Letti in legno

La bellezza della naturalezza

Quando si deve scegliere il letto per la propria camera da letto la soluzione ottimale è sempre quella che permette di avere uno spazio arredato in modo eccelso ma rispettando la funzionalità ed essenza dello spazio in cui l’arredo è inserito.

Fondamentale scelta lo stile, il design, e la linea, ma soprattutto la scelta del materiale. Infatti, oggi i letti per la stanza da letto possono essere di vario materiale, dal legno, al metallo acciaio, al ferro battuto, alle plastiche fino ai tessuti imbottiti.

Se decidiamo per i letti in legno, la scelta cadrà sulla naturalezza, sull’essenza della materia. Scopriamone insieme alcuni modelli, per definire lo stile dello spazio che desideriamo arredare.

Il letto Giorgia di Misura Emme è un elemento matrimoniale, con la testata formata da una coppia di elementi autonomi a inclinazione variabile regolabile in base all’esigenza.

Testata e giroletto sono il legno, disponibili in impiallacciato noce, rovere melange, laccato opaco o lucido, con i piedi di sezione quadrata in stessa finitura del letto.

 

letto in legno


Coccole e morbidezza nei letti in legno

letti in legno Quando la voglia di coccole è tanta, ecco la proposta per i letti in legno di Caccaro: Coccolo è la soluzione più vicina all’essere naturale ma con morbidezza.

Il letto matrimoniale Coccolo è provvisto di una testiera ricurva in legno pensata in differenti misure, anche con possibilità di contenitore.

Tante le versioni disponibili: easy wood base, easy wood laccato colore, natural wood neve o bianco, natural wood colore e naturalolmo.

Le basi del letto sono disponibili con rete a doghe, pianale a doghe e rete Talamo.

Un tuffo nella naturalezza delle coccole e del materiale, che ci avvolge e ci accoglie in tutta la sua eleganza.

 

  • cucina minacciolo in legno Il legno da sempre ci accompagna nell’arredo delle nostre case. Materiale duttile, resistente, robusto e dall’aspetto unico, così differente nelle sue varie essenze, aiuta a creare effetti naturali e ...
  • cucina valcucine Il valore del made in Italy passa sicuramente attraverso la riscoperta di tradizioni e tecniche che ne hanno fatto la storia. Una volta il termine designer veniva identificato con l’“artista disegnato...
  • mobili classici legno Un’azienda che propone mobili in stile classico, con occhio attento a come si evolvono i gusti del mercato; uno studio interno che si occupa della progettazione, della selezione dei materiali, d...
  • Porta in massello Le porte in legno massello per interni sono quelle più costose ma anche più robuste. Il legno adoperato per questa tipologia di porte viene sottoposto a lunga stagionatura ma, nonostante ciò, sono sog...


Letti in legno eco-sostenibili

letti in legno Dall’azienda austriaca Team7 nascono arredi e mobili eco-sostenibili, nati dalla tradizione e dalla passione per il legno naturale e la lavorazione artigianale.

Esempio è il letto Nox, con cui la natura diventa artista: una linea di arredi che mette in contrasto spigoli acuti e arrotondati per un design elegante e di classe.

Un corredo per la camera da letto con complementi quali: letto, comodini, comò ed armadio.

Parlando del letto Nox scopriamo come l’artigianato tradizionale mostra il suo lato moderno: un design unico nel suo genere, una novità assoluta per i mobili in legno massello, giunzioni tra le assi di vecchia falegnameria, con la forza del legno naturale, in un incontro di design e tradizione.

Come il principio dello Yin e Yang: l’opposizione tra due forze antietiche ma complementari, negli spigoli acuti e arrotondati del letto Nox.

Piedini nascosti reggono l’importante ed elegante struttura che sembra fluttuare nell’aria, in contrapposizione alla massiccia testiera, rivestita e imbottita in pelle, per un relax senza fine su cui poggiarsi per leggere un libro, o anche solo per stare seduti.

Inoltre, la testiera è disponibile anche nella variante in legno, per una completa integrazione d’insieme, tra forme ed eleganza.

Foto sopra il titolo: letto in legno Coccolo di Caccaro