La casa smart in scena ad Artigiano in Fiera 2018

Il Salone La Tua Casa ad Artigiano in Fiera 2018

Si chiama La Tua Casa, il nuovo salone dedicato agli arredi ed ai servizi per l’abitazione che ha preso il via il 1° dicembre scorso e che si protrarrà sino a domenica 9 dicembre presso Fieramilano Rho, durante Artigiano in Fiera 2018. Qualità, unicità, originalità sono le parole chiave alla base della manifestazione, che avrà come protagonisti artigiani e professionisti della casa, con i loro prodotti d’eccellenza e con i loro servizi chiavi in mano.
Mobili, complementi d’arredo ma non solo saranno esposti al padiglione 4 di Artigiano in Fiera, ma anche: arredo del verde, impianti di sicurezza, domotica, riscaldamento, ecc. Sono infatti ben 6 le aree tematiche in cui il La tua Casa è suddiviso, per creare un percorso ideale in cui il visitatore può entrare in contatto con tecnici, produttori, artigiani e chiedere una consulenza ad hoc per la propria casa e scoprire le novità dei diversi settori.
Un appuntamento da non perdere dunque, per rinnovare la propria casa all’insegna del design, del risparmio energetico, del benessere e del comfort abitativo. L’ingresso gratuito ed un orario d’apertura esteso dalle 10 alle 22, a cui si aggiungono dedicati servizi di trasporto, permettono di accedere con facilità ad Artigiano in Fiera 2018, per trascorrere una giornata all’insegna della “Tua Casa”.

artigiano in fiera


Il Salone La Tua Casa e i servizi per la casa domotica

salone La Tua Casa Il salone La Tua Casa ed i servizi per la casa domotica

Il Salone La Tua Casa ad Artigiano in Fiera 2018 mette dunque in primo piano la casa, con le sue necessità funzionali ed estetiche e dunque anche chi ci vive, con le sue prerogative, sempre di più incentrate al benessere ed al comfort, alla praticità ed al design.
Tra i diversi ambienti tematici in cui il padiglione 4 è suddiviso, un’area specifica porta il nome di La Tua Casa Intelligente, che mette a servizio dei visitatori i più rappresentativi artigiani e professionisti che dedicano le loro competenze a rendere più smart e prestate la casa 2.0, grazie ad impianti domotici di ultima generazione.

Non tutti forse hanno dimestichezza con questa parola: domotica, che unisce il termine “casa” alle applicazioni elettroniche ed agli impianti informatici per gestire l’abitazione da remoto e con semplicità. Il tutto finalizzato alla sicurezza ed al comfort domestici.
Se pensate sia impossibile trasformare la vostra casa in un’abitazione performante e interattiva, approfittate del salone La Tua Casa per ricredervi e toccare con mano gli apparecchi e le tecnologie di ultima generazione che rendono innovativa la casa, anche senza intervenire in modo “pesante” sulla propria abitazione. Nello spazio La Tua Casa Intelligente i professionisti della domotica con i loro servizi di progettazione ed installazione di impianti vi aspettano con le loro novità, offrendovi una consulenza gratuita.



La casa smart in scena ad Artigiano in Fiera 2018: Gewiss ed i suoi nuovi prodotti a La Tua Casa Intelligente

Gewiss Un’offerta ampia ed articolata quella del catalogo Gewiss dedicato alla domotica, capace di intercettare tutte le esigenze ed i gusti dei clienti. Al padiglione 4 di Artigiano in Fiera, presso l’area tematica La Tua Casa Intelligente si avrà la possibilità di entrare in contatto con i professionisti della domotica firmata Gewiss, che vi attendono all’interno del loro stand con tutte le offerte per la smart home.
Controllare la propria casa anche da remoto grazie a dispositivi intelligenti ed automatici sarà semplice e veloce e si avrà così la possibilità di gestire:

  • la sicurezza
  • la temperatura
  • l’illuminazione
  • il risparmio energetico

della propria abitazione solo per fare degli esempi. L’attenzione sempre maggiore al comfort ed al benessere domestici ha portato infatti Gewiss a sviluppare soluzioni all’avanguardia, moderne ed eleganti, adatte ad ogni esigenza.
Non si dovrà più intervenire con invasive opere murarie per installare dispositivi domotici Gewiss per trasformare una casa tradizionale in una performante ed innovativa abitazione, poiché grazie ai dispositivi Wi-Fi “senza fili” l’installazione sarà rapida e “indolore”. Per ogni approfondimento e per una consulenza dettagliata, Gewiss vi attende a Fieramilano Rho dal 1° al 9 dicembre 2018.