Mobili Soggiorno Maisons du Monde

Qual è l'ambiente della casa dedicato all'accoglienza e alla convivialità? Il soggiorno, ovviamente! Questo ambiente è il luogo in cui si ricevono gli ospiti, dove ci si rilassa, la zona deputata all'ospitalità, tanto che, soprattutto negli appartamenti moderni, l'ingresso di casa si affaccia direttamente su questa stanza, senza filtri, cosa che avveniva nelle abitazioni di un tempo, dove la zona soggiorno era filtrata da un disimpegno. Con queste premesse non può che essere necessario arredare il soggiorno avendo cura di scegliere dei mobili che si adattino perfettamente al proprio gusto e che permettano di portare stile e design all'interno della casa. Le proposte delle aziende in fatto di mobili soggiorno sono estremamente variegate, spaziando da pareti attrezzate moderne, componibili e personalizzabili, fino ad arrivare a complementi d'arredo classici e tradizionali. Bellezza, originalità, sapore vintage sono solo alcuni degli aspetti che contraddistinguono i mobili soggiorno Maisons du Monde, perfetti per arredare in maniera eclettica il proprio salotto.

Il catalogo Maisons du Monde propone ogni anno delle soluzioni d'arredo capaci di portare emozione e raffinatezza all'interno della casa, grazie ad una serie di collezioni declinate secondo stili d'arredo differenti; è possibile spaziare tra mobili soggiorno Maisons du Monde classici, oppure contemporanei, senza dimenticare lo stile industrial o il mood etnico, per il quale il marchio produce numerose proposte interessanti. Un elemento piuttosto comune nei mobili soggiorno Maisons du Monde è il rimando alle prerogative del design provenzale, fatto di linee morbide e colori pastello. Data la grande popolarità di questo genere di arredo, l'azienda propone una linea pensata appositamente per quanti desiderano arredare il soggiorno in stile provenzale, con arredi romantici. Il catalogo comprende innumerevoli soluzioni per l'arredamento del soggiorno che comprendono mobili, complementi ed accessori, senza dimenticare alcun particolare, con un'apposita sezione dedicata anche all'illuminazione. Dalla nascita, avvenuta nel 1990 in Francia, il marchio ha saputo costantemente crescere e innovarsi, con la produzione di mobili destinati ad ogni ambiente della casa, studiati per anticipare le tendenze d'arredo ma, anche, per diventare degli oggetti fuori dal tempo, originali e capaci di sopravvivere alle mode passeggere.

La maggior parte dei mobili soggiorno Maisons du Monde viene prodotta in Francia, con un processo produttivo che cerca di mantenere un elevato grado di artigianalità. Un tratto distintivo dei mobili soggiorno Maisons du Monde, siano essi più contemporanei oppure più rustici, è proprio rappresentato dall'unicità di ogni elemento d'arredo, dovuto al fatto che ogni mobile è rifinito artigianalmente per ottenere una buona qualità ed oggetti che si differenziano uno dall'altro. Visitando il sito internet dell'azienda è possibile osservare quante siano le differenti possibilità offerte dai mobili soggiorno Maisons du Monde; la scelta spazia tra svariati modelli di libreria, da quelli più semplici e minimali, come gli scaffali da parete in metallo Edvic, fino ad arrivare ad arredi imponenti, realizzati in legno massello, come la libreria Naturiste in mango, dotata di diversi scomparti e decorata con un particolare frontone anteriore realizzato a mano. Altro modello molto interessante è la libreria Versailles in legno nero, dotata di scaletta coordinata; un pezzo d'arredo frutto di un lavoro artigianale capace di realizzare una particolare patina invecchiata finita a cera per ottenere uno stile classico e raffinato.

Altri mobili soggiorno Maisons du Monde studiati per allestire un salotto completo sono i mobili tv, anch'essi declinati secondo numerosi stili differenti. Chi ama lo stile industriale non potrà non apprezzare il mobile porta tv Wayne, realizzato in metallo patinato e ramato e dotato di un piano in legno. Completano l'insieme delle comode ruote, che consentono il semplice spostamento del mobile, in relazione alle esigenze. Il porta tv Wall Street, invece, è ideale per quanti preferiscono uno stile moderno e contemporaneo, essendo realizzato in legno nero ad effetto metallo, con decorazioni frontali realizzate con stampe metropolitane della città di New York. La particolare pittura utilizzata per la finitura fa assumere al legno l'aspetto del metallo invecchiato.

L'offerta di mobili soggiorno Maisons du Monde si compone di ampi e comodi divani, di tavoli e tavolini, in legno e metallo, di sedie in numerose varianti, ma anche di elementi decorativi da parete, come quadri e stampe, senza dimenticare tappeti, cuscini, specchi, lampade e lampadari da scegliere secondo il proprio gusto. Il rapporto qualità prezzo è molto buono e anche chi non dispone di grandi risorse può acquistare dei pezzi d'arredo di ottima fattura a costi contenuti.

Articoli su : Mobili Soggiorno