Materassi Doimo Armonie del Sonno

Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 23 gennaio 2024

Scopri come raggiungere il massimo comfort e benessere con un topper materasso: scopri i motivi per cui dovresti acquistarlo!

- 12 marzo 2018

Una scelta banale e scontata? Non proprio. Ecco svelato qualche semplice trucco per trovare quello che ci soddisfa di più. Un breve riepilogo di ...

I materassi di Doimo Armonie del Sonno

Scopri la ricca collezione di materassi Doimo Armonie del Sonno ed impara a riconoscere il materasso più adatto ai suoi sogni.
I materassi Doimo Armonie del Sonno si presentano come materassi di qualità, realizzati con materie prime eccellenti ed alti standard produttivi, al fine di rispondere alle più diverse esigenze di riposo e benessere. Un sonno di qualità, un buon riposo sono infatti accompagnati sempre da adeguati supporti come: reti, guanciali e ovviamente materassi adatti alle nostre caratteristiche fisiche, alle nostre abitudini notturne. Scegliere prodotti di ottima qualità significa partire con il piede giusto e garantirsi un riposo ristoratore e rigenerante, pieno e profondo. Doimo Armonie del Sonno persegue questi risultati contando sulle tecnologie produttive all'avanguardia che contraddistinguono il Gruppo Doimo, marchio riconosciuto nel mondo dell'arredamento, di cui Armonie del Sonno fa parte. Gli investimenti in ricerca e sviluppo messi in atto dal brand permettono di garantire un comfort notturno assoluto, comfort ottenuto dall'uso di: materie prime eccellenti, sia di origine naturale che di sintesi, dettagli curati e forte attenzione all'igiene. Ed è per questo che sia la progettazione che la creazione di ogni prodotto a marchio Doimo Armonie del Sonno viene eseguita in Italia.

Il catalogo di materassi Doimo Armonie del Sonno è davvero diversificato e si suddivide in molte tipologie di prodotti. Oltre ai tradizioni materassi a molle Bonnell, a molle indipendenti e ai più evoluti materassi a micromolle, sfogliando la collezione Armonie del Sonno ci si imbatte in soluzioni in schiume innovative e in schiuma di lattiche, nonché in materassi ignifughi, adatti soprattutto alle strutture ricettive, certificati in classe 1 IM. Gli amanti della tradizione e di un riposo di qualità punteranno di certo su materassi classici, tipo quelli a molle Bonnell o a molle indipendenti. Le molle Bonnell sono molle indeformabili in filo d'acciaio a forma biconica. Doimo Armonie del Sonno propone all'interno di questa gamma modelli a 400 molle ed una variante a 700 molle. Quest'ultima porta il nome di Sinfonia 700 e si contraddistingue per la presenza di ben 5 zone a portanza differenziata, che seguono in modo appropriato le differenti pressioni esercitate dal corpo sulla superficie del materasso. Sinfonia 700 è proposto sia nella versione materasso ortopedico che in quella a media rigidità. Le 700 molle nella dimensione matrimoniale garantiscono comfort ed un adeguato sostegno sia alla muscolatura che alla spina dorsale. Lo spessore totale di 26 cm del materasso si ottiene oltre che dalla fascia in molle anche da uno strato sagomato intermedio, posto prima dell'imbottitura, in schiuma Polilatex® Ht dalla funzione massaggiante.

A differenza del molleggio Bonnell, le molle indipendenti dei materassi Doimo Armonie del Sonno si compongono di molle insacchettate singolarmente che si comportano in modo autonomo quando ricevono la spinta di ogni singola parte del corpo. Questo permette di ottenere materassi con zone a differente portanza, che seguono le diverse pressioni del corpo evitando così compressioni muscolari e sonno disturbato. Doimo, all'interno di questa categoria, distingue modelli ad 800 molle ed altri a 700 molle. Il materasso Ergosana, ad esempio, si colloca all'interno della categoria 800 molle ed è dotato di cinque zone di portanza differenziata. Provvisto di rivestimento sfoderabile, che garantisce un'igiene duratura nel tempo, questo materasso è proposto in quattro tipi di imbottitura ed in due gradi di rigidità.

Presentate come l'evoluzione delle molle indipendenti, i sistemi a micromolle si caratterizzano sempre per molle insacchettate singolarmente ma di diametro inferiore. Il sostegno garantito da questa categoria di materassi è a differente portanza e si adattando alle differenti aree corporee. All'interno di questa collezione troviamo modelli a 3000 molle ed a 1600 molle. Tra i modelli a 3000 micromolle Plaza Top Cover si distingue per la presenza di un profilo intermedio in schiuma Lympha®, uno strato sagomato alto 3,5 cm, interposto all'imbottitura, che interagisce con lo strato di micromolle per apportare migliori prestazioni. A rendere ancora più speciale questo modello ci sono i Top Cover, ovvero morbidi e speciali rivestimenti finemente cuciti, posti su entrambi i lati, dotati di cerniere per una più facile sfoderabilità e manutenzione. Oltre alla solida ed affidabile tradizione, i materassi Doimo Armonie del Sonno mettono in campo anche la migliore innovazione, attraverso una collezione realizzata con schiume evolute e tecnologiche, composte da uno studiato mix di materie prime naturali e sintetiche. Quest'ultime, di origine polimerica, portano il nome di Watergel®, Polilatex® ed Evocell, e permettono ergonomic