Mobili Soggiorno Pianca

L'arredamento di un'abitazione è un elemento fondamentale per poter vivere in un ambiente confortevole e raffinato, capace di trasmettere emozioni e tranquillità; la zona salotto, poi, è quella che può essere considerata il cuore della casa, centro nevralgico da cui si dipartono tutti gli altri ambienti. Nelle abitazioni moderne questa zona è spesso open space e l'ingresso si affaccia direttamente su di essa, fattore che rende ancora più importante scegliere con estrema attenzione ogni singolo elemento, partendo dal divano, punto focale del soggiorno, ma senza dimenticare i mobili contenitori, le pareti attrezzate, i tavoli e tavolini, le credenze e le madie, oltre che i complementi d'arredo, come consolle o specchi, utilissimi quando le superfici sono contenute. Un marchio famoso per l'elevata qualità dei mobili soggiorno che produce, simbolo del migliore made in Italy, è Pianca, azienda che prende avvio già a metà del Novecento e che, grazie alla realizzazione di arredi curati in ogni più piccolo dettaglio, è diventata un marchio conosciuto ed apprezzato a livello mondiale.

I mobili soggiorno Pianca sono frutto di una constante ricerca di soluzioni dal design originale e vengono studiati e progettati con la collaborazione con grandi nomi del design, che permettono di proporre alla clientela divani, librerie, madie, tavoli e complementi di grande interesse, capaci di arredare con classe ogni abitazione. Pianca non produce solo arredi per la zona soggiorno, ma anche prodotti per la zona notte, come armadi e letti, con un catalogo molto vasto e interessante. Nei soggiorni moderni alcuni elementi sono indispensabili, non è pensabile, ad esempio, allestire un soggiorno senza un comodo divano. Pianca propone una vasta gamma di possibilità per acquistare degli imbottiti belli, funzionali ed originali, con soluzioni componibili e personalizzabili, come nel caso del divano Time, con braccioli inclinati e struttura di base molto leggera, con piedini a ponte e una grande varietà di alternative per quanto riguarda i rivestimenti in tessuto, in pelle o pelle sintetica; la struttura è configurabile con elementi a chaise lounge che amplificano la comodità del divano.


Altro arredo che compone il catalogo dei mobili soggiorno Pianca e che risulta fondamentale per l'allestimento di un ambiente curato e completo è quello rappresentato dalle librerie e dalle pareti attrezzate, come quelle della collezione Spazio, in cui le linee sono nette e definite e dove è possibile dare la connotazione preferita grazie all'elevata modularità che permette di avere mobili soggiorno Pianca sospesi, oppure a terra, elementi combinati in numerosissime varianti. Questi mobili consentono una grandissima personalizzazione, anche con la possibilità di disporre di un impianto acustico realizzato appositamente per essere inserito a scomparsa all'interno dei mobili soggiorno Pianca Spazio. Tra le librerie Pianca spiccano le mensole Mp 3, progetto moderno e contemporaneo, grazie alla semplice componibilità dei moduli che possono essere accostati in differenti configurazioni e sono disponibili in varietà tonalità, con finitura laccata lucida oppure opaca.
Tra i mobili soggiorno Pianca non è possibile dimenticare i tavoli, tutti pensati per unire funzionalità e design in un perfetto equilibrio, come nel tavolo Confluence, dove si fondono due materiali fondamentali come il legno e il metallo in una struttura dalla forte caratterizzazione. Le gambe sono lavorate per dare un senso di leggerezza e fludità, mentre il piano in legno può essere scelto in differenti forme.

Articoli su : Mobili Soggiorno