Lighting Design Kartell

##primobanner336x280##

Quando si parla di Kartell non è possibile non pensare subito alle molteplici creazioni dall'aspetto allegro e colorato che l'azienda ha presentato nel corso degli anni, avvalendosi della collaborazione di grandi designers.

Le origini del marchio Kartell

L'azienda è stata fondata nel 1949 dall'ingegnere chimico Guido Castelli e nel corso degli anni ha avuto un'evoluzione costante grazie allo sviluppo di moltissime collezioni che hanno attirato l'interesse di tutti. I fondatori iniziarono con la produzione di autoaccessori ma si adoperarono per far in modo che la plastica entrasse all'interno delle abitazioni, come materiale sostitutivo del vetro, molto bello ma fragile e poco pratico.

Lo sviluppo dei prodotti Kartell

La lungimiranza dei dirigenti Kartell è sempre stata quella di studiare le possibilità offerte dalla duttilità del policarbonato per adattarlo alla produzione di complementi e lampade che potessero arredare in modo unico e particolare gli ambienti di casa.

Per far in modo che i proprio prodotti si distinguessero Kartell ha scelto di affidare lo studio e la progettazione ai migliori architetti e designers disponibili. Infatti, già nel 1958 ha presentato la lampada 4006 di Achille e Piergiacomo Castiglioni.

Negli ultimi anni Kartell ha collaborato con il famoso Philippe Starck, che grazie alla propria fantasia è riuscito a proporre delle lampade e degli oggetti che sono diventati icone dello stile Kartell come la lampada Burgie o la sedia Ghost.

Le collezioni Kartell

All'interno del sito internet www.kartell.com è possibile spaziare all'interno dell'estesa produzione dell'azienda ed è anche possibile acquistare il pezzo preferito. Sarà possibile ammirare tutta la produzione Kartell e conoscere più a fondo le caratteristiche dei diversi prodotti.

Dal 1999 a Noviglio, Milano è anche possibile visitare una sorta di museo aziendale dove sono raggruppate tutte le creazioni dell'azienda.

Articoli su : Lighting Design


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
  • Lampade Kartell design

    Bourgie Kartell Le lampade Kartell sono l’emblema del design che unisce creatività e funzionalità. I materiali innovativi giocano con i colori per effetti inediti e sorpendenti.
  • Le lampade kartell

    lampada Kartell Bourgie Le lampade Kartell sono sinonimo della qualità e della ricercatezza del design made in Italy. Se siete indecisi su quale modello acquistare date prima un'occhiata a Bourgie, lampada best seller Kartel
  • Kartell lampade e design

    Kartell lampada a sospensione FL/Y Kartell è un'azienda italiana nata nel 1949 in provincia di Milano: produce mobili e oggetti in plastica e ha reso la plastica un bene di lusso anche se conserva la sua natura di materiale industriale
  • Lampade Kartell

    La lampada a sospensione Bloom Le lampade Kartell sono note per la grande qualità e per il design unico. Ritenute oggetti di lusso, sono realizzate in particolari materie plastiche frutto di ricerche e tecnologie avanzate. Disponib
  • Prezzi lampade Kartell

    Kartell lampade I prezzi delle lampade Kartell non variano molto da un punto vendita all'altro. I migliori sono comunque quelli dello spaccio aziendale
ordina per:  pertinenza   alfabetico   data