Da Poltronesofà imbottiti per tutte le esigenze

- 05 agosto 2014

Poltronesofà

A inizio Agosto è uscito il nuovo catalogo di Poltronesofà che si presenta sul mercato di fine estate con una serie di prodotti artigianali e dal design ricercato, come ormai tradizione di questa casa di produzione di divani, poltrone e suppellettili per il salotto. Per prima cosa bisogna tenere conto di alcune caratteristiche generali di tutti i divani Poltronesofà: sono tutti in legno di Abete, un materiale estremamente durevole e resistente. Per questo sono garantiti fino a 15 anni e vengono prontamente ritirati e rimessi a nuovo in caso ci siano problemi durante questo periodo. Inoltre tutti i divani sono sfoderabili, e questo li rende particolarmente adatti ad essere lavati e quindi a durare nel tempo. Insomma scegliere un divano Poltronesofà è una sicurezza per una famiglia o una persona che cerca un sofà su cui poter contare a lungo.

Divani Poltronesofà

Date queste premesse, bisogna anche dire che i negozi Poltronesofà sono estremamente distribuiti sul territorio e forniscono tutta l'assistenza necessaria per "studiare" il vostro divano. Anche il sito internet vi da la possibilità di pianificare la composizione del vostro soggiorno o del vostro ambiente "living" con precisione e flessibilità. Tutti i divani presenti sul sito e nel nuovo catalogo Poltronesofà sono disponibili in versione a due o tre posti. Alcuni sono disponibili in versione poltrona e altri sono componibili con diversi elementi, per esempio Pouf o elementi angolari che fanno del vostro divano un componente centrale, per la casa. A questo corrisponde una certa variabilità, ovviamente nel prezzo, ma sono disponibili anche finanziamenti personalizzati, per poter venire incontro alle esigenze di tutti.

Divani in pelle Poltronesofà

Il primo tipo di divano che vi presenterò è la linea in pelle con sostegni in ferro. I primi due sono EPASO e LEPITA, entrambi hanno una forma a nuvola che non li rende particolarmente adatti ad ambienti piccoli. Sono fatti per luoghi spaziosi, molto comodi con schienali alti e poggiareni. Possono essere da due, tre e quattro posti ed entrambi possono essere forniti di Pouf in abbinamento. Il colore della pelle ovviamente è a scelta fra una serie di varianti. Ma veniamo alla coppia successiva, il primo di cui voglio parlare è il MELIBE, sempre in pelle e con una linea estremamente semplice e squadrata, ha la possibilità di alzare e abbassare gli schienali, e data la sua forma, è adatto anche ad ambienti più ristretti. Il secondo è il MANLEO, un divano angolare componibile con penisola a destra o a sinistra, possibilità di seduta lunga, un sofà che ha larghezza minima di due posti.

Poltronesofà divani

Veniamo quindi ai divani in stoffa con forma retrò, cioè con i braccioli arrotondati. Questo tipo di divano è abbastanza particolare, anche se "old fashion", deve sposarsi con il resto dell'arredamento, altrimenti non verrà mai veramente apprezzato. Il MUNIA, primo di questa carrellata, è disponibile come divano letto a due e tre posti e anche come divano a quattro posti. Per tutte le versioni è possibile richiedere il Pouf. Il QUARIA invece è un modello più piccolo, di cui è presente anche la versione poltrona, che viene molto valorizzata da un motivo floreale. Molto semplice e con Chaise Longue invece il TAIRA, che è pure un divano con braccioli arrotondati ma non ha né frappe né lacci, come invece il modello precedente. E' comunque anche divano letto. Modello invece con molti cuscini, e possibilità di personalizzare i tessuti in modo policromatico, il TAILTI, un divano angolare dallo schienale basso.

Sfoglia i cataloghi: