Letti Novamobili

I letti Novamobili sono letti contemporanei, dal design elegante e creativo, ideati per dar vita ad un ambiente intimo e rilassante, personale ed unico. Chi cerca arredamenti con il marchio Made in Italy può trovare in Novamobili una concreta risposta alle proprie necessità abitative. La cura dei dettagli, le lavorazioni artigianali, unite alla creatività di architetti e designers e alle tecnologie all'avanguardia messe a punto dal brand permettono di immettere sul mercato mobili e complementi d'arredo di alta qualità, dallo stile moderno e ricercato, prodotti che non si lasciano scalfire dal trascorrere del tempo, in quanto intatto rimane il loro fascino.

La ricerca sui nuovi e contemporanei modi di vivere lo spazio domestico, l'uso di materie prime pregiate e la collaborazione con importanti nomi del design permettono a Novamobili di realizzare un catalogo letti davvero interessante, ... continua

Articoli su : Letti


prosegui ... , contraddistinto da pezzi unici e di carattere, dalle forme eleganti e distintive, caratterizzati da abbinamenti ben riusciti di finiture e cromatismi. All'interno della collezione di letti Novamobili si trovano soluzioni in essenza di legno, creazioni imbottite e letti con contenitore, che permettono di assecondare le più diverse richieste di stile e le più svariate necessità di comfort. Forme ergonomiche e generose, volumi essenziali e semplici, letti tessili dalla grande comodità e pregiate finiture in legno, proposte nelle più diverse essenze, è davvero ricco l'assortimento dei letti a firma Novamobili. I diversi protagonisti della collezione sono accomunati da una caratteristica: l'alta possibilità di personalizzazione. Novamobili permette infatti di definire nel dettaglio i propri letti, scegliendo una delle tante e creative soluzioni cromatiche e materiche messe a disposizione per rendere unica e personale la propria camera da letto. In base al modello selezionato è possibile infatti scegliere il proprio colore preferito tra le infinite tonalità laccate opache o tra gli ecolegni di tendenza, oppure tra le svariate finiture materiche. Anche la cartella tessuti da modo di personalizzare il proprio letto in base al proprio mood, scegliendo tra morbide tonalità monocromatiche o tra una vasta gamma di tramature e fantasie. Non mancano poi pregiate versioni in pelle proposte in diverse nuance alla moda.

Entrando all'interno della collezione di letti Novamobili troviamo letti imbottiti di stile moderno, dal design pratico ed elegante, dotati di prezioso e strategico vano contenitore posto al di sotto della rete. Tra i letti imbottiti con contenitore il modello Modo è soffice e morbido, perfetto per una zona notte giovane e raffinata. La testiera è generosamente imbottita ed ampia nella superficie, dotata di preziose impunture che creano un particolare ritmo di rientranze e di chiaroscuri. Anche la base è imbottita ed ha un'armoniosa forma rotondeggiante . Il meccanismo che permette di svelare il vano contenitore porta il nome di Simple. Tale sistema in modo semplice ed intuitivo permette di sollevare la rete al fine di riassettare in modo molto comodo la biancheria da letto.

Altrettanto contemporaneo è il modello Circe, che fa sempre parte della linea di imbottiti Novamobili. Circe ha un look accattivante, leggero e giovane, più snello di Modo. Questo letto design è stato ideato dallo Studio Gherardi che collabora su molti fronti con il Gruppo Battistella, di cui Novamobili fa parte. La testiera alta e sagomata è imbottita ma asciutta, connotata da due bottoni posti come a segnalare la presenza dei due cuscini ai lati del letto. La base, sempre rivestita come la testata, è minimale e semplice, impreziosita da conici piedini in legno, disponibili sia nella versione laccato a poro aperto che in essenza. A completare la gamma dei rivestimenti, oltre alle morbide e nobili pelli colorate, ci sono anche tessuti di svariate fogge ed ecopelli, sia in versione monocromatica che bicolor. Realizzato completamente in legno e disegnato sempre dallo Studio Gherardi è il letto Grace, che incarna il concetto di semplice essenzialità e di dettagli ricercati. Il rovere impiallacciato, sia in calda finitura Miele che in bruna tinta Terra, riesce a scaldare l'atmosfera domestica anche grazie alle forme arcuate ed avvolgenti della testiera, che sembrano abbracciare leggermente il materasso. Leggero ed intrigante, Grace mostra una base asciutta e sagomati quanto eleganti piedini lignei.