Mobili Soggiorno Le Fablier

Classe, fascino, design e qualità sono solo alcuni dei principali caratteri distintivi dei mobili Le Fablier, costruiti seguendo le antiche tecniche artigianali, con l'uso sapiente dei migliori materiali e delle essenze più pregiate, in grado di trasmettere calore e di arredare con gusto qualsiasi spazio. I mobili Le Fablier nascono con l'intento di arredare soggiorni dall'aspetto caldo e accogliente, in cui sia possibile trovare un ambiente raffinato ed elegante. L'azienda nasce nel 1981, con l'avventura messa in atto da Michela Barona, amministratrice dell'azienda, che, dovendo arredare casa, si rese conto di non trovare dei mobili adatti ad esprimere al meglio il proprio stile e gusto e decise di lanciarsi nella realizzazione di arredi in grado di rappresentare uno stile classico senza tempo, fuori dalle mode passeggere e capace di trasmettere emozione e creatività. Lo studio e la progettazione dei mobili Le Fablier sono affidati a progettisti esterni, scelti tra quanti riescono ad interpretare lo spirito fondante del progetto. Le collezioni di mobili soggiorno Le Fablier vengono da subito apprezzate per la loro grande qualità costruttiva e per lo studio attento dei dettagli, fattore che permette al marchio di espandere il proprio mercato al di fuori dei confini nazionali.

Le Fablier pone una grande attenzione per la realizzazione di ogni elemento che va a comporre l'arredo soggiorno, come tavoli, sedie, credenze, cristalliere, tavolini, mobili porta tv, pareti attrezzate, poltrone e poltroncine, insomma ogni singolo arredo che possa contribuire a rendere unico la propria abitazione. Alla base dei mobili Le Fablier c'è l'uso di legni pregiati, come avviene, ad esempio, nella collezione I Ciliegi, in cui la struttura dei mobili è realizzata in massello di ciliegio, con intarsi in acero e ciliegio. La collezione di compone di diversi pezzi, come la credenza a quattro ante Ginestra, elegante, raffinata ed imponente con la sua lunghezza di circa due metri, perfetta per caratterizzare una parete del soggiorno. Essa può essere accostata ad altri elementi della stessa linea, come Fresia, la cristalliera con ante scorrevoli, con una vetratura superiore e vani chiusi nella parte sottostante. Non manca, tra i mobili soggiorno Le Fablier I Ciliegi, il tavolo, elemento indispensabile in una zona giorno che si rispetti. Tulipano è un tavolo rettangolare, allungabile, che dai 160 cm può arrivare a 244 cm, oppure da 180 cm a 264 cm, fattore che lo rende facilmente inseribile anche in contesti di metratura ridotta. Il tavolo si completa con le sedie Violetta, realizzate con seduta imbottita e struttura in massello di faggio. Il rivestimento può essere in tessuto oppure in pelle.

I mobili Le Fablier sono progettati per fornire alla clientela degli elementi classici e raffinati, ma l'offerta è ampia ed articolata e sono disponibili anche alcune collezioni definite linea contemporanea; questi mobili soggiorno Le Fablier sono progettati con linee più moderne e lineari, senza mai perdere in fascino e qualità. Le collezioni appartenenti a questa linea sono Fior di Loto, Melograno e Mosaico. Fior di Loto si articola in varie categorie, che sono dedicate sia al soggiorno che alla camera da letto; per quel che riguarda il salotto è possibile scegliere tra credenze in massello di rovere, come con il modello Gaya, credenza a tre ante, che presenta una finitura superficiale in grado di enfatizzare le naturali venature del legno. Può essere scelta in differenti tonalità, che vanno dal bianco, all'avorio, al tabacco, oppure in versione bicolore con parti laccate. La collezione si compone poi di tavolo allungabile rettangolare, mobile libreria, scrivania, tavolini e sedie, come il modello Chakra, realizzata con una struttura in massello di rovere e in uno stile pulito che richiama le linee degli arredi degli anni trenta. Della collezione Fior di Loto Le Fablier fanno parte anche una serie di sistemi componibili per pareti attrezzate classiche di grande eleganza. E' possibile scegliere tra differenti combinazioni per trovare quella che meglio si adatta al proprio soggiorno. La finitura può essere laccata a poro aperto, per dare maggiore risalto alle venature del legno, oppure con laccatura opaca.

Una delle collezioni forse più famose tra quelle della linea contemporanea di mobili soggiorno Le Fablier è Melograno, che propone tutto il necessario per arredare la propria zona giorno. Ci sono diversi modelli di tavoli e sedie, sistemi componibili in numerose varianti di colore, come la composizione 1 realizzata con frontali e boiserie in noce canaletto o in frassino, con diverse tonalità di finitura per la struttura, dal bianco, al cenere al tabacco fino ad arrivare al grigio scuro. I mobili soggiorno Le Fablier Melograno possono essere scelti in abbinamento agli arredi per la cucina, proposti anch'essi in svariate configurazioni, per arredare con classe l'intera zona giorno.

Articoli su : Mobili Soggiorno