Lavabo da appoggio

Lo stile di una linea nei lavabo da appoggio

Nello scegliere il mobile per il bagno la possibilità che spesso nemmeno ci si pone è anche nella scelta di un lavabo: questo, infatti, può essere integrato nel mobile, a incasso oppure da appoggio.

Quando scegliamo un lavabo da appoggio scegliamo stile, design e particolarità.

Il lavabo bagno da appoggio, infatti, può essere realizzato in differenti materiali che ne caratterizzeranno lo stile, la forma e il design finale.

Marmi, pietre, materiali polimerici, compositi di ogni genere, ceramiche e anche vetri caratterizzano lo stile di questi bagni moderni ma con eleganza.

Un esempio di questa classe è dato dal lavabo da appoggio design Ellisse di Rifra: esplicazione di come un materiale classico come la ceramica possa rendere caratteristico un bagno tra i più anonimi.

lavabo da appoggio Ellisse di Rifra


I lavabo da appoggio in vetro

lavandino da appoggio vetro compos Lasa idea Quando la linea e lo stile dei lavabo da appoggio diventa eleganza in trasparenza ecco apparire sulla scena i lavabi in vetro di design.

Questi elementi si caratterizzano di una “vasca” unica mono materica in vetro, che può anche essere di vari clori: protagonista resta la linearità e la pulizia delle forme, insieme alla trasparenza e alla sobrietà delle linee.

I lavabi da appoggio in vetro rendono lo spazio intorno a sé ricco di riflessi, di luce di carica emotiva che riempie gli spazi e li caratterizza.

Il lavandino da appoggio di Lasa Idea, Compos è caratterizzato da una forma monolitica di lastre rette in vetro chiaro colore bottiglia, che restituiscono una forma di parallelepipedo sobria e pulita.

La collezione Compos propone molte soluzioni di lavabi da appoggio che tramite i singoli elementi è possibile creare infinite composizioni che possono essere ulteriormente personalizzate differenti finiture. 

  • Lavabo Corian cup Marko Quando si deve scegliere il lavabo la scelta è davvero molto varia sia dal punto di vista materico, sia da quello estetico, sia da quello funzionale.I materiali di realizzazione dei lavandini varian...
  • Sanitari Azzurra Si chiama Anfibio e porta la firma di Matteo Ragni, da sempre convinto che il design debba andare di pari passo con la funzionalità e dunque tener conto sia delle esigenze legate alla quotidianità, si...
  • Proposta Cerasa C’era una volta il bagno. Molto tempo dopo è nato il concetto di wellness e niente è stato più come prima. L’idea di prendersi cura del corpo in funzione di un benessere rigenerante ha interessato dap...
  • Vasca da bagno ovale rapsel Ricerca, innovazione e audacia – queste sono le tre forze motrici che hanno caratterizzato Rapsel sin dalla sua nascita nel 1975, e che l’hanno contraddistinta come ditta “trend setter” nel mercato de...


Lavabo da appoggio: Il design della natura

lavabi da appoggio cocoon Creare un mixage di forme e materiali è una soluzione che caratterizza lo spazio che lo circonda rendendolo unico e davvero particolare.

Una lastra di legno grezzo, una trave massiccia e lasciata a vivo che accoglie un lavabo da appoggio di design.

È Cocoon Es Cubells in Solid Surface, di Cocoon lavabi a rendere questa immagine di libertà formale e stile della naturale essenza.

La vasca poggia libera su un piano di materiale neutro per rendere lo spazio speciale, unico, diverso.

Cocoon Solid Surface è un lavandino rotondo da appoggio realizzato in Solid Surface opaco che lo rende al tatto piacevole e in finitura simil talco.