di tutti i programmi in base alla stagione e alle condizioni climatiche. Il display LCD offre testi in 15 lingue diverse. Master si abbina al Distributore automatico di acqua e al Sensore di umidità Gardena.