Mobili Soggiorno MDF Italia

Siete alla ricerca di mobili soggiorno capaci di racchiudere innovazione, design, qualità e cura del dettaglio per arredare la vostra casa in modo unico e originale? MDF Italia è il marchio che fa per voi! Dal 2013 l'azienda milanese è entrata a far parte del gruppo di aziende della famiglia Cassina, ma, fin dagli esordi, MDF Italia si è contraddistinta per la capacità di proporre arredi in grado di coniugare semplicità e design, così da proporre alla clientela mobili progettati per anticipare e creare le nuove tendenze dell'arredamento. La semplicità si pone alla base di ogni progetto di arredo pensato e realizzato da MDF Italia, ma questo non significa che gli arredi prodotti non siano fonte di emozione; i mobili soggiorno MDF Italia mostrano infatti linee pure e ben calibrate, frutto di attenti studi e progetti, che consentono di inserire nella propria casa elementi di grande spessore.

Il catalogo MDF Italia mobili si compone di numerosi elementi, che spaziano da divani e poltrone, a sistemi da parete, mobili contenitori e librerie, tavoli, tavolini e scrivanie, oltre che sedie e letti. Tra i mobili soggiorno MDF Italia non è possibile non parlare della vasta offerta di divani, imbottiti di grande qualità, dalle linee nette e decise, perfetti per essere inseriti anche nelle abitazioni più moderne. Per quanti sono alla ricerca di un divano dal design essenziale ma curato e in grado di portare caratterizzazione al salotto, un modello da prendere in considerazione è Bora Bora, un divano componibile, che permette la configurazione più adeguata allo spazio disponibile. Le linee sono pulite, rigorose, caratterizzate dal frontale tagliato di netto e dalla seduta che pare essere stata ricavata scavando un parallelepipedo compatto. I piedini sottili, che possono essere scelti in alluminio lucido o acciaio verniciato bianco o nero, rendono l'intera struttura più leggera e ne enfatizzano la linearità. Per una migliore manutenzione, il divano è completamente sfoderabile. Chi preferisce delle linee più morbide e classiche potrà trovare il divano ideale nel modello componibile Grafo, nato da un'idea di progetto fondata sulla capacità di trasferire ad un imbottito la linearità tipica dei prodotti MDF Italia. I bordi sono enfatizzati grazie all'uso di una cucitura a contrasto, che può essere scelta in grigio, bianco o antracite. Lo schienale presenta un sistema a ribalta che ne consente il cambiamento di altezza. Anche questo divano è in tessuto sfoderabile.

Tra i mobili soggiorno MDF Italia, altri elementi che non possono mancare sono i mobili contenitori, siano essi pareti attrezzate o librerie. Un sistema molto interessante per arredare la parete del proprio soggiorno è rappresentato da Wave, design di Fattorini + Rizzini + Parteners. Wave si compone come sistema di elementi modulari a parete che può essere completato con contenitori e piani di appoggio. Grazie alla grande modularità del sistema Wave MDF Italia è possibile ottenere la configurazione più adatta alla propria abitazione, sia con una composizione a terra che pensile, nel caso si voglia mantenere un effetto più leggero. I pannelli a parete sono realizzati in fibra di legno, mentre i piani di appoggio e i contenitori sono costruiti in solid surface acrilico bianco. I contenitori Inmotion sono realizzati per essere scelti in svariate configurazioni differenti, in quanto essi sono composti da elementi colonna, basi e soluzioni pensili. Ci sono moduli girevoli e moduli che si possono comporre a piacere, sia per accostamento che con l'ancoraggio alla muratura. Un elemento curioso che impreziosisce questi mobili soggiorno MDF Italia è rappresentato dai vani a giorno che si possono inserire in una finitura differente dal resto.

Altri mobili soggiorno MDF Italia degni di nota per il loro grande rigore formale, fattore che li rende oggetti perfetti anche in ambientazioni minimali, sono i tavoli, che vengono realizzati cercando di enfatizzare al massimo l'assenza di elementi accessori; un modello esemplificativo di questa tendenza è il tavolo Robin MDF Italia, disponibile in differenti varianti e caratterizzato da gambe tonde e una colorazione monocromatica in cemento color naturale o antracite. La finitura viene applicata artigianalmente e questo fa in modo che ogni tavolo sia un elemento unico. Il piano del tavolo viene realizzato con un pannello composito formato da un telaio interno in acciaio e una struttura a nido d'ape che viene completata con uno strato di cemento applicato a pressione. Il tavolo S Table, progettato da Xavier Lust, invece, può essere scelto in configurazione ovale oppure tonda e si caratterizza per una particolare base a forma di S, realizzata in Cristalplant bianco opaco, oppure in Ceramilux nero lucido. Il piano, per la base bianca, può essere scelto in cristallo anche temperato, in fibra di legno bianco opaco oppure in Cristalpant sempre bianco opaco. Per la base nera è in cristallo temperato fumè.

Articoli su : Mobili Soggiorno


  • Mobili sala moderni per arredare il soggiorno

    Mobili soggiorno moderni I mobili sala moderni, semplici, eleganti e funzionali, caratterizzano gli ambienti, conferiscono ordine e ottimizzano lo spazio a disposizione.
  • Mobili componibili per la zona giorno

    Mobili multifunzione I mobili componibili per la zona giorno sono la scelta più adatta per razionalizzare gli spazi e rendere organizzato l'ambiente, così da renderlo funzionale ed accogliente con dei mobili soggiorno per
  • Soggiorni moderni, idee e soluzioni

    Soggiorni moderni L'arredamento dei soggiorni moderni richiede di scegliere dei complementi dalle linee pulite e solide, come i mobili di MDF Italia, magari con colori particolari o finiture originali.