Pareti attrezzate Ikea

Avete bisogno di idee e consigli che vi aiutino a scegliere l'arredo per il vostro soggiorno così da avere un ambiente confortevole e ben organizzato, ma senza dover preventivare una spesa piuttosto elevata? Una soluzione certamente valida è quella di rivolgere la propria attenzione verso le pareti attrezzate Ikea che riescono ad unire efficienza, stile, design e costi contenuti. Ikea è un'azienda svedese che, ormai da anni, è diventata sinonimo di arredamento bello, curato e dal buon design, il tutto a prezzi ridotti; priorità del marchio è, infatti, quella di proporre alla clientela delle soluzioni d'arredo sempre in linea con le ultime tendenze ma con un'attenzione precisa al contenimento del prezzo. Per ottenere questo risultato, tra le altre cose, i mobili Ikea sono progettati per essere trasportati e montati direttamente dall'acquirente, senza bisogno dell'intervento di operatori specializzati. La produzione poi si avvale dei più moderni sistemi industriali, che permettono di avere un'ottimizzazione dei tempi e dei costi, così che il prezzo finale degli arredi sia accessibile a tutti.

Il soggiorno è la stanza della casa che più di tutte deve essere progettata ad immagine dello stile del proprietario, visto che questo ambiente è destinato a ricevere parenti ed amici, diventando un vero e proprio biglietto da visita degli abitanti della casa. Nella zona giorno ci sono alcuni arredi essenziali che non possono mancare, come il divano, che può essere lineare, angolare oppure un divano letto, nel caso in cui si abbia bisogno di un comodo letto aggiuntivo, ma anche il tavolino, il tavolo da pranzo e, naturalmente, per ultima, ma non certo per importanza, la parete attrezzata. Questo sistema multifunzione è andato ad aggregare differenti funzioni che prima erano espletate dai differenti tipologie di arredo, come il mobile libreria, il buffet, il mobile porta tv e la classica credenza. Con le pareti attrezzate Ikea le soluzioni compositive sono pressoché illimitate, data la notevole componibilità che le caratterizza, sia per quel che riguarda dimensioni e forma dei moduli che per il tipo di finitura e, addirittura, la configurazione dei ripiani interni ai vani contenitori, così da potersi allestire un vero e proprio arredo su misura, senza però il costo elevato che esso richiederebbe. Grazie agli elementi componibili proposti dall'azienda le pareti attrezzate Ikea possono essere configurate e modificate nel tempo, aggiungendo i moduli che servono.

Le pareti attrezzate Ikea sono disponibili in differenti stili, accontentando sia chi preferisce i mobili più moderni e contemporanei che quanti amano gli arredi classici. Il sistema giorno Ikea più famoso è certamente Besta, una serie di arredi componibili che consentono di sfruttare appieno la parete attrezzata, con l'inserimento di porta tv, ripiani, vani contenitori chiusi o con ante vetrate e mensole sfruttabili come comode librerie multifunzione. Con la serie Besta/Uppleva, poi, è possibile integrare una televisione a led di ultima generazione all'interno delle pareti attrezzate Ikea. Grazie a questo sistema anche l'impianto audio trova la sua collocazione integrata all'interno della composizione, senza bisogno di trovare il modo di nascondere i cavi degli impianti aggiunti in seguito. Ikea propone alla clientela anche delle pareti attrezzate in composizione fissa, ma la grande versatilità dei vari elementi permette a tutti di abbinare i moduli a seconda delle proprie esigenze. Le pareti attrezzate Ikea possono essere completate anche con l'aggiunta di un'apposita illuminazione da collocare all'interno dei moduli con ante vetrate, così da abbellire ulteriormente la composizione.

L'azienda ha però a cuore anche le necessità di quanti non apprezzano le linee moderne e propone delle soluzioni per pareti attrezzate Ikea classiche di grande bellezza. Una delle più conosciute serie di arredi classici Ikea è certamente Hemnes, che comprende soluzioni sia per l'arredo della zona notte che per il soggiorno, come tavolini, tavoli consolle, mobili tv, buffet e mobili che rivisitano il concetto di credenza classica. Anche nel caso della parete attrezzata Ikea Hemnes è possibile scegliere tra composizioni già configurate oppure realizzare in autonomia la soluzione che meglio si adatta al proprio salotto. I mobili della serie Hemnes sono realizzati con una struttura in pino massiccio, che può essere scelta con una finitura che ne esalta il colore naturale, oppure in bianco, per un effetto più country, con mordente marrone nero, o anche in color mogano. Un'altra serie di grande effetto che permette di arredare il soggiorno in stile classico è Regissor Ikea, collezione composta di libreria, mobile contenitore, vetrina in differenti misure e tavolino da caffè da abbinare secondo il proprio gusto.

Articoli su : Pareti attrezzate


  • Parete attrezzata moderna, elemento perfetto per ogni soggiorno

    Pareti attrezzate moderne Installare una parete attrezzata moderna è la soluzione ideale per arredare il soggiorno e renderlo piacevole e organizzato. Ecco alcune alternative interessanti, come le pareti attrezzate Molteni.
  • Le pareti attrezzate Ikea

    Pareti attrezzate Ikea Le pareti attrezzate Ikea sono studiate per garantire una grande funzionalità e, al tempo stesso, la possibilità di essere composte in relazione alle diverse esigenze.
  • Pareti attrezzate Ikea

    Ikea pareti attrezzate Le pareti attrezzate Ikea rappresentano un buon alleato quando si tratta di arredare o riorganizzare il salotto, grazie alla loro natura modulare
  • Mobili divisori per lo spazio living

    mobili divisori Con i mobili divisori per lo spazio living è possibile arredare e organizzare l'ambiente nel modo più efficiente, creando una divisone delle varie aree funzionali senza bisogno di pareti.
  • Parete attrezzata Ikea, componibile e moderna

    Pareti attrezzate Ikea Nella zona living può trovare posto una parete attrezzata Ikea: il catalogo è ricco di proposte interessanti e personalizzabili. Ecco esempi e prezzi.
  • Pareti attrezzate Ikea, componibili e moderne

    Ikea pareti attrezzate Una buona soluzione per arredare il living all'insegna della funzionalità e senza spendere troppo è rappresentate dalle pareti attrezzate Ikea.