Pareti attrezzate Lema

Completare in modo piacevole e funzionale l'arredamento della propria zona soggiorno è un fattore fondamentale per poter vivere in un abitazione confortevole ed elegante, soprattutto quando si parla dell'ambiente destinato al relax e all'accoglienza degli ospiti. Per rendere completo l'arredo soggiorno ci sono alcuni mobili fondamentali come il divano, il tavolino, una madia o una credenza e, naturalmente, la parete attrezzata, elemento che non può mancare per organizzare perfettamente gli spazi. Ad essa è possibile affiancare un mobile libreria, oppure, come capita più di frequente, questa funzione viene assolta dai moduli componibili inseriti nella parete attrezzata. Le pareti attrezzate Lema sono la risposta per quanti necessitano di arredi di alta qualità, con un design sofisticato e moderno, che possono essere personalizzati per ritagliarsi il proprio arredo su misura.

Lema, realtà che prende avvio nel 1970, è un'azienda che ha saputo crescere nel tempo ed imporsi a livello internazionale grazie alla produzione di mobili che riescono a coniugare le tecniche di derivazione artigianale con le migliori innovazioni per la produzione a livello industriale. Come fondamento cardine della filosofia Lema c'è la ricerca della migliore qualità, associata ad una progettazione mirata a trovare l'unione perfetta per stile ed efficienza; per raggiungere gli elevati standard qualitativi prefissati, Lema si avvale della collaborazione dei migliori designer, così da dare alla clientela dei mobili raffinati ed eleganti. La prerogativa dei prodotti del marchio, così anche per le pareti attrezzate Lema, è l'elevata modularità che consente di ottenere mobili su misura. Un chiaro esempio di questa filosofia aziendale è il sistema Selecta, progettato da Officinadesign Lema nel 1995 e in produzione ancora oggi, nato come aggiornamento del primo arredo a spalla portante ideato dall'azienda nel 1978. Con Selecta è possibile ottenere molteplici pareti attrezzate Lema, personalizzabili attraverso la scelta della soluzione preferita tra le innumerevoli alternative disponibili, sia per quel che concerne le finiture che i moduli. Nel catalogo Lema questo sistema viene definito libreria, ma questo termine va concepito come riferito ad un sistema polifunzionale che racchiude al suo interno elementi differenti, come vani a giorno, mensole e moduli contenitori. Le pareti attrezzate Lema Selecta sono versatili, ideali per essere ritagliate a misura in relazione allo spazio disponibile all'interno del soggiorno. Grazie alle molteplici soluzioni realizzabili non è difficile trovare l'accostamento perfetto con il resto dell'arredo sia esso in stile moderno e contemporaneo oppure più tradizionale, questo anche per il fatto che il catalogo relativo alle finiture comprende numerose soluzioni che spaziano da colori neutri come il nocciola, il grigio o il bianco, fino a tinte forti come il cedro, il mango o l'aragosta.

Con la stessa concezione di estrema versatilità e personalizzazione, Piero Lissoni, nel 2010, ha ideato il Sistema T030, un'idea pensata per realizzare molteplici pareti attrezzate Lema, accostando moduli concepiti con diverse misure e molteplici colori. I mobili contenitori concepiti per queste pareti attrezzate Lema possono essere dotati di ante, sia a battente che a ribalta, oppure è possibile scegliere dei pratici cassetti, così da organizzare in maniera personale la propria parete multifunzione. Non manca poi un'attenzione particolare alla progettazione degli elementi tenendo conto del fatto che le pareti attrezzate siano destinate, molto spesso, a diventare anche dei pratici mobili porta tv; infatti, per questo motivo, i pannelli da parete vengono realizzati con l'interno cavo, così da facilitare il passaggio ai cavi elettrici e ai cablaggi delle apparecchiature elettroniche. La personalizzazione data dal sistema T030 Lema è massima, tanto che le pareti attrezzate così ottenute possono essere realizzate come composizioni sospese oppure a terra, rifinite in una molteplice varietà di colori. Oltre a questo sistema è anche possibile scegliere la variante Box, composta da un linea di configurazioni fisse, sia sospese che da terra, che utilizzano i moduli delle sistema T030 per dare vita a delle composizioni originali e particolari. Un aspetto da non sottovalutare è poi quello legato alla progettazione, pensata per studiare delle soluzioni tecniche capaci di velocizzare e semplificare l'opera di installazione, così da consentire un'ottimizzazione dei tempi e dei costi. Le pareti attrezzate Lema vengono realizzate per fornire alla clientela delle soluzioni moderne personalizzabili a misura, perfette per andare ad inserirsi con classe ed eleganza all'interno del soggiorno con finiture e materiali di elevato livello qualitativo.

Articoli su : Pareti attrezzate


  • Guida alla scelta delle pareti attrezzate per il soggiorno

    Pareti attrezzate Scegliere tra i numerosi modelli di pareti attrezzate per il soggiorno significa prendere in considerazione numerosi aspetti legati alle dimensioni, ai materiali e allo stile.
  • Pareti attrezzate per il salotto

    pareti attrezzate Le pareti attrezzate per il salotto sono uno degli arredi ormai indispensabili per avere un ambiente confortevole e moderno. Ne esistono di svariati modelli, come le pareti attrezzate Poliform, modern