La rivoluzione dell'igiene in bagno

- 30 settembre 2016

Innovazione per il bagno con Geberit

L’igiene personale, nella società di oggi, è avvertita come una necessità non solo fisica ma anche psicologica. Non è sempre stato così: nel Medioevo lavarsi quotidianamente era l’eccezione e non la regola; nel Rinascimento, addirittura, molti credevano che utilizzare con frequenza saponi e detergenti fosse dannoso per la pelle, di conseguenza preferivano semplicemente riempirsi di profumo. Per fortuna le cose sono molto cambiate e oggi per la maggior parte della popolazione europea farsi una doccia, lavarsi i denti e i capelli rappresentano una prassi quotidiana. Non solo. Nell’epoca in cui viviamo l’igiene personale va ben oltre il semplice mantenimento di una buona condizione di salute, di conseguenza i sanitari e le loro funzioni speciali vengono costantemente migliorati e rinnovati dalle aziende produttrici. Esempio in tal senso sono le speciali toilette dotate di doccino, perfetta simbiosi fra wc e bidet: la pulizia con acqua protegge la pelle sensibile e consente altresì di risparmiare sulla carta. Se in Giappone questo sistema è già molto diffuso e popolare, in Europa, anche se considerato ancora una innovazione, desta sempre maggiori interesse e curiosità. Ecco perché sta ricevendo grandi consensi una delle novità nate in casa Geberit: AcquaClean, l’innovativo WC-bidet con sofisticate funzioni di igiene intima destinato a rivoluzionare l'ambiente bagno.

Pulizia delicata con acqua

Gli esperti sono tutti d’accordo: una doccia anale senza sapone è il modo migliore per pulirsi. Le toilette dotate di doccino offrono anche ulteriori benefici alle persone anziane, in quanto sono facili da usare e quindi permettono loro di continuare a gestire la propria igiene personale in età avanzata e conservare una preziosa indipendenza il più a lungo possibile. Il WC-bidet di Geberit si distingue per la qualità, la praticità e per il design elegante e contemporaneo. Non si tratta di un unico prodotto, bensì di un’intera gamma messa a punto per soddisfare anche i clienti più esigenti. Si va dal modello base a quello dotato di numerose funzioni aggiuntive e personalizzate. La scelta è davvero vasta e il team di Geberit è sempre a disposizione per offrire consigli e aiutare a trovare la soluzione che meglio risponda alle più personali esigenze. Anche i WC tradizionali possono essere convertiti velocemente in WC-bidet: l’opzione ideale per chi abita in un appartamento in affitto e non desidera procedere con una sostituzione completa.

Una miglior qualità della vita attraverso i gesti quotidiani

La gamma Geberit AquaClean porta nel bagno di ogni casa gli standard igienici del futuro. Chi sperimenta una pulizia realizzata non solo con la carta, ma con un getto delicato e gradevole di acqua calda, che lascia una sensazione di freschezza e garantisce il massimo benessere, difficilmente vi rinuncerà più. Difficilmente dunque farà a meno di Geberit AquaClean. Fra le funzioni aggiuntive di cui sono dotati alcuni modelli, molto apprezzati risultano il getto oscillante per una detersione particolarmente profonda, il getto delicato per l'igiene intima femminile, l'asciugatore ad aria calda per un'asciugatura gradevole e il telecomando per l'uso personalizzato. Di recente l’azienda ha presentato il nuovo AcquaClean Mera, che offre un’illuminazione ambiente in vari colori ed è dotato di un meccanismo automatico di apertura del coperchio WC con sensore di avvicinamento. Il sedile del WC si può inoltre riscaldare, i cattivi odori vengono aspirati e la tecnologia WhirlSpray si traduce in ben cinque impostazioni regolabili di intensità del getto: c’è anche quello particolarmente delicato per l’igiene intima femminile. Fra le altre caratteristiche di Mera l’asciugatore ad aria calda con regolazione della temperatura. Il prodotto è corredato di un telecomando pratico e semplice da usare.

Sfoglia i cataloghi: