Materassi Ikea

Tra i tanti complementi d'arredo presenti negli store Ikea troviamo anche una vasta gamma di materassi Ikea di diverse tipologie, perfetti per completare la composizione della nostra camera da letto. Quando scegliamo gli elementi d'arredo della zona notte spesso sottovalutiamo l'importanza del materasso, elemento invece centrale per la nostra salute, indispensabile per il benessere del nostro corpo e della nostra mente. Non a caso infatti Ikea ha studiato una campagna informativa sulle diverse linee di materassi proposti che ha il seguente slogan: "Perché il buon giorno inizia da una buona notte".

Il catalogo di materassi Ikea si compone di due grandi famiglie: materassi a molle e materassi in schiuma/lattice, disponibili nelle diverse misure standard e in due gradi di rigidità, ovvero: rigido e semirigido. Questi prodotti, ... continua

Articoli su : Materassi


  • Materassi Ikea in lattice e memory foam

    Materassi memory foam Ikea I materassi Ikea in lattice e memory foam, amici dell'ambiente e garanzia di comfort, offrono svariati plus e soddisfano diverse esigenze di riposo e di budget.
prosegui ... , immessi sul mercato dopo una lunga serie di prove di laboratorio, sono fatti per durare a lungo e garantiti ben 25 anni. Un altro bel vantaggio si trova nella possibilità di restituire il prodotto entro 90 giorni, tempo utile per capire comodamente se il materasso scelto è quello ideale per le nostre esigenze. Non da ultimo va sottolineata una particolarità: molti dei modelli di materassi Ikea possono essere forniti arrotolati e quindi essere trasportati facilmente a casa, senza per questo subire conseguenze.

Ma entriamo più in dettaglio all'interno della collezione di materassi Ikea. I materassi a molle Ikea hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo ed offrono un sostegno uniforme e confortevole del corpo, anche alle persone in sovrappeso. Si suddividono in due categorie: materassi a molle tradizionali e quelli a molle insacchettate. Quest'ultima tipologia, di ultima generazione, si adattano maggiormente alla sagoma del corpo, in quanto le singole molle reagiscono in modo indipendente le une dalle altre agli stimoli provenienti dal corpo. Tra i modelli Ikea di questa tipologia, Hovag, progettato per essere utilizzato da un unico lato, garantisce un sostegno semirigido disponendo inoltre di un'imbottitura morbida ma sostenuta. Selezionabile nelle diverse dimensioni standard, è proposto al pubblico a 139,00 euro nella versione singola. Come tutti i materassi della collezione è abbinabile agli altri complementi d'arredo proposti dal marchio, come reti e letti Ikea.

Fanno parte invece dei materassi di ultima generazione i materassi in schiuma, in memory foam e quelli in lattice. Il lattice ha grandi proprietà traspiranti, è altamente elastico e permette un'ideale circolazione dell'aria che a sua volta evita la permanenza di acari e batteri nel materasso. L'innovativo memory foam, modellandosi in base alla pressione ed alla temperatura del corpo, offre un sostegno completo che permette di alleviare le sensazioni di affaticamento della muscolatura e delle articolazioni. La schiuma ad alta resistenza, flessibile e morbida, ammortizza i movimenti del corpo e ne allevia la pressione. All'interno del catalogo schiuma/lattice, il modello Mastrand è disponibile sia nella versione in lattice che in quella in memory foam. La prima ha ben cinque zone differenziate di comfort che permettono di alleviare la tensione lì dove serve, ovvero sulle spalle e sulle anche. Di tipologia semirigida, presenta 12 cm di lattice nello strato superiore. Sfoderabile e quindi facile da pulire, è proposto nella versione matrimoniale (160 x 190 cm) a 289,00 euro. Da Ikea non mancano poi tutta una serie di complementi d'arredo per terminare l'allestimento della zona riposo, come: cuscini e copricuscini, proteggi materasso e trapunte, reti a doghe e letti.