Pareti attrezzate Le Fablier

Amate lo stile classico e indipendente dalle mode passeggere che cambiano in modo molto veloce? Apprezzate i mobili in legno e il calore che emanano? Una soluzione raffinata e ricca di fascino per arredare il vostro soggiorno è quella di scegliere la composizione più adatta tra i differenti modelli di pareti attrezzate Le Fablier, marchio che, fin dalla nascita, nel 1981, ha posto alla base dei propri mobili uno stile capace di rinnovare gli stilemi più tradizionali, per avere arredi classicamente contemporanei. Le Fablier nasce con l'idea di utilizzare le moderne tecnologie ed innovazioni per produrre mobili raffinati ed eleganti, capaci di unire creatività e funzionalità, aspetto che non deve mai essere sottovalutato per l'arredamento soggiorno. Il soggiorno, infatti, è la zona in cui si esplicano più funzioni differenti, come l'allestimento della tavola per pranzi e cene o la sistemazione di un comodo divano che faccia da angolo conversazione ma anche dove si possa riposare e guardare la tv. A complemento di questi due arredi fondamentali, trova la giusta collocazione la parete attrezzata, definizione che individua un sistema giorno a parete studiato per racchiudere differenti funzioni; essa, infatti, può fungere da mobile contenitore, da libreria ma anche da pratico porta tv.

Le pareti attrezzate Le Fablier vanno annoverate tra i mobili classici, pensati per quanti amano soluzioni ricche di decorazioni e realizzate con l'impiego delle migliori essenze lignee. Le pareti attrezzate classiche, infatti, a differenza delle composizioni moderne, si caratterizzano, solitamente, per l'uso del legno, materiale che più di tutti è capace di trasmettere eleganza e comfort. Con le pareti attrezzate Le Fablier è possibile avere un arredo su misura, grazie ai moduli componibili, ad un prezzo inferiore rispetto a quanto non occorra preventivare nel caso in cui si decida di far realizzare il proprio arredo in modo artigianale. Visitando il sito internet dell'azienda si ha una visione chiara di quali siano le possibili alternative disponibili, per acquistare la parete attrezzata Le Fablier più indicata per il proprio soggiorno. Le collezioni sono suddivise in due differenti linee, quella denominata classica, che si caratterizza per arredi più elaborati ed imponenti e quella contemporanea, che propone mobili per il soggiorno e la zona notte studiati per reinterpretare le linee classiche in chiave più attuale, così da adattarsi alle ultime tendenze d'arredo, senza mai perdere l'impronta raffinata ed elegante, enfatizzata dall'impiego di essenze pregiate di legno massello. Di questa linea fa parte, ad esempio, la collezione Fior di Loto, nella quale è possibile trovare dei sistemi componibili ideati per poter essere configurati in relazione alle differenti esigenze d'arredo. Le linee che danno vita ai mobili di questa collezione sono ispirate dallo stile nordico degli anni '30; i mobili della collezione Fior di Loto sono realizzati in rovere massello con la possibilità di scegliere anche una finitura in laccato opaco o a poro aperto. Le composizioni della linea Fior di Loto prevedono la possibilità di scegliere tra numerose varianti in cui si può far prevalere la necessità di avere mobili contenitori o vani a giorno e pareti attrezzate Le Fablier in cui incastonare delle comode librerie.

Nella collezione classica, invece, i mobili si presentano con linee più elaborate, con cornici delle ante intagliate e stile più tradizionale. Un esempio di questo tipo di pareti attrezzate Le Fablier è la linea I Ciliegi, in cui si contrappongono elementi con ante decorate in acero e ciliegio ed elementi dotati di ante vetrate che rispecchiano le classiche credenze. Non mancano poi le mensole e i moduli libreria che possono essere inseriti come elementi sospesi a parete o come intermezzi tra i vani vetrati. Per chi vuole una finitura più chiara rispetto al classico legno, esiste anche la variante con struttura laccata e piani e frontali nel color legno, in modo da alleggerire l'insieme. Le pareti attrezzate Le Fablier i Ciliegi possono fungere anche da porta tv, rivelandosi un sistema completo e funzionale. Una delle collezioni certamente più amate è la Linea Melograno, che rivisita i canoni classici per attualizzarli e renderli ideali anche nelle abitazioni di oggi. La struttura in frassino può essere scelta in differenti colori e i frontali e la boiserie retrostante possono essere in noce canaletto o in frassino. I moduli permettono di avere porta tv, cassetti, ripiani, mensole e vani contenitori in un unica parete attrezzata dalle linee pulite e attuali. Le combinazioni sono facilmente personalizzabili per adattare l'arredo allo spazio del proprio soggiorno, senza che questo vada a riempire in modo eccessivo l'ambiente. Possono essere inserite anche delle pratiche ante scorrevoli che possono nascondere la tv, oppure degli elementi sospesi per alleggerire l'insieme.

Articoli su : Pareti attrezzate