Arredamento.it

Arredamento.it

- 12 settembre 2015

Lo stile di una linea nei lavabo da appoggio

Nello scegliere il mobile per il bagno la possibilità che spesso nemmeno ci si pone è anche nella scelta di un lavabo: questo, infatti, può essere integrato nel mobile, a incasso oppure da appoggio. Quando scegliamo un lavabo da appoggio scegliamo stile, design e particolarità. Il lavabo bagno da appoggio, infatti, può essere realizzato in differenti materiali che ne caratterizzeranno lo stile, la forma e il design finale. Marmi, pietre, materiali polimerici, compositi di ogni genere, ceramiche e anche vetri caratterizzano lo stile di questi bagni moderni ma con eleganza. Un esempio di questa classe è dato dal lavabo da appoggio design Ellisse di Rifra: esplicazione di come un materiale classico come la ceramica possa rendere caratteristico un bagno tra i più anonimi.

I lavabo da appoggio in vetro

Quando la linea e lo stile dei lavabo da appoggio diventa eleganza in trasparenza ecco apparire sulla scena i lavabi in vetro di design. Questi elementi si caratterizzano di una “vasca” unica mono materica in vetro, che può anche essere di vari clori: protagonista resta la linearità e la pulizia delle forme, insieme alla trasparenza e alla sobrietà delle linee. I lavabi da appoggio in vetro rendono lo spazio intorno a sé ricco di riflessi, di luce di carica emotiva che riempie gli spazi e li caratterizza. Il lavandino da appoggio di Lasa Idea, Compos è caratterizzato da una forma monolitica di lastre rette in vetro chiaro colore bottiglia, che restituiscono una forma di parallelepipedo sobria e pulita. La collezione Compos propone molte soluzioni di lavabi da appoggio che tramite i singoli elementi è possibile creare infinite composizioni che possono essere ulteriormente personalizzate differenti finiture. 

Il design della natura

Creare un mixage di forme e materiali è una soluzione che caratterizza lo spazio che lo circonda rendendolo unico e davvero particolare. Una lastra di legno grezzo, una trave massiccia e lasciata a vivo che accoglie un lavabo da appoggio di design. È Cocoon Es Cubells in Solid Surface, di Cocoon lavabi a rendere questa immagine di libertà formale e stile della naturale essenza. La vasca poggia libera su un piano di materiale neutro per rendere lo spazio speciale, unico, diverso. Cocoon Solid Surface è un lavandino rotondo da appoggio realizzato in Solid Surface opaco che lo rende al tatto piacevole e in finitura simil talco.

Sfoglia i cataloghi: