Materassi Dorelan

"Dormire bene vivere meglio" è questo lo slogan dei materassi Dorelan, materassi di alta qualità nati per migliorare la salute ed il benessere della persona. Consapevole che un buon riposo ristoratore migliora di gran lunga la qualità della vita, Dorelan progetta e realizza materassi con materiali di ottima fattura, avvalendosi di innovative tecniche di lavorazione. Così nascono prodotti che offrono un sostegno perfetto al corpo, seguendone le forme e distribuendone in modo ottimale il peso.

Doreland è un marchio famoso e rinomato nel mondo dei materassi e dei guanciali e vanta una tradizione di quasi cinquant'anni. Il marchio è presente in modo capillare lungo tutto il territorio nazionale grazie ad una fitta rete di rivenditori e a esclusivi negozi monomarca. Design del prodotto, sartorialità delle lavorazioni e un controllo serio su tutta la filiera produttiva, ... continua

Articoli su : Materassi


  • Materassi, come scegliere quello giusto

    materasso doimo armonie del sonno Una scelta banale e scontata? Non proprio. Ecco svelato qualche semplice trucco per trovare quello che ci soddisfa di più. Un breve riepilogo di modelli, caratteristiche, pro e contro, per sciogliere
prosegui ... , fanno dei prodotti Dorelan un fiore all'occhiello del Made in Italy. Salute e sicurezza, comfort e qualità sono le parole chiave del mondo Dorelan bed. Certificazioni, test di laboratorio e brevetti sui materiali utilizzati, conferiscono ulteriore valore ai materassi Dorelan. Ma questa costante ricerca per rendere migliore il riposo non si ferma solo al prodotto materasso ma si spinge verso un insieme di elementi, coordinati ed equilibrati tra loro, che danno vita al cosiddetto Sistema Letto Dorelan, formato da tutti i componenti che rendono perfetto il comfort notturno, quindi: guanciale e materasso appunto, coprirete e fodere e poi rete e letto.

Entrando in punto vendita autorizzato Dorelan ci si può avvalere di personale specializzato capace di consigliare il modello più adatto alla vostra conformazione fisica, alle vostre necessità e preferenze in fatto di riposo e benessere. Ci potrà quindi districare tra le molteplici proposte relax offerte da Dorelan. La collezione Dorelan prevede infatti un grande catalogo di prodotti che spaziano dai tradizionali materassi a molle ai specifici materassi per bambini, dai più performanti prodotti con molle insacchettate alla linea Myform, che comprende Myform Memory, Myform Clima e Myform HD, sino alla collezione Twin System e ai più versatili Topper, ovvero sottili materassi che vengono sovrapposti a quelli tradizionali per rendere personalizzabile il comfort del letto. I topper sono utili ad esempio per brevi periodi di tempo in cui si necessita di particolari esigenze, oppure per assecondare le diverse necessità fisiche di ciascun partner e perché no, per preservare maggiormente la durata del materasso posto inferiormente.

Ma vediamo da vicino alcune delle collezioni Dorelan. La linea Myform si avvale della presenza di un materiale di ultima generazione dalla struttura molecolare, il Myform appunto, capace di rendere sicuro, traspirante ed ipoallergenico il materasso. L'abbinamento con uno strato memory, dà vita ai diversi modelli del comparto Myform Memory, in cui le caratteristiche di questo tecnologico materiale si mescolano alle ben note potenzialità del memory, il materiale viscoelastico, così ultimamente di gran moda, che si modella sia sulla base della forma che della temperatura corporea. Garantiscono invece con costanza la perfetta termoregolazione fisica i materassi Dorelan della linea Myform Clima. Twin System è la collezione di materassi Dorelan che amplifica il benessere ed il sostegno tipico dei materassi a molle indipendenti (oltre 2000) aggiungendovi la leggerezza, la morbidezza e l'avvolgenza della tecnologia Twin System, che aumenta la definizione del sostegno. Della linea a molle indipendenti presentiamo invece il comfort e l'ergonomia, l'igiene e l'elasticità del modello Regal, uno dei più gettonati. Le molle indipendenti, a differenza di quelle tradizionali, agiscono in modo autonomo agli stimoli del corpo, mentre le sette zone differenziate rispondono in modo diverso e specifico ad ogni singola zona corporea, per sostenerla in modo unico e completo. Regal si compone di una zona a rigidità maggiore posta nella parte più interna e di uno strato più soffice posto in superficie.