Materassi Zigflex

"Dormire bene per vivere bene" questa è la frase che sintetizza la filosofia alla base dei materassi Zigflex, materassi rigorosamente Made in Italy, nati da quasi cinquant'anni di esperienza nel mondo del riposo e del benessere. Zigflex è infatti un'importante azienda italiana che, grazie all'utilizzo di materiali di grande pregio, di tecnologie avanzate e di alti investimenti in fatto di ricerca e sviluppo, è riuscita a costruire un'ampia collezione di materassi, reti letto ed accessori studiati per ogni esigenza ed ogni desiderio della persona. Riposare e non solo dormire, questa è la parola chiave per sentirsi rigenerati ogni mattina al nostro risveglio e scegliere i giusti accorgimenti, come un materasso ed una rete letto confacenti alle nostre necessità di benessere, è la risposta per riposare in modo ottimale durante la notte. Ecco perché la scelta dei perfetti strumenti di riposo è davvero fondamentale per la nostra salute. Dotare la propria camera da letto del giusto materasso, ... continua

Articoli su : Materassi


prosegui ... , che risponda alle nostre esigenze di salute, al nostro peso corporeo ed alle nostre abitudini, è più importante che scegliere l'arredamento più in linea con i nostri gusti estetici.

Attualmente il mercato ci offre un ventaglio assai ricco e corposo di soluzioni benessere, spesso anche difficili da interpretare, che possono mandarci in confusione e sentirci smarriti nel vasto mondo dei materassi. Zigflex per semplificare e fare chiarezza, dando modo a chiunque di individuare con facilità il materasso più adatto alla propria persona, ha messo a punto un configuratore, che parte dalle nostre abitudini e dalle caratteristiche della nostra persona. Si inizia individuando la posizione abitualmente assunta quando ci si corica e si prosegue scegliendo peso del materasso ed il tipo di rete e, rispondendo a semplici domande, come se soffriamo il freddo oppure il caldo, il configuratore strada facendo "calcolerà" quali materassi Zigflex sono più indicati alla nostra persona. Questa prima ed utile scrematura ci permette poi di rivolgerci ad un rivenditore di fiducia per testare di persona il materasso, poiché altrettanto fondamentale è sentire sulla propria pelle le sensazioni che il morbido supporto ci trasmette. Lasciarsi poi consigliare dal personale esperto del negozio ci indirizzerà verso la soluzione migliore.

Per capire ancora meglio le caratteristiche dei materassi Zigflex dobbiamo far chiarezza su alcune voci che troviamo all'interno delle schede di ogni singolo prodotto, che nello specifico sono: portanza, traspirabilità e resilienza. La portanza ci indica quanto il materasso sia in grado di resistente al peso corporeo. Un supporto maggiormente denso subirà poche deformazioni ed avrà una maggiore portanza, e più è alta la portanza più il materasso sosterrà con facilità corporature robuste. Quindi in presenza di soggetti nerboruti si consiglia di scegliere un materasso rigido con una portanza elevata. La traspirabilità di un materasso, data spesso dalla presenza di microcellule aperte, di rivestimenti naturali e di imbottiture tecnologicamente avanzate, ci permette di contare su un materasso sempre asciutto e fresco, non capace di trattenere il calore del nostro corpo. Si parla invece di resilienza quando il materasso si adatta alla perfezione al peso differenziato del nostro corpo ed alla pressione esercitata, risultando così molto elastico. Un prodotto con ottimi livelli di queste tre le caratteristiche ci permetterà di riposare in modo sano e naturale.

Il catalogo di materassi Zigflex, prendendo in considerazione e studiando le diverse abitudini e le molteplici caratteristiche fisiche delle persone, si presenta con tre linee di prodotti: Aertech, lattice, molle indipendenti e molle Bonnel. La linea Aertech si basa su materassi in schiuma di polimeri sintetizzati che sfruttano il principio dell'acqua. Dotati di struttura molecolare, questi materassi sono morbidi ed al contempo capaci di sostenere con vigore ed in modo differenziato il peso del corpo. All'interno di questa collezione troviamo poi modelli abbinati al Memory o altri altamente traspiranti ed accoppiati con strati di imbottiture innovative e performanti sotto diversi aspetti. La gamma in lattice si compone di materia prima completamente naturale trattata per divenire un'imbottitura altamente microporosa ed igienica, nonché traspirante. Mentre affianco ai prodotti più tradizionali dotati di molle Bonnel, Zigflex inserisce una gamma di materassi a molle indipendenti che, come lascia intendere il nome stesso, si caratterizza per molle autonome c