Lavatrici LG

Pulito perfetto, niente vibrazioni e minimo rumore, sono tante ed alte le prestazioni garantite delle lavatrici LG, una collezione di elettrodomestici innovativi che conta ben 55 modelli diversi, ognuno pensato per specifiche esigenze domestiche. Ogni lavabiancheria che porta la firma del marchio sud coreano, acronimo di Lucky Goldstar, è connotata dal 6 Motion Direct Drive, una funzione che fa muovere il cestello in sei direzioni diverse in base al programma impostato, per un risultato di pulizia impeccabile, paragonato ad un tradizionale ed accurato lavaggio a mano. Rispetto delle fibre dei tessuti e risparmio di acqua ed elettricità è il binomio che sta alla base di questi nuovi prodotti, che sono stati ideati per durare a lungo nel tempo, accompagnando la famiglia negli anni, ... continua

Articoli su : Lavatrici


  • La guida completa alla scelta della lavatrice

    Lavatrice a carica dall’alto o frontale Prima di scegliere una lavatrice bisogna soppesare una serie di varianti che riguardano le dimensioni e soprattutto le prestazioni dell’elettrodomestico: capacità di carico, classe di efficienza energ
prosegui ... , visto che ogni motore è garantito ben 10 anni. A queste caratteristiche comuni si associa una grande eterogeneità di articoli, che si differenziano essenzialmente per capacità di carico e programmi in dotazione. Secondo il primo aspetto, interessante è notare che LG realizza anche macchine con capacità 15 kg, delle lavatrici in versione big size adatte a famiglie numerose, quasi dei prodotti professionali. Non mancano anche modelli mini con carico pari a 6 kg.

Generalmente per una famiglia media italiana, una lavabiancheria con capacità 8/10 Kg è sufficiente per le esigenze di tutto il nucleo domestico. All’interno di questa gamma di prodotti troviamo, sopra tutti, il modello F4J8VS2W, facente parte della famiglia di lavatrici LG TurboWash™. Con capacità di carico 9 kg e classe energetica A+++, questo elettrodomestico dal design innovativo, riassunto dall’oblò Ring cromato, dà modo di risparmiare tempo ed energia, grazie alla sua tecnologia TurboWash™ che abbatte i tempi di lavaggio, portandoli da 95 a 59 minuti, abbassando anche il consumo di acqua e di energia elettrica. L’alta efficienza energetica è ottenuta anche da un altro funzionamento, il True Steam™, che utilizza le basse temperature. Bastano infatti 30 gradi per igienizzare al meglio i tessuti, rimuovere gli allergeni e soli 20 minuti per rinfrescare gli indumenti. L’utilizzo del solo vapore (Steam Softener™), per pulire in modo perfetto gli indumenti, è un plus di questo prodotto, che risulta indicato per igienizzare soprattutto i capi dei bambini e dei soggetti allergici.

Se l’attenzione alle specifiche esigenze del cliente fa parte della filosofia LG, altrettanto emblematico è l’uso della tecnologia per rendere ancora più evoluti i propri prodotti. Ecco qua che il bucato può essere gestito da remoto per mezzo della rete Wi-Fi, attraverso una specifica applicazione che porta il nome di SmartThinQ™, grazie alla quale è possibile anche segnalare in modo immediato guasti ed inconvenienti, fruendo così rapidamente del servizio di assistenza. Fa parte invece dei modelli più capienti la lavatrice TWINWash™ FH4G1BCS2, con capacità 12 kg, tecnologia Wi-Fi, TrueSteam™ e TurboWash™, di cui abbiamo appena parlato. L’appellativo TWINWash™, attribuito a questa gamma di lavatrici LG, si riferisce all’innovativa possibilità di svolgere simultaneamente due cicli di lavaggio separati. Ciò è reso possibile dalla presenza di un secondario cestello dotato di carica dall’alto, posto nella parte inferiore di quello più grande con oblò frontale, nel quale poter lavare sino a due chilogrammi di indumenti, come capi delicati di piccolo taglio, così si risparmia tempo e si evita l’accumulo di biancheria sporca.