Materassi Ennerev

Comodi e funzionali, tanti e diversi, così sono i materassi Ennerev. Quando parliamo di materassi spesso li vediamo come quegli elementi della zona notte da non tenere poi così in gran considerazione. Quando infatti si scelgono gli arredi della camera il materasso viene lasciato il più delle volte per ultimo nel piano d'acquisto dei mobili. Esso è invece un prodotto fondamentale per la nostra salute ed il nostro benessere e non bisogna banalizzarne l'acquisto. E' dunque importante informarsi su materiali e prodotti analizzando le nostre necessità ed esigenze fisiche, per individuare il prodotto più idoneo alla nostra persona. Ennerev è un marchio storico, già presente con i suoi prodotti all'interno dello storico Carosello con lo slogan "Ennerver il materasso a molle con la lana", impegnato da ben sessant'anni nella produzione di reti e materassi di qualità, ... continua

Articoli su : Materassi


  • Materassi, come scegliere quello giusto

    materasso doimo armonie del sonno Una scelta banale e scontata? Non proprio. Ecco svelato qualche semplice trucco per trovare quello che ci soddisfa di più. Un breve riepilogo di modelli, caratteristiche, pro e contro, per sciogliere
prosegui ... , prodotti sia innovativi che tradizionali, per assecondare le esigenze di mercato più disparate.

Il catalogo dei materassi Ennerev prevede sia materassi a molle tradizionali, per chi necessita di un sostegno abbastanza rigido, sia prodotti a micromolle e a molle insacchettati, più evoluti dei primi. Per chi invece desidera materassi in schiuma e di ultima generazione, non mancano linee di prodotti in lattice, completamente naturali ed ergonomici e quelli in schiume di tipo anallergico. Non da ultimo, l'azienda realizza materassi per lettini, sia in lattice che a molle, ideali per le necessità dei più piccoli. Ma scopriamo più da vicino alcuni prodotti tra i più richiesti sul mercato.

Tra i materassi Ennever a molle tradizionali, disponibili in due versioni: una ortopedica e più rigida e l'altra classica più morbida ma comunque molto sostenuta, analizziamo il modello Aurora. Aurora, alto 22 cm si caratterizza per ben 400 molle Bonnet nella versione matrimoniale ed è rivestito con schiuma ecologica su entrambi i lati. Traspirante, rinforzato nella zona corrispondente al bacino, questo modello garantisce un supporto omogeneo del corpo. Invece, all'interno della linea a molle indipendenti, l'azienda ha creato Adapto 5, costituito da ben 800 molle nella dimensione matrimoniale. I materassi a molle indipendenti hanno molle che si muovono in autonomia le une dalle altre, bilanciando il peso del corpo in modo differenziato in base alle sollecitazioni. Questo modello, ottimo compromesso tra qualità e prezzo, è traspirante e dotato di un profilo massaggiante in Evocell, una schiuma di ultima generazione, altamente prestante sotto il profilo dell'umidità e del calore, in grado di preservare intatto il materasso nel tempo. Differenti rivestimenti sul lato estivo e su quello invernale consentono condizioni ottimali di riposo in base alla stagione.

Per gli amanti dei nuovi materiali e delle ultime tecnologie e per chi necessita di particolari esigenze fisiche, tra i materassi Ennever consigliamo la linea a schiume evolute. Anallergici e capaci di migliorare la circolazione sanguigna, questi materassi in schiuma reagiscono al calore ed al peso del corpo, alleviando contratture e avvolgendo il corpo in modo ideale, sostenendolo soprattutto sulla zona lombare. All'interno di questa collezione, Bodypure Pro è un Dispositivo Medico in Classe 1, con una struttura a tre strati fatta di una parte in memory in schiuma viscoelastica e uno strato in schiuma Aqupur, seguito da uno in schiuma ecologica. Igiene, aerazione, termoregolazione e comfort sono le caratteristiche di questo moderno materasso Ennever. L'acquisto di uno dei tanti prodotti del brand è possibile tramite la fitta rete vendita distribuita su tutto territorio nazionale. Oltre ai numerosi materassi, troverete reti a doghe motorizzate e fisse di ogni dimensione e guanciali ergonomici in piuma e in lattice da abbinare ai materassi; dunque un sistema completo di elementi basato sul riposo notturno che prevede anche letti imbottiti tessili, di differenti stili e di svariate tipologie: salvaspazio e con contenitore, nonché modelli trasformabili dotati di secondo letto estraibile.