Mobili Soggiorno Ikea

Quando ci si ritrova a dover arredare la propria casa e la disponibilità di denaro è limitata la soluzione per acquistare dei mobili che siano pratici, ben realizzati, dallo stile contemporaneo e facilmente componibili per personalizzare ogni ambiente, da quelli più grandi alle stanze di dimensioni ridotte, è quella di valutare le proposte contenute nel vastissimo catalogo di mobili soggiorno Ikea. Il colosso svedese, famoso a livello mondiale per la produzione e vendita di mobili e complementi d'arredo di buona qualità, realizzati con cura e con un occhio attento alle ultime tendenze casa, propone innumerevoli oggetti in grado di arredare con stile la zona salotto, spazio centrale in ogni abitazione.

Che sia un monolocale, piuttosto che una casa di ampia metratura i mobili soggiorno Ikea sono perfetti per dare carattere al soggiorno, con elementi come divani e poltrone, configurabili in numerose varianti e disponibili anche nella versione letto, praticissima quando c'è la necessità di disporre di posti letto in più ma le superfici non permettono di realizzare una stanza separata. Nella sezione divani letto Ikea è possibile vedere quanti siano le soluzioni disponibili, da quelli più basici, come il modello Exarby, un divano 3 posti che si trasforma con pochi e semplici movimenti in un letto una piazza e mezzo molto comodo, fino a imbottiti dotati di penisola e vano contenitore nello spazio sottostante la seduta. Un esempio di divano letto Ikea di questo tipo è Vilasund, realizzato con un rivestimento in tessuto sfoderabile per una maggiore facilità di lavaggio e disponibile in differenti colori, pere adattarsi al meglio alle specifiche esigenze.

Il catalogo mobili soggiorno Ikea prevede una vasta gamma di pareti attrezzate, librerie, mobili tv, vetrine e scaffali, oltre che tavoli e complementi ed accessori, come lampade, tappeti, tende e cuscini, così che i clienti Ikea possano trovare tutto il necessario per allestire degli ambienti di grande comodità e bellezza. Tra i mobili tv, la serie Besta è certamente una delle più conosciute, in quanto presenta una grande componibilità e moltissime varianti, per trovare la soluzione perfetta per ogni spazio. I mobili soggiorno Ikea per la tv Besta/uppleva sono progettati con attenti studi per poter fornire alla clientela un sistema multimediale integrato, in grado di eliminare la noiosa presenza di cavi elettrici, sempre più comuni per la quantità di dispositivi elettronici presenti in casa. Una delle caratteristiche dei mobili soggiorno Ikea è quella di consentire di scegliere tra una moltitudine di finiture differenti per quel che riguarda la struttura e i frontali, con moduli facilmente configurabili, sia come elementi chiusi che vetrati o aperti. L'azienda svedese pensa anche a chi non apprezza particolarmente i mobili moderni, proponendo la linea Hemnes, realizzata in pino massiccio disponibile in più finiture, come il bianco, il marrone chiaro e il mordente marrone-nero. Anche le composizioni Hemnes dei mobili soggiorno Ikea sono modulabili e personalizzabili e si caratterizzando per lo stile pulito e tradizionale.

L'azienda svedese sa perfettamente che per arredare in modo completo l'area soggiorno non è possibile non inserire un mobile credenza o buffet e, nel catalogo mobili soggiorno Ikea sono inseriti svariati modelli, in grado di accontentare anche i gusti più difficili. Chi ama lo stile classico e raffinato può trovare il giusto prodotto con il buffet Bjursta, caratterizzato da ante senza maniglia e da una grande linearità formale; è disponibile in impiallacciatura di rovere o in impiallacciato frassino con finitura marrone o marrone-nero; per la clientela che cerca un complemento dal sapore industriale, invece, tra i mobili soggiorno Ikea, una valida soluzione è il mobile Ikea Ps, realizzato in acciaio e rivestito con vernici a polvere per una migliore finitura, che è disponibile in tre colori interessanti, il sempre piacevole bianco, il blu e, per chi ama i contrasti, il rosso, perfetto per dare luce e colore anche alle stanze più anonime.

Se lo stile predominante della casa è piuttosto classico o si desidera dare all'insieme un sapore più rustico e country, tra i mobili soggiorno Ikea è possibile trovare l'arredo perfetto, come, ad esempio, con gli arredi della linea Liatorp, dalle linee che richiamano l'arredo provenzale. Nella serie sono presenti il mobile buffet, con ante vetrate, la parete attrezzata, la vetrinetta con tre piani regolabili in vetro, la libreria, la consolle con piano in vetro, perfetta per coordinare spazio soggiorno e area ingresso e i tavolini, perfetti complementi per avere un sistema di appoggio comodo e funzionale. I mobili soggiorno Ikea della serie Liatorp sono trattati con una finitura laccata bianca.

Articoli su : Mobili Soggiorno