Pareti attrezzate Pianca

Da quasi settant'anni, Pianca è sinonimo di mobili di alta qualità. Nata come realtà artigianale nel secondo dopoguerra, l'azienda ha iniziato la sua produzione di mobili con le camere da letto, passando, tra gli anni Cinquanta e gli anni Settanta, ad una produzione sempre più completa di complementi d'arredo e, soprattutto, da una produzione locale a nazionale prima ed internazionale poi. Grazie ad un'industrializzazione fatta in modo accorto ed intelligente, i mobili Pianca hanno mantenuto la bellezza dei mobili fatti a mano, che si sottolinea con la possibilità di creare soluzioni personalizzate per i differenti clienti. Utilizzando materiali sempre di alta qualità e grazie ad un team di ricerca e sviluppo tecnico all'avanguardia, Pianca riesce a trovare soluzioni sempre nuove, innovative e tecnologiche, che si sposano alla perfezione anche con il design di mobili classici per la zona soggiorno, come madie, sedie e tavoli, poltrone e divani per fornire un arredo completo .

Per distinguersi in un mercato sempre più globale, Pianca si avvale del marchio Made in Italy, che evidenzia l'eleganza, l'affidabilità e la bellezza dei propri prodotti. Inoltre, con un occhio sempre attento anche all'ambiente, questo brand fa uso solo di prodotti ecologici e vernici ad acqua, evidenziando che si possono ottenere prodotti di qualità in pieno rispetto dell'ambiente e, quindi, dell'uomo. Per i propri mobili, infatti, Pianca si avvale solo di legno proveniente da boschi certificati, che sono soggetti a prelievo controllato, in modo da combattere la deforestazione. Ancora, gli stabilimenti che producono i complementi d'arredo Pianca utilizzano energia fotovoltaica, per oltre il 60% delle proprie attività di produzione. La filosofia del brand è apprezzata in tutto il mondo, come evidenziato dai 500 rivenditori nelle diverse nazioni europee e non e, naturalmente, dagli oltre 1000 negozi sul territorio italiano.

Pianca offre ai propri clienti moltissime soluzioni per arredare le diverse aree della casa, giorno o notte, bagno e cucina, che possono essere visualizzate al sito internet dell'azienda, all'indirizzo http://www.pianca.com/it/. Per la zona notte, ad esempio, Pianca realizza una serie di letti, di tutte le dimensioni e in modelli sempre differenti, con cassettoni, con testiera, con struttura in ferro o in tessuto, solo per citarne alcuni. Per le aree giorno, questo brand offre diverse soluzioni, che vedono protagonista ora il tavolo, ora il divano, ora le pareti attrezzate, in modo che ognuno possa scegliere su cosa puntare per rendere il proprio soggiorno una camera veramente unica. E oltre ai grandi protagonisti della casa, Pianca realizza moltissimi accessori, dagli specchi ai tavolini, dai pouf alle sedie, per completare l'arredamento in modo sempre differente a seconda anche del modo di vivere ciascuna stanza.

Parlando di pareti attrezzate Pianca, le soluzioni disponibili sono diverse, soprattutto perchè le proposte dell'azienda sono progettate per garantire la massima componibilità e personalizzazione. Per esempio, il sistema modulare People, disegnato dal centro stile del gruppo, è caratterizzato dalla possibilità di scegliere tra molteplici elementi differenti che si compongono di mensole, mobili contenitori, elementi con vani a giorno librerie e componenti a terra o sospesi, così da poter essere inseriti in ogni spazio, non solo nell'ambito dell'arredo soggiorno. Le pareti attrezzate Pianca realizzate con il sistema People si caratterizzano per linee pulite, prive di decori eccessivi o aggiunte manieristiche. Il design è curato nel dettaglio ma realizzato per restituire una sensazione di grande purezza; per ottenere questo effetto, le strutture sono realizzate con la tecnica a folding, che permette di avere superfici prive di bordi. Le pareti attrezzate ottenute con i moduli del sistema People sono altamente personalizzabili anche per quel che concerne i colori e le finiture, così che sia molto semplice inserire nei differenti contesti abitativi.

Con lo stesso principio di modularità e componibilità è stato poi progettato il sistema modulare Spazio Pianca, che si presenta con linee nette e decise, perfette per ambienti contemporanei. La prerogativa di queste pareti attrezzate Pianca è, oltre all'estrema personalizzazione, il fatto che esse possano integrare un sistema audio appositamente studiato, in modo tale che risulti a scomparsa all'interno dei contenitori, senza però dimenticare la resa acustica, che deve essere perfetta. I moduli che caratterizzano queste pareti attrezzate Pianca possono essere scelti tra pratici mobili contenitori chiusi ed elementi a giorno, che consentono di movimentare la composizione e di unire alla funzionalità della parete attrezzata la comodità dei ripiani di un mobile libreria. E proprio a questo proposito, per chi necessita di una libreria componibile modulare, Pianca ha previsto il sistema Spazioteca, che permette di avere una libreri

Articoli su : Pareti attrezzate