Lavastoviglie Bosch

Presentandosi come la N°1 al mondo nel mercato delle lavastoviglie, Bosch non può di certo offrire elettrodomestici che non rispondano alle tante e specifiche esigenze della vita moderna. Sono tantissimi infatti i punti di forza di questi prodotti: massima silenziosità e lavaggi ed asciugature impeccabili grazie a tecnologie avanzate, estrema intuitività nella programmazione delle funzioni per mezzo di display ampi dai testi chiari e semplici, il tutto condito con funzioni altamente specifiche e pensate per le più diverse necessità, tra cui non mancano: asciugatura extra per carichi “difficili”, brillantezza e cura specifica dei bicchieri e connessione Wi-Fi per una gestione più smart della lavapiatti. A tutto ciò si unisce la rinomata robustezza e sicurezza dei prodotti del marchio tedesco, che sopportano, prima della messa in vendita, una lunga serie di test e prove al fine di essere resistenti e di lunga durata. Tantissimi sono dunque i modelli di lavapiatti proposti da Bosch. Abbiamo lavastoviglie da incasso e da libera istallazione, standard e slim, ma anche lavapiatti compatte freestanding, dedicate a chi non dispone di sufficiente spazio per l’istallazione di un modello “classico”. Questi prodotti, così piccoli e flessibili, possono anche essere posizionati sul piano di lavoro in cucina.

Ma i modelli più venduti sono di certo quelli da incasso di dimensioni standard, prodotti che il marchio commercializza da oltre cinquant’anni. A differenza di mezzo secolo fa, le nuove lavastoviglie Bosch offrono molti vantaggi: dall’ottimizzazione delle risorse idriche ed elettriche alla silenziosità, da caratteristiche estetiche peculiari a risultati di igiene e asciugatura impeccabili. Su quest’ultimo aspetto l’azienda ha investito così tanto da realizzare una particolare innovazione che sfrutta le capacità della zeolite, un minerale naturale, capace di assorbire l’umidità. La tecnologia Perfect Dry con Zeolith, montata sugli ultimi prodotti, permette di catturare il vapore residuo e di trasformarlo in calore, che viene poi reimmesso nella macchina per asciugare in modo eccezionale le stoviglie, anche quelle più ostiche da igienizzare, come i contenitori di plastica. Tra i modelli di ultima generazione c’è SMV88TX36E della Serie 8 Perfect Dry. Dotata di Home Connect, ovvero di connessione Wi-Fi per una innovativa gestione da remoto, questa lavastoviglie a scomparsa totale, di dimensioni standard, vanta un motore SuperSilence e un programma dedicato, che permette di non superare i 42 dB di rumorosità. Opzione perfetta per chi presenta una cucina open space a contatto con la zona living e per chi preferisce avviare i lavaggi durante le ore notturne.

Innovative sono le prestazioni di questo evoluto modello di lavastoviglie Bosch, che assicurano potenza e comfort. Il gradino più alto di classe energetica è ottenuto grazie ad un consumo di acqua per ciclo di lavaggio pari a 7.5 litri, mentre la tecnologia ActiveWater permette di ottimizzare il consumo di energia elettrica e di acqua. Sensori intelligenti, rilevando lo sporco delle stoviglie ed il quantitativo di carico, impostano i parametri di lavaggio ideali, ottimizzando il consumo di risorse e fornendo al contempo risultati mirati di pulizia ed asciugatura. La sicurezza è invece rappresentata sia dal blocco dello sportello che mette i bambini al riparo da eventuali aperture, che dal sistema AquaStop che impedisce fuoriuscite accidentali di acqua in caso di rotture. Ultra chic e davvero confortevoli sono: EmotionLight, ovvero l’illuminazione interna che permette un più facile inserimento delle stoviglie ed il TimeLight, che proietta sul pavimento il tempo residuo del lavaggio e le principali informazioni della lavastoviglie.

Articoli su : Lavastoviglie


  • Lavastoviglie di piccole dimensioni, soluzioni salvaspazio

    Lavastoviglie piccole Le lavastoviglie di piccole dimensioni sono speciali elettrodomestici ideali che chi ha modesti nuclei familiari e cucine in versione ridotta.
  • Lavastoviglie nuovi modelli

    lavastoviglie iQ700 SN678X36TE Siemens Gli ultimi modelli di lavastoviglie puntano al massimo risparmio energetico, grazie a tecnologie d’avanguardia, come l’impiego della Zeolite e programmi silenziosi e indicati per le stoviglie più deli